Cerca
Close this search box.

Scugnizzeria in the World – Grande prestazione con gol sfiorato per Luperto

Infortunio per Bifulco. Rosso per Tutino

Si ferma la serie A ma non la Scugnizzeria, la rubrica di IamNaples.it che segue le avventure degli scugnizzi in giro per la penisola. Ecco le partite di questo fine settimana:

EMPOLI-FOGGIA 3-1 (Luperto)

L’Empoli si riprende dopo due sconfitte consecutive e batte in casa il Foggia con il risultato di 3-1. Primo tempo con poche emozioni, ma nella ripresa si scatena la coppia d’attacco toscana: Caputo e Donnarumma che in un quarto d’ora segna tre reti, doppietta per l’ex Entella. Gli uomini di Stroppa realizzano il goal della bandiera con il bomber Mazzeo al 82′. I toscani, in attesa del Frosinone, sono primi in classifica.

Luperto, difensore del Napoli in prestito all’Empoli, non è stato sempre pulito negli interventi, migliora la propria prestazione con il trascorrere dei minuti. Coglie una traversa di testa nel primo tempo. Alla fine è sicuro di sé e non sbaglia più nulla.

PALERMO-PARMA 1-1 (R. Insigne)

Il big match dell’ottava giornata di Serie B tra Palermo e Parma è terminato 1-1. Partita molto equilibrata che viene sbloccata dai padroni di casa al 10′ con La Gumina. Gli emiliani pareggiano al 71′ con Gagliolo su calcio d’angolo. Negli ultimi minuti viene annullato un goal, molto dubbio, al Parma.

Roberto Insigne, attaccante in prestito al Parma dal Napoli, è rimasto in panchina.

Dezi, ex giocatore azzurro, aiuta molto la squadra in fase offensiva, ma è sanguinoso il pallone che perde sulla trequarti e dal quale viene generato il vantaggio del Palermo.

PERUGIA-PRO VERCELLI 1-5 (Bifulco)

Al Curi di Perugia è andato in scena il risultato più sorprendente della giornata. Infatti, la Pro Vercelli batte 1-5 il Perugia. Partitaqa a senso unico per i piemontesi nonostante il momentaneo pareggio dei padroni di casa. Ecco i marcatori: 5′ Legati (PV), 69′ Belmonte (Per), 72′ Castiglia (PV), 76′ Castiglia (PV), 91′ rig. Vives (PV), 94′ Morra (PV)

Bifulco, ala di proprietà del Napoli ma in prestito alla squadra piemontese, è dovuto uscire al 37′ del primo tempo dopo uno scontro di gioco, ma il giovane calciatore comunque si è messo in mostra con un tiro da fuori.

VENEZIA-CARPI 2-0 (Anastasio, Romano e Prezioso)

Si chiude con una sconfitta la trasferta in terra veneta per il Carpi, che al Penzo di Venezia è stato sconfitto per 2-0 dalla formazione di casa allenata da Pippo Inzaghi. A decidere l’incontro sono state le reti firmate da Marsura nel corso del primo tempo e da Pinato nel corso della seconda frazione.

Prime reti e prima vittoria in casa per veneti in questa stagione.

Nonostante questa sconfitta, complice una classifica molto corta, gli emiliani si trovano a soli tre punti dal primo posto anche se al momento occupa l’undicesima posizione in classifica mentre il Venezia è sesto ad un solo punto dalla vetta.

Il tecnico degli ospiti Calabro lascia in panchina gli azzurri Anastasio e Romano, mentre l’altro calciatore di proprietà del Napoli, Prezioso, è ancora out per infortunio

ANDRIA-PAGANESE 0-0 (Negro)

La sfida tra Andria e Paganese valevole per l’ottava giornata del Campionato di Serie C (gruppo C) è terminata col risultato di 0-0: Antonio Negro, attaccante di proprietà del Napoli attualmente in prestito alla Paganese, è rimasto in panchina per tutta la gara.

PONTEDERA-PIACENZA 3-0 (Contini)

Un gol di Corsinelli a venti minuti dalla fine tira fuori il Pontedera dal tunnel nel quale si era cacciato dopo quattro sconfitte consecutive con appena due punti maturati fino a ieri in classifica frutto di altrettanti pareggi.

A sugellare la vittoria netta per 3 a 0 è arrivata anche la rete di Risaliti a dieci minuti dalla fine e quella finale in pieno recupero

All’ottavo tentativo è giunta dunque la vittoria e i tre punti di oggi rialzano i granata, seppur di poco, dai bassifondi della classifica, con il Gavorrano dietro a zero punti e il Pontedera sempre penultimo, ma ora in coabitazione con il Prato.

Per Contini, portiere di proprietà del Napoli, è stato un pomeriggio tranquillo. Infatti, il giocatore ucraino ha dovuto compiere solo due semplici interventi nella prima frazione.

PRO PIACENZA-CUNEO 1-1 (D’Ignazio)

Il Pro Piacenza muove la classifica, ma ritarda ancora l’appuntamento con il bottino pieno. Al “Garilli” i ragazzi di Pea pareggiano 1-1 contro la neo-promossa Cuneo.  Gli ospiti passano in vantaggio in apertura con Dell’Agnello. Alessandro regala il pari con una prodezza ai locali al 24′, una conclusione dal limite dell’area che, di potenza, trova l’angolo più lontano. I rossoneri hanno due ghiotte chance di cambiare il risultato nel finale. Al 83′ il direttore di gara prima concede un rigore, poi ritorna sui suoi passi e tramuta la decisione in un semplice calcio d’angolo. Al 94′ Alessandro crossa per Bazzoffia che di tacco supera il portiere, ma prima che la palla varchi la linea di porta, Starita tocca in fuorigioco.

Ancora panchina per D’Ignazio, terzino sinistro di proprietà del Napoli che milita in questa stagione nella squadra piemontese.

VIRTUS FRANCAVILLA-SICULA LEONZIO 2-1 (Granata)

La Virtus Francavilla batte per 2-1 la Sicula Leonzio al termine di una gara colma di emozioni. Vantaggio pugliese nel primo tempo con Saraniti. Poi Madonia fallisce il rigore del possibile 2-0 ed i lentinesi ne approfittano pareggiando con Bollino sempre dal dischetto. Nel finale rete decisiva di Ayina. Solo panchina per Antonio Granata, difensore centrale classe ’97 di proprietà del Napoli.

COSENZA-CASERTANA 0-3 (Tutino, Palmiero e Liguori)

Allo stadio San Vito-Gigi Marulla, i padroni di casa del Cosenza vengono battuti per 3-0 dalla Casertana: gli uomini di mister D’Angelo si portano in vantaggio con Alfageme all’11’ e continuano a spingere sull’acceleratore per tutto il primo tempo, raddoppiando al 40′ con Galli. La reazione del Cosenza non è sufficiente a mettere in difficoltà gli ospiti e soprattutto ad arginarne le avanzate: all’81’, la Casertana cala il tris e chiude definitivamente la gara con Carriero. Gennaro Tutino, calciatore di proprietà del Napoli, subentra a Bruccini al 67′, mentre gli altri due azzurri attualmente in prestito al Cosenza, Palmiero e Liguori, restano in panchina. Al 91′ Tutino è stato espulso per proteste e salterà il prossimo match.

TRIESTINA-FERMANA 3-0 (Acunzo)

La Triestina demolisce la Fermana con un dirompente 3-0. La doppietta di Arma e la rete di Mensah regalano i tre punti ai giuliani. Tra le fila ospiti, solo 15 minuti di campo per Diego Acunzo. Lo scugnizzo entra quanto ormai non c’è più nulla da fare.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.