Nuovo appuntamento con la Scugnizzeria, la rubrica di IamNaples.it che segue le avventure degli scugnizzi in giro per la penisola. Ecco le partite di questo fine settimana:
CHIEVO-CAGLIARI 2-1(Inglese)
Il ChievoVerona torna alla vittoria in campionato dopo un periodo a dir poco complicato. A farne le spese è il Cagliari, capace però di tenere la partita apertissima fino ai minuti di recupero. Dopo un primo tempo senza troppi sussulti, è stato il neo-entrato Giaccherini a sbloccare la gara con un perfetto calcio di punizione al 74′ (primo gol in gialloblù), prima del bel raddoppio in solitaria di Inglese al 76′. Una grande torsione di testa di Pavoletti all’82’ ha tenuto i locali col fiato sospeso. Alla fine, comunque, la squadra di Maran è riuscita a conquistare tre punti fondamentali, che le consentono di raggiungere in classifica proprio il Cagliari a quota 25 lunghezze.
NAPOLI-SPAL 1-0 (Grassi)
Ennesimo match da titolare per Alberto Grassi, centrocampista classe ’96 di proprietà del Napoli. Al San Paolo 76’ di sostanza per il giovane prodotto del vivaio dell’Atalanta.
EMPOLI-PARMA 4-0 (Luperto, R. Insigne, Ciciretti e Anastasio)
Clamorosa débacle per il Parma, che al Castellani cede all’Empoli per 4-0. Sesta vittoria consecutiva per i ragazzi di Andreazzoli. Il tabellino dei marcatori: doppietta di Donnarumma, Caputo e Maietta nel finale.
Amato Ciciretti ha giocato per 64′ ed è andato vicino al goal al 40′, ma è stato l’unico squillo dell’attaccante ex Benevento.
Roberto Insigne ha rilevato proprio Ciciretti al 64′, ma non ha minimamente inciso sulla partita anche perché il risultato era ormai compromesso per gli emiliani.
Solo panchina invece per l’altro calciatore di proprietà Napoli Armando Anastasio.
SALERNITANA-PRO VERCELLI 0-0 (Bifulco)
Pareggio che sta stretto alla Salernitana, più volte vicino al gol soprattutto con Bocalon e Rosina. Il giovane esterno d’attacco classe 97′ Alfredo Bifulco ha assistito il match dalla panchina, non potendo collezionare la sua ventesima presenza in cadetteria.
Wisla Ploch-Zaglebie 2-0 (Lasicki)
Wisla Ploch ha battuto per 2-0 il Zaglebie con la doppietta di Kante. Igor Lasicki ha disputato l’intera gara da centrale destro nella difesa a quattro.
SICULA LEONZIO-LECCE 0-0 (Granata)
Termina a reti bianche la sfida valida per la venticinquesima giornata di campionato tra Sicula Leonzio e Lecce. Punto prezioso in ottica classifica per i padroni di casa che germano così la capolista.
Solo panchina per il calciatore della Sicula, ma di proprietà del Napoli Antonio Granata.
VIRTUS FRANCAVILLA-CASERTANA 0-1 (Romano)
La Casertana espugna il campo del Virtus Francavilla grazie alla rete in extremis di Pinna. Il giocatore campano realizza un calcio di punizione a tempo scaduto che regala la vittoria ai falchetti. Solo pochi minuti di campo per lo scugnizzo Romano.
PONTEDERA-AREZZO 0-0 (Contini)
Finisce a reti bianche il derby toscano tra Pontedera ed Arezzo. Partita priva di emozioni nel primo tempo che si rende più interessante nella ripresa soprattutto grazie agli ospiti. L’Arezzo, infatti, sfiora per due vole il vantaggio ma sono i legni a salvare il Pontedera e lo scugnizzo Contini, ancora una volta portiere titolare. Il Pontedera si sveglia solo nel finale, ma quando è ormai troppo tardi. Pareggio che consente ai padroni di casa di tenere i due punti di vantaggio in classifica sull’Arezzo.
JUVE STABIA-BISCEGLIE 0-2 (Prezioso)
Dopo tre sconfitte consecutive, il Bisceglie ritorna alla vittoria. Ne fa le spese la Juve Stabia che, al Menti, deve arrendersi sotto i colpi di D’Ursi e Jovanovic. Tra le fila degli ospiti 7 minuti di campo nel finale di match per lo scugnizzo Prezioso.
Cosenza-Reggina 1-1 (Palmiero e Tutino)
Luca Palmiero, centrocampista di proprietà del Napoli, ha giocato tutto il match ed ha guidato il centrocampo rossoblù in maniera positiva soprattutto nella prima parte del match
L’altro azzurro, in prestito al Cosenza, Gennaro Tutino, è partito dalla panchina per poi entrare in campo al 70’ al posto di Mungo ed ha commesso un brutto errore al 81′ non controllando in area un pallone nell’area della Reggina
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro