Cerca
Close this search box.

Scugnizzeria in the World – Insigne Jr assistman. Bene Dezi e Luperto

Bene anche Anastasio con l’Albinoleffe

Appuntamento pasquale con la Scugnizzeria di IamNaples.it. Week end positivo per alcuni degli scugnizzi in prestito in serie B. Ecco il quadro completo dei match:

NAPOLI-UDINESE 3-0 (Zapata)

Nella vittoria che rilancia il Napoli verso il secondo posto, si ritaglia un piccolo spazio il colombiano Duvan Zapata. L’attaccante di proprietà del Napoli, in forza all’Udinese, si mette in mostra con un colpo di testa che finisce sul palo quando gli azzurri vincevano per un solo goal a zero.

ROMA-ATALANTA 1-1 (Grassi)

La Roma dice probabilmente addio allo Scudetto dopo il deludente pari contro l’Atalanta: 1-1 e Juventus capolista, che ha vinto a Pescara, a otto punti.

Vantaggio dell’Atalanta con Kurtic, dopo il quale la formazione ospite ha rischiato in più occasioni di trovare il raddoppio. La Roma ha invece trovato il pari grazie a Dzeko, partito in posizione dubbia sull’assist di Salah.

Giallorossi sforunati, che hanno colpito prima un palo con De Rossi, dunque una clamorosa traversa con Nainggolan.

Non ha preso parte al match il centrocampista classe 1995 di proprietà del Napoli Alberto Grassi.

CAGLIARI-CHIEVO 4-0 (De Guzman)

In un soleggiato Sant’Elia, il Cagliari travolge per 4-0  il Chievo in un match in cui le difficoltà per i rossoblù sono state soprattutto quelle causate dai primi caldi. Un primo tempo giocato a gran ritmo dai rossoblù ha portato a tre goal per i padroni di casa firmati da Borriello, Sau e Joao Pedro, che ha poi firmato nella ripresa anche il quarto goal. Nelle fila dei Veronesi ha giocato 68 minuti il giocatore in prestito dal Napoli classe 1987 Jonathan De Guzman

CARPI-BARI 2-0 (Bifulco, Lasicki)

Il Carpi supera il Bari in una gara fondamentale per la battaglia per arrivare ai play-off del campionato di serie B. Finisce 2-0 per i padroni di casa grazie all’autogol di Tonucci e alla rete di Mbakogu. Il difensore classe ’95 di proprietà del Napoli Igor Lasicki è rimasto in panchina per l’intera durata del match, mentre Alfredo Bifulco, esterno offensivo classe ’97, è stato a riposo dopo gli impegni con la Nazionale Under 20.

SALERNITANA-LATINA 2-1 (R. Insigne, Negro)

Il Latina chiude in vantaggio il primo tempo ma poi subisce la rimonta nella ripresa e si consegna ancora di più all’ultimo posto in classifica. Al 40′ è Roberto Insigne a costruire il gol del vantaggio nerazzurro all’Arechi, è sua l’imbucata per l’inserimento di De Giorgio che batte Gomis. Nella ripresa si scuote la Salernitana e prima Rosina e poi Sprocati regalano i tre punti ai granata diretti da Bollini.

PERUGIA-ASCOLI 0-0 (Dezi)

Il Perugia, in dieci uomini dal 48′ per l’espulsione di Belmonte, non va oltre lo 0-0 contro l’Ascoli al “Renato Curi”. La formazione umbra resiste in inferiorità numerica e addirittura rischia di vincere il match. Gli umbri rischiano al 49′, quando Almici colpisce la traversa su punizione, ma al 53′ hanno una grande occasione. Dezi inventa un grande assist per Mustacchio la cui conclusione si ferma sull’incrocio dei pali.

VICENZA-PRO VERCELLI 0-1 (Luperto)

Un goal di Comi a inizio ripresa consente alla Pro Vercelli di espugnare il Menti di Vicenza. 90’ di campo tra le fila ospiti per Sebastiano Luperto; ennesima buona prova della stagione per il difensore di proprietà del Napoli.

FROSINONE-NOVARA 2-3 (Maiello)

Il Frosinone cade in casa contro il Novara e perde un’occasione importante per restare in scia di Spal e Verona. Maiello ha giocato gli interi novanta minuti risultando molto propositivo soprattutto con le incursioni sulla zona destra del campo. Il protagonista è Macheda, autore di una doppietta, poi spiccano i rigori trasformati da Galabinov da una parte e Dionisi dall’altra mentre Mokulu accorcia le distanze nel finale ma non basta al Frosinone per realizzare la rimonta.

CARDIFF-NOTTINGHAM 1-0 (Dumitru)

Il Cardiff s’impone in casa sul Nottingham. La compagine gallese ha la meglio sui bianconeri grazie alla rete di Gunnarsson al minuto 70. Tra le fila degli ospiti, come spesso è successo nel corso delle ultime settimane, non convocato l’attaccante di proprietà del Napoli Nicolao Dumitru.

AKRAGAS-CASERTANA 1-0 (Palmiero)

Finisce 1-0 il match che ha visto protagoniste Akragas e Casertana. Vantaggio biancazzurro firmato da Klaric al 53’. Era squiificato e quindi non ha preso parte al match il giocatore classe 1996 in prestito all’Akragas Luca Palmiero

VIRTUS FRANCAVILLA-JUVE STABIA 1-1 (Prezioso)

Lo spareggio, della 35° giornata di campionato, valevole per la quarta piazza del Girone C tra Virtus Francavilla e Juve Stabia ha riservato delle sorprese inaspettate alla vigilia. Dopo un match bello e frizzante, le due formazioni si dividono la posta in palio. Solo 15 minuti per il centrocampista centrale di proprietà del Napoli ed in prestito alla Virtus Francavilla classe 1996 Mario Prezioso.

LUMEZZANE-ALBINOLEFFE 1-1 (Anastasio)

Il match di Lega Pro tra Lumezzane e Albinoleffe si è concluso con il risultato di 1 a 1. Risultato poco utile per entrambe le squadre: quarto pari consecutivo per i bergamaschi mentre la Lumezzane continua a navigare nelle zone calde della classifica. Buona prova per il calciatore di proprietà Napoli Armando Anastasio che è stato bravo sia nella fase difensiva che in quella offensiva ed è stato protagonista di un episodio dubbio: al calciatore è stato annullata una rete che sembrerebbe regolare.

ANCONA-FERALPI SALO’ 1-1 (Nicolao)

Non prende parte al match tra il suo Ancona ed il Feralpi Salò. Giuseppe Nicolao, terzino sinistro di proprietà del Napoli, assiste dalla panchina al match terminato 1-1. Al vantaggio ospite di Gerardi, risponde in extremis Momentè che trova il pareggio in pieno recupero.

MESSINA-MELFI 3-4 (Gaetano)

Termina 3-4 un match che sembrava non finire mai tra Messina Melfi. Gli ospiti giocano una partita sbarazzina infilando per 4 volte la difesa di Berardi con grande cinismo. Un risultato meritato dagli uomini di Diana che pungono i peloritani che schierano un 3-5-2 più per obbligo che per volontà. Il Melfi porta a casa 3 punti importanti soprattutto grazie ad una buona impostazione sui corner cui non è corrisposta una adeguata preparazione del Messina. Gli uomini di Lucarelli dimostreranno però tenacia fino all’ultimo minuto, momento del gol finale da parte di Musacci. Assente tra le fila dei padroni di casa lo scugnizzo Felice Gaetano.

PRATO-CREMONESE 0-1 (Romano)

Nel match valevole per la 35ª giornata di Lega Pro, la Cremonese espugna il campo del Prato. 0-1 il punteggio finale grazie ad un gol di Porcari arrivato al 21′. Con questa vittoria la Cremonese sorpassa l’Alessandria al primo posto che ha pareggiato 1-1 sul campo della Viterbese. L’azzurrino Romano è rimasto in campo per circa un’ora di gioco, al 55′ è stato sostituito da Tavano. Il centrocampista classe ’96 di proprietà del Napoli è stato il più pericoloso dei suoi avendo colpito un palo in mischia al 7′.

TARANTO-MONOPOLI 0-1 (Contini)

Il Taranto perde lo scontro diretto contro il Monopoli con una rete dell’ex Genchi che castiga la sua ex squadra, nel primo minuto di recupero. Sfatato il tabù ‘Iacovone‘ per i baresi, mai vittoriosi in terra ionicay90 minuti ed un gol subito nei minuti finali per il giovane portiere classe 1996 di proprietà del Napoli in prestito al Taranto Nikita Contini.

VITERBESE-ALESSANDRIA 1-1 (Celiento)

La Viterbese ferma l’Alessandria, capolista del girone A della Lega Pro che rischia il sorpasso della Cremonese. Al “Rocchi” finisce 1-1 e la Viterbese di mister Lillo Puccica strappa applausi e un punto molto importante in chiave play-off: la gara contro i piemontesi scesi a Viterbo assetati di punti per difendere il primo posto, ha consacrato una Viterbese che ha acquisito in fretta l’identità fornitagli dal tecnico di Capranica. Partita da titolare e 90 minuti per il terzino destro di proprietà della squadra azzurra ed in prestito alla Viterbese il classe 1994 Daniele Celiento.

OLBIA-CARRARESE 1-1 (Tutino)

Finisce con un pareggio (pericolosissimo) la trasferta di Olbia per la Carrarese: gli azzurri, in vantaggio meritatamente, vengono puniti nell’unica sbavatura di una gara ben controllata, ma che aveva un’importanza strategica nel conseguimento della salvezza diretta. Il calciatore di proprietà del Napoli ma in prestito alla Carrerese classe 1996 Gennaro Tutino ha assistito al match dalla panchina senza subentrare.

LATINA-CESENA 0-3 PRIMAVERA (Mentana)

Disputa l’intera gara senza incidere l’attaccante classe ’99 Mentana, attaccante in prestito dal Napoli. Il Cesena vince in scioltezza per 3-0 sul campo del Cesena.

CROTONE-VIRTUS ENTELLA 0-4 (Mattera)

Resta in panchina il centrocampista classe ’99 Mattera nel poker che la Virtus Entella rifila al Crotone. Il talento napoletano non è mai sceso in campo con la maglia della formazione di Chiavari.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.