Nuovo appuntamento con la Scugnizzeria, la rubrica di IamNaples.it che segue le avventure degli scugnizzi in giro per la penisola. Ecco le partite di questo fine settimana:
Fiorentina-Chievo 1-0 (Inglese)
Una perla del sorprendente Biraghi regala alla Fiorentina tre punti che in casa mancavano da tre mesi. Il suo tiro di sinistro dalla distanza, dopo sei minuti di gioco, batte Sorrentino e di fatto concede ai pochi tifosi viola giunti al Franchi nel gelo siberiano più totale l’unica vera emozione del pomeriggio fiorentino. Non ce ne vogliano le due formazioni ma tra Fiorentina e Chievo Verona, almeno in questa occasione, di gioco se ne è visto poco. Sarà stato il freddo, oppure il vento. Nelle fila degli Scaligeri ha giocato per tutti e 90 minuti senza trovare la via del gol il giocatore di proprietà del Napoli Roberto Inglese. Nelle fila della Spal 90 minuti e grande prestazione per il giocatore classe 1995 di proprietà del Napoli Alberto Grassi.
Crotone-Spal 2-3 (Grassi)
Vittoria preziosissima per la SPAL a Crotone. La squadra di mister Semplici espugna lo Scida grazie alle reti di Antenucci (37′), Simic (51′) e Paloschi (60′), che rendono vana così la doppietta di Budimir (49′ e 86′). Con questo risultato gli estensi si portano a una lunghezza di distanza in classifica proprio dagli squali (rispettivamente 20 e 21 punti), anche se restano al terzultimo posto.
Parma-Venezia 1-1 (R. Insigne, Ciciretti e Anastasio)
E’ terminato al Tardini di Parma il secondo anticipo del campionato di Serie B tra i padroni di casa e il Venezia: 1-1 il finale, per effetto delle reti, arrivate entrambe nella ripresa, dell’ex Firenze e di Calaiò, su calcio di rigore. Con questo punto il Venezia consolida il sesto posto andando a quota 40 punti dopo 27 giornate di regular season. Due lunghezze più dietro arranca il Parma, all’ultimo posto dei playoff.
Non è un periodo facile per la formazione siciliana, deludente anche a Vercelli: punto d’oro per i padroni di casa, mentre gli ospiti perdono una grossa opportunità in virtù delle sconfitte in vetta. Nelle fila dei piemontesi ha guardato tutto il match dalla panchina l’ala di proprietà del Napoli classe 1997 Alfredo Bifulco.
Beffa incredibile per il Cittadella, che vede sfumare la prestigiosa vittoria contro la capolista Empoli a pochi secondi dalla fine: Bennacer rimonta i padroni di casa al 95′, portando i toscani in vetta solitaria. Per i veneti tanti rimpianti dopo la rete nella prima frazione di Kouamè. Nelle fila dei Toscani è entrato al 69esimo minuto il calciatore di proprietà del Napoli classe 1996 Sebastiano Luperto ed ha rilevato Maietta.
Sicula Leonzio-Virtus Francavilla 2-2(Granata)
Con fortuna ma anche caparbietà, la Virtus Francavilla riesce a recuperare i due gol di scarto e a pareggiare il match di Catania con la Sicula Leonzio dopo l’uno-due di Marano ed Esposito nel primo tempo . E’ Folorunsho a dar vita alla rimonta, con un destro al limite deviato in partenza che spiazza Narciso. La Sicula appare un po’ spiazzata e pochi minuti dopo uno scatenato Partipilo, al termine di una bella azione personale, calcia di sinistro, altra deviazione e Narciso nuovamente messo fuori causa. Il pareggio accende ulteriormente la gara, Partipilo va addirittura vicino alla terza marcatura biancazzurra, ma Narciso lo chiude in maniera provvidenziale. La gara è coriacea e ricca di fallo, nel finale Anastasi lancia Parigi ma Aquilanti è decisivo nel chiudere in scivolata. La sintesi della gara p tratta dalla cronaca di TMW. Tra i bianconeri solo panchina per lo “scugnizzo” Granata.
Casertana-Cosenza 1-0(Palmiero, Romano,Tutino)
L’urlo liberatorio del Pinto suggella il trionfo del cuore e dell’orgoglio. Nel periodo cruciale della stagione, la Casertana compie una vittoria fondamentale per la propria classifica, sospinta da una tifoseria che fa sentire il proprio calore per tutti i novantasette minuti. Nella “partita dell’amicizia” contro il Cosenza, i falchetti del presidente Giuseppe D’Agostino conquistano la vittoria col punteggio di 1-0 e rompono l’incantesimo con il Pinto, dopo due mesi di astinenza. Luca Palmiero, centrocampista classe 1996 in prestito dal Napoli al Cosenza, ha giocato per tutti e 90 minuti così come Romano nelle fila della Casertana. L’allenatore dei calabresi Gaetano Fontana ha concesso soltanto 30 minuti all’attaccante di proprietà del Napoli Gennaro Tutino.
Paganese-Andria 0-1(Negro,Liguori)
Un contropiede magistrale , finalizzato da Longo, regala alla Fidelis tre punti d’oro in chiave salvezza al “Marcello Torre” di Pagani. Non trova ancora spazio l’attaccante di proprietà Napoli Antonio Negro, assente dalla lista dei convocati. Luigi Liguori, attaccante classe ’98 di proprietà del Napoli, passato in prestito alla Fidelis Andria ,via Cosenza, è rimasto in panchina per tutto il match.
Bisceglie-Akragas 2-1(Prezioso)
Poteva e doveva finire con un risultato positivo la gara odierna dell’Akragas che a Bisceglie perde in malo modo dopo aver pareggiato le sorti dell’incontro nel primo minuto di recupero.
Beffardo il 2 a 1 dei padroni di casa proprio allo scadere del 4 minuto di recupero con Jovanovic che ha approfittando di un grave errore di Vono. Strano oggi a scrivere di errori del portiere agrigentino sin qui impeccabile ed anche oltre.ll centrocampista Mario Prezioso, centrocampista del Bisceglie ma di proprietà del Napoli, ha guardato tutto il match dei loro compagni dalla panchina.
Piacenza-Pontedera 1-0(Contini)
Il Piacenza torna alla vittoria e cancella la prova da dimenticare contro il Gavorrano. Al Garilli, in una domenica condizionata dal gran freddo, decide una rete di Della Latta sul finire del primo tempo. Nikita Contini, portiere di proprietà del Napoli attualmente in prestito al Pontedera, è stato impiegato tra i pali da mister Maraia dal 1′ e non ha subito goal.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro