Scugnizzeria in the World – Goal di Dezi. Esordio tra i professionisti per Negro

Sesta rete in campionato per il centrocampista in prestito al Perugia

Nuovo appuntamento con la Scugnizzeria, la rubrica di IamNaples.it che segue le avventure dei giovani azzurri mandati a farsi le ossa in giro per la penisola e non. Con la Lega Pro entrata nella fase dei play-off sono meno i ragazzi da seguire, ma non sono mancate le emozioni. Ecco tutti i match

ATALANTA-MILAN 1-1 (Grassi)

Nel secondo anticipo della 36a giornata di Serie A finisce 1-1 tra Atalanta e Milan con i bergamaschi beffati nel finale ma certi di un posto in Europa League. Nerazzurri avanti al 44′ con Conti, abile a sfruttare un’incertezza di Donnarumma. All’88’ Deulofeu, complice una deviazione di Masiello, trova il gol del pareggio che consente ai rossoneri di restare al sesto posto, a +1 sulla Fiorentina. L’Atalanta torna in Coppa dopo 26 anni. Solo panchina per Alberto Grassi.

SAMPDORIA-CHIEVO 1-1 (De Guzman)

La Sampdoria non va oltre l’1-1 in casa contro il Chievo Verona, al gol di Quagliarella risponde Inglese. Nelle fila della formazione di Maran, resta in panchina Jonathan De Guzman, giocatore di proprietà del Napoli in prestito alla formazione clivense.

CROTONE-UDINESE 1-0 (Zapata)

Al triplice fischio di Fabbri esplode la gioia dello Scida! Vittoria di misura per i calabresi, che adesso, grazie all’1-0 firmato Rohden, si sono portati soltanto ad una lunghezza di distanza dall’Empoli, sconfitto a Cagliari! Si prospettano grandissime emozioni nella corsa alla salvezza. 90’ per Duvan Zapata, attaccante ancora di prorpietà del Napoli.

LATINA-PERUGIA 2-2 (R. Insigne, Negro, Dezi)

Partita scoppiettante quella andata in scena allo stadio “Libero Liberati” dove il Latina riesce ad agganciare sul finale il Perugia con un rigore di De Giorgio. Notizie positive anche sul fronte Napoli in questa sfida che ha visto il goal del momentaneo vantaggio di Jacopo Dezi che aveva portato il Perugia sul risultato di 2 a 1 al 72′, rete però che non è valsa la vittoria grazie anche alla doppietta di De Giorgio. Per il Latina resta in panchina Roberto Insigne ma invece entra e fa il suo esordio tra i professionisti Antonio Negro, in campo dal 75′ al posto di Maciucca. L’attaccante di proprietà del Napoli ha sfiorato anche il goal 88′ impattando di testa un cross dalla destra, peccato però che l’azione sia stata vanificata dalla chiamata di offside del direttore di gara. La voglia di giocare dell’ex attaccante della primavera è tanta, forse troppa visto che viene ammonito per un fallo irruento proprio su Dezi nel recupero della gara.

PRO VERCELLI-BRESCIA 2-2 (Luperto)

90′ per Luperto nella sfida tra Pro Vercelli e Brescia terminata con il punteggio di 2 a 2. Gara scoppiettante andata in scena allo stadio “Piola” con le squadre che si sono affrontate senza esclusione di colpo. Al vantaggio causato da un’autorete di Blanchard le rondinelle hanno risposto con la rete di Coly. Mammarella ha riportato in vantaggio la Pro Vercelli al 64′, definitivo il pareggio del solito Caracciolo all’81’. Il difensore di proprietà del Napoli, Sebastiano Luperto, ha giocato nel ruolo di terzo centrale di destra nella difesa a tre disegnata da mister Longo.

BENEVENTO-FROSINONE 2-1 (Maiello)

Buona prova per Maiello nonostante la sconfitta del suo Frosinone sul campo del Benevento. Il calciatore di proprietà del Napoli ha giocato per tutti i 90′ nella posizione di mezzala destra nel 3-5-1-1 disegnato da mister Marino. Sconfitta beffa per i ciociari che avevano impattato la gara sull’1 a 1 con la rete di Ciofani al 57′ ma che sono stati gelati dalla rete allo scadere di Ceravolo che ha regalato i 3 punti agli stregoni. Di Puscas al 42′ la prima rete per i campani.

VERONA-CARPI 2-2 (Bifulco, Lasicki)

Deve rimandare la festa salvezza il Verona di Pecchia che non va oltre l’1 a 1 in casa contro il Carpi, passato in vantaggio al 39′ con un eurogoal di Letizia. Gli scaligeri hanno poi trovato il pari all’82’ con Ganz. Restano in tribuna Bifulco e Lasicki.

PADOVA-ALBINOLEFFE 0-3 (Anastasio)

Termina con una secca vittoria per l’Albinoleffe contro il Padova per 3-1 il primo turno play-off. A regalare il successo alla compagine di mister Massimiliano Alvini sono le reti di Giorgione, Ravasio e Montella.  Il terzino sinistro classe 1996 di proprietà del Napoli Giuseppe Anastasio ha disputato tutta la gara, collocandosi sull’out sinistro di gioco del 3-5-2 optato dal mister dei Seriani. L’Albinoleffe nel secondo turno di play-off affronterà la Lucchese (che ha sconfitto ieri l’Arezzo).

GIANA ERMINIO-VITERBESE 2-2 (Celiento)

Pomeriggio amaro per il napoletano Celiento. Il difensore in prestito dal Napoli alla Viterbese fallisce il primo appuntamento con i playoff di Lega Pro venendo eliminato dalla Giana Erminio. La gara è terminata sul punteggio di 2-2 ma il miglior piazzamento in campionato dei padroni di casa ne ha favorito la loro qualificazione. Celiento si è reso inoltre protagonista di un episodio sfortunato con l’autogoal che ha portato in vantaggio la Giana al 4′. Eppure la Viterbese era passata in vantaggio 2 minuti prima con Jefferson. Ancora un botta e risposta nella ripresa con Dierna che al 58′ ha pareggiato nuovamente la gara dopo che i padroni di casa era passati in vantaggio 2 minuti prima con Chiarello.

VIRTUS FRANCAVILLA-UNICUSANO FONDI 0-0 (Prezioso)

Il Virtus Francavilla soffre ma alla fine passa. I padroni di casa riescono ad imporre lo 0-0 al Fondi che, nonostante un secondo tempo arrembante, nontrovano la rete qualificazione. Il pareggio a reti bianche premia i padroni di casa che passano al turno successivo in cui affronteranno il Livorno. Prova di sostanza per lo scugnizzo Prezioso. Il centrocampista di proprietà del Napoli rimedia anche un giallo al 19′ del primo tempo per proteste.

PIACENZA-COMO 2-1 (Supino)

Il Piacenza batte il Como al Garilli e si qualifica alla fase successiva dei play-off. Partita piuttosto divertente e decisa dalle reti di Sciacca e Franchi entrambe favorite da due svarioni di due calciatori del Como: Di Quinzio e l’ex azzurro Diamante Crispino. La topica del portiere formatosi nel vivaio azzurro, consente ai padroni di casa di vincere la partita, anche se la qualificazione non era ormai più in gioco visto che al Piacenza sarebbe bastato anche il pareggio per il miglior piazzamento nella regular season. Tra gli emiliani, tribuna per lo scugnizzo Supino.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.