Nuovo appuntamento con la Scugnizzeria, la rubrica di IamNaples.it che segue le avventure dei giovani azzurri mandati a farsi le ossa in giro per la penisola e non. Giornata intensa con Celiento e Mentana autori di goal decisivi per le proprie squadre. Ecco il quadro completo dei match:
TORINO-UDINESE 2-2 (Zapata)
Il Torino si conferma croce e delizia di questo campionato: lotta, impone il suo gioco, costruisce occasioni da goal, segna ma lascia i punti agli avversari. I goal di Moretti e Belotti non fanno altro che alimentare l’amarezza in casa granata, con l’Udinese che crolla nel finale dopo il doppio vantaggio con Jankto e Perica. Da sottolineare la grande prova di Zapata tra le fila dell’Udinese, il calciatore classe 1991 di proprietà del Napoli ha lottato e con la sua fisicità ha messo molto in difficoltà la retroguardia torinese fornendo anche l’assist per il gol di Perica.
CHIEVO-CROTONE 1-2 (De Guzman)
Al Bentegodi, il Chievo di Maran sfida il Crotone di Nicola nell’ambito della trentesima giornata del Campionato di Serie A: dopo un primo tempo piuttosto equilibrato ed avaro di occasioni, sono gli ospiti a portarsi in vantaggio al 51’ con Ferrari, che su corner viene servito mirabilmente in area da Crisetig e batte Seculin con un preciso colpo di testa. La reazione del Chievo non si fa attendere: al 57’, infatti, è capitan Pellissier a trovare il goal del pareggio per i padroni di casa, sfruttando al meglio un assist di Castro e spiazzando di testa Cordaz. All’82, è il Crotone a portarsi nuovamente in vantaggio con Falcinelli, che trova il nono goal in campionato: l’attaccante classe ’91 viene servito sulla corsa da Stoian in contropiede e batte Seculin con uno splendido tiro a giro col mancino. Maran schiera dal 1′ de Guzman, calciatore di proprietà del Napoli, che però non ha disputato una gara propriamente esaltante, sbagliando spesso in fase di impostazione.
GENOA-ATALANTA 0-5 (Grassi)
Allo stadio “Luigi Ferraris“, l’Atalanta di Gasperini rifila un eloquente 0-5 ai padroni di casa del Genoa grazie alla tripletta del Papu Gomez (che va in goal rispettivamente al 32′ su rigore, al 63′ e all’83’), alla splendida rete di Conti che sblocca il match al 25′ ed a quella di Caldara al 76′. Il Genoa non dimostra mai realmente di essere in partita e resta anche in dieci uomini dal 61′ per via dell’espulsione di Pinilla, che si fa ammonire per due volte a distanza di pochi minuti. Gasperini schiera dal primo minuto l’azzurro Grassi, che disputa una gara di quantità e qualità prima di essere sostituito all’81’ da Freuler.
CESENA-FROSINONE 1-1 (Maiello)
Finisce in parità la sfida del Manuzzi fra Cesena e Frosinone. Boccone amaro per i padroni di casa avanti per oltre un’ora grazie alla rete al 20′ di Andrea Cocco, ex della gara. Pari ciociaro al 92′, in pieno recupero, grazie al gol di Benjamin Mokulu che sfrutta l’uscita sbagliata del portiere avversario Agliardi. 90’ per Raffaele Maiello, centrocampista di proprietà del Napoli ma in prestito al Frosinone, schierato titolare da mister Marino nel suo 3-5-2. Suo l’assist per il pari nel finale di Mokulu.
LATINA-CITTADELLA 0-2 (R.Insigne, Negro)
Continua il momento negativo per il Latina che cade davanti agli occhi del proprio pubblico nella sfida contro il Cittadella. Il club ospite trionfa nel Lazio grazie alle reti di Strizzolo e Chiaretti e volano in piena zona playoff. Resta al diciannovesimo posto in classifica invece il Latina.
A sorpresa in panchina all’inizio, Roberto Insigne è subentrato a inizio ripresa, ma è apparso svogliato e non ha inciso affatto nella gara per il suo club. L’attaccante Antonio Negro, anch’essi di proprietà Napoli, è stato convocato, ma è andato in tribuna.
PERUGIA-VICENZA 1-0 (Dezi, Gnahoré)
Grazie ad una rete di Mustacchio negli ultimi minuti di gioco il Perugia batte 1 a 0 il Vicenza e si mantiene alla pari con il Benevento al quarto posto in classifica. Continua a stupire la squadra di Bucchi che ha il controllo del match per buona parte e sembra non soffrire gli attacchi veneti. Restano in panchina i due calciatori degli umbri di proprietà del Napoli Jacopo Dezi e Eddy Gnahorè. Il primo era acciaccato e Bucchi ha preferito non rischiarlo.
PRO VERCELLI-BARI 1-0 (Luperto)
Continua il momento positivo della Pro Vercelli che ha battuto per 1 a 0 il Bari ed è uscito così dalla zona calda della classifica. I pugliesi restano nelle retrovie della zona playoff e stentano ancora in trasferta. A decidere il match è una rete di Emmanuello.
Ottima prova nei padroni di casa di Sebastiano Luperto, bravo nel dirigere la difesa e nel chiudere con ottimi anticipi la difesa avversaria.
ASCOLI-CARPI 1-2 (Bifulco, Lasicki)
Il match tra Ascoli e Carpi valido per la trentatreesima giornata di campionato si è concluso con il risultato di 2 a 1 per il club ospite. Grazie alle reti di Gagliolo e di Sabbione nel finale, la squadra di Castori raggiunge il Bari e l’Entella e accende così la lotta ai playoff. Non basta all’Ascoli una bella rete del solito Cacia.
Il difensore di proprietà Napoli Igor Lasicki è restato in panchina tutta la gara mentre il centrocampista Alfredo Bifulco è stato mandato in tribuna a causa di un attacco influenzale che non gli ha permesso di giocare.
OLBIA-VITERBESE 1-2 (Celiento)
E’ una rete fondamentale quella siglata da Daniele Celiento negli ultimi minuti, una rete che consente alla sua Viterbese di espugnare Olbia con il risultato di 2 a 1. La squadra laziale passata inizialmente in vantaggio con Neglia si è vista rimontare dalla rete di Kouko, ma è il calciatore di proprietà Napoli a siglare la sua terza rete stagionale che consente alla squadra di sognare nelle zone alte della classifica.
PIACENZA-AREZZO 1-2 (Supino)
Vittoria importantissima dell’Arezzo in chiave playoff. I toscani si sono imposti sul campo del Piacenza col punteggio di 1-2. Successo firmato Corradi e Bearzotti. A nulla è servita la rete di Hraiech per i padroni di casa. Non risulta tra i convocati l’azzurrino classe ’96 Marco Supino, di proprietà del Napoli e in prestito al Piacenza.
PONTEDERA-PRATO 1-0 (Romano)
Il Pontedera acciuffa la vittoria nel derby con il Prato. La gara del “Mannucci” trova l’apice del pathos al 11′ con la rete-sentenza di Santini. tra le fila dei gigliati c’è spazio nel finale per lo “scugnizzo” Romano, schierato al 60′ da mister Monaco al posto di Gargiulo. Poche però le occasioni di ribalta per il centrocampista cresciuto nel vivaio del Napoli.
FIDELIS ANDRIA-MESSINA 0-1 (Gaetano)
Il Messina sbanca lo stadio “Degli Ulivi” di Andria. I siciliani si impongo per 1-0 contro la Fidelis grazie alla rete al 45′ di Milinkovic. Tra i giallorossi non c’è ancora una volta lo “scugnizzo” gaetano, nemmeno convocato dal tecnico Lucarelli.
AKRAGAS-SIRACUSA 1-0 (Palmiero)
Nell’ambito della trentaduesima giornata del campionato di Lega Pro (girone C), è andato in scena in derby siciliano tra Akragas e Siracusa, che è terminato col risultato di 1-0: dopo un primo tempo equilibrato, i biancoazzurri sbloccano il match al 59’ grazie ad una rete di Cocuzza e controllano al meglio il risultato fino al termine della gara. Mister Di Napoli schiera l’azzurro Palmiero dal 1′ ed il centrocampista classe ’96 disputa una buona prestazione, restando in campo per novanta minuti.
BASSANO-ALBINOLEFFE 0-0 (Anastasio)
Dopo sette sconfitte consecutive, intanto, il Bassano pareggia in casa per 0-0 contro l’Albinoleffe e torna a respirare. Una piccola boccata d’ossigeno dopo un periodo nerissimo, ma negli occhi e nelle orecchie resta la prima, piccola, contestazione di una parte del pubblico nei confronti della squadra, invitata a tirare fuori gli attributi. Nelle fila dell’Albinoleffe è partito dalla panchina ed è subentrato all’82esimo il centrocampista di proprietà del Napoli classe 1996 Armando Anastasio.
VIRTUS FRANCAVILLA-TARANTO 2-2 (Prezioso, Contini)
Nel 32esimo turno di Lega Pro, il derby tra Virtus Francavilla e Taranto è terminato 2-2. A rompere gli equilibri, è stato il tarantino Emmausso, all’11’, con una precisa conclusione dal limite. Nella ripresa, Triarico, al 66’, ha pareggiato i conti per la formazione allenata da Calabro. il raddoppio rossoblù, al 71’, di Magnaghi. All’86’, il definitivo pareggio brindisino con Idda.
Il centrocampista del Virtus Francavilla e di proprietà del Napoli classe 1996 Mario Prezioso non ha preso parte alla partita perchè squalificato. Nelle fila del Taranto ha giocato titolare ottenendo anche un’ammonizione il portiere di proprietà del Napoli Nikita Contini.
Primavera, LATINA-BRESCIA 1-0 (Mentana)
Dopo la sosta per il Torneo di Viareggio torna il campionato di primavera dove in mattinata si sono sfidate Latina e Brescia. Il match è stato deciso da Luigi Mentana, attaccante classe 1999 di proprietà Napoli: il calciatore dopo un azione insistente ha prima tirato in porta subendo la respinta del portiere Festa e poi è stato abile nel realizzare in un tap-in la rete che regala i 3 punti alla sua squadra.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro