Nuovo appuntamento con la Scugnizzeria, la rubrica di IamNaples.it che segue le avventure degli scugnizzi in giro per la penisola. Ecco le partite di questo fine settimana:
SASSUOLO-CHIEVO 0-0 (Inglese)
Nulla più di uno 0-0 al Mapei Stadium. Sassuolo e Chievo non danno il meglio nell’ottava giornata di campionato. Le due compagini costruiscono poco e non sembrano così bramose di vittoria nel confronto del pomeriggio. Lo stesso Roberto Inglese tocca pochissimi palloni. Non si segnala praticamente nessuna opportunità da gol capitata sui suoi piedi. Maran decide di sostituirlo così al 68′ con Stepinski. Il risultato certo non ne risente…
BOLOGNA-SPAL 2-1 (Grassi)
Il Bologna s’aggiudica il derby del Dall’Ara. I goal di Poli e l’autorete di Salomon portano i rossoblù sul 2-0. La Spal accorcia le distanze all’88esimo con Antenucci. Assente per infortunio il centrocampista di proprietà del Napoli Alberto Grassi.
PARMA-PESCARA 0-1 (R. Insigne)
Il Pescara di Zeman ancora una volta tiene inviolata la propria porta in trasferta e nel finale con un’azione in velocità si prende i 3 punti in palio: bella triangolazione fra Brugman e Mancuso, con l’uruguayano che è bravo poi a battere il portiere. Nelle fila degli emiliani è entrato al minuto 66 e giocato 25 minuti il giocatore classe 1994 e di proprietà del Napoli Roberto Insigne.
CARPI-CESENA 2-1 (Anastasio, Romano e Prezioso)
Una doppietta nel primo quarto d’ora di gara dello scatenato Jelenic regala i 3 punti al Carpi e mette nei guai il Cesena, sempre più ultimo in fondo alla classifica. Per gli emiliani, che salgono a quota 14 punti in classifica, un bel balzo in avanti. Calabro lascia in panchina per tutta la durata del match gli azzurri Romano e Anastasio, mentre l’altro calciatore di proprietà del Napoli, Prezioso, è ancora out per infortunio.
PRO VERCELLI-BARI 2-2 (Bifulco)
Emozionante pareggio fra Bari e Pro Vercelli. La Pro passa a condurre alla mezz’ora con Castiglia, in goal sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Ma nella ripresa sale in cattedra lo scatenato Galano, che sigla una doppietta. In pieno recupero Legati firma però il 2-2 in mischia. Nelle fila della Pro Vercelli ha giocato più di mezz’ora il giocatore classe 1997 di proprietà del Napoli Alfredo Bifulco.
ENTELLA-EMPOLI 2-3 (Luperto)
Vittoria pirotecnica dell’Empoli in casa dell’Entella. I toscani passano immediatamente in vantaggio grazie alle reti di Simic e Donnarumma. I padroni di casa poi riacciuffano il pareggio con La Manita e De Luca. I tre punti ai toscani li porta il veterano Manuel Pasqual che decide il match allo scadere. Tra gli azzurri, solo panchina per lo scugnizzo Luperto.
PAGANESE-VIRTUS FRANCAVILLA 2-2 (Negro)
Una doppietta di Sicurella non basta alla Virtus Francavilla per avere la meglio della Paganese. I biancazzurri al “Torre” di Pagani vanno in vantaggio per due volte ma vengono rimontati in entrambe le circostanze grazie al grande cuore dei ragazzi di Favo. Nelle fila dei campani ha guardato i suoi compagni dalla panchina senza entrare il giocatore classe 1998 in prestito dal Napoli Antonio Negro.
SICULA LEONZIO-JUVE STABIA 0-0 (Granata)
Termina 0-0 la gara che ha visto protagoniste Sicula Leonzio e Juve Stabia. All’11’ la Leonzio sciupa un rigore procurato da Squillace e calciato da Bollino che non calcia ma appoggia ad Arcidiacono che insacca, ma l’assistente blocca tutto. Nella ripresa succede poco o nulla. Sicula Leonzio-Juve Stabia 0-0. Nella Sicula Leonzio non ha trovato spazio nella partita di oggi il difensore classe 1997 in prestito dal Napoli Antonio Granata.
CUNEO-LIVORNO 0-4 (D’Ignazio)
Lezione toscana. Il Cuneo esce con le ossa rotte dal “Paschiero”. Il Livorno di Sottil ne fa quattro e fa lo voce grossa nel girone A di Serie C, in quella che è la nona giornata. Doumbia, Vantaggiato (doppietta) e Montini certificano una superiorità netta dei labronici a partire dal 2/4 di gara. Tra le fila dei biancorossi Gardano concede spazio a D’Ignazio solo nel finale. Lo “scugnizzo” entra all’84’ al posto di Testoni.
FERMANA-VICENZA 0-0 (Acunzo)
L’ottava giornata del girone B di Serie C vede un altro pareggio, quello tra Fermana e Vicenza. Al “Bruno Recchioni” le due compagini chiudono sullo 0-0 un confronto tutto sommato equilibrato. Mister Destro lascia a casa lo “scugnizzo” Acunzo, non presente nella lista dei convocati per la sfida del pomeriggio.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro