Cerca
Close this search box.

Scugnizzeria in the World – Buona prova di Maiello. Bene anche Celiento

Insigne Jr sprecone con il suo Latina

Nuovo appuntamento con la Scugnizzeria, la rubrica di iamNaples.it che segue le avventure degli scugnizzi mandati a farsi le ossa in giro per la penisola e non. Ecco il quadro completo dei match:

UDINESE-ATALANTA 1-1 (Zapata, Grassi)

L’Atalanta non va oltre il pareggio al Friuli contro l’Udinese, ma conquista un pareggio che potrebbe comunque rivelarsi decisivo nella corsa all’Europa. Nonostante abbiano trovato il goal del vantaggio con Cristante, i nerazzurri sono apparsi stanchi e in difficoltà nell’esprimere il bel gioco che li ha caratterizzati in questa stagione. Nella ripresa l’Udinese ha alzato i ritmi ed ha trovato il meritato pareggio con Perica. L’uscita dal campo di Gomez, non al top della condizione, ha abbassato ulteriormente la pericolosità offensiva dell’Atalanta che alla fine si è accontentata del pari. Nelle fila dell’Udinese ha giocato 72 minuti il giocatore colombiano classe 1991 di proprietà del Napoli Duvan Zapata, mentre Alberto Grassi, il centrocampista dell’Atalanta di proprietà del Napoli classe 1995 ha giocato l’intero match.

CHIEVO-PALERMO 1-1 (De Guzman)

Il Palermo è aritmeticamente retrocesso in Serie B, a tre giornate dal termine del campionato. La squadra rosanero ha pareggiato 1-1 in casa del Chievo, e non può più raggiungere il quartultimo posto. I padroni di casa passano in vantaggio al 67′ grazie alla freddezza di Pellissier dagli undici metri. La rete di Goldaniga all’88’ non basta per evitare l’aritmetica retrocessione. Nonostante siano i rosanero a dover vincere ad ogni costo per provare a sognare la salvezza, sono i padroni di casa a entrare in campo con il piglio giusto rendendosi pericolosi dalle parti di Fulignati. Proprio il portiere rosanero al 9′ si supera per mettere in angolo una conclusione velenosa di Pellissier. Il match viene giocato a bassi ritmi da entrambe le squadre e si va al riposo con il risultato bloccato sullo 0-0. Nella ripresa Maran decide di mandare in campo Inglese al posto di uno spento Izco per provare a dare una svolta al match. Il giovane attaccante si rende subito pericoloso mettendo in difficoltà la retroguardia avversario. Bastano pochi minuti e Inglese conquista un importante calcio di rigore per un fallo commesso da Bruno Henrique: al 67′ Pellissier non sbaglia dagli undici metri e porta in vantaggio il Chievo. Il Palermo si spinge in attacco alla ricerca della rete del pareggio che arriva solo all’88 grazie al colpo di testa di Goldaniga. Alla squadra di Bortoluzzi non bastano gli ultimi attacchi per evitare l’aritmetica retrocessione.

BRESCIA-LATINA 1-1 (Insigne Jr., Negro)

Novanta minuti di gioco per Roberto Insigne nel pareggio tra Brescia e Latina, match valido per la quarantesima giornata di Serie B. Caracciolo risponde in extremis alla rete di Dellafiore, mentre l’attaccante di proprietà del Napoli delude e spreca sull’1 a 0 una clamorosa occasione per raggiungere la vittoria. L’altro attaccante di proprietà Napoli Antonio Negro è invece indisponibile. Ricordiamo che il Latina è già retrocesso in Lega Pro.

PERUGIA-SPEZIA 0-0 (Dezi, Gnahoré)

Termina con un pareggio l’anticipo che apre la 40^ giornata del campionato cadetto. Al ‘Curi’ il Perugia non va oltre lo 0-0 contro lo Spezia: un punto che serve ad entrambe le formazioni a mettere un altro piccolo mattone verso i play-off, in attesa delle partite di domani. Solo 45′ per Gnahoré, centrocampista classe ’93 di proprietà del Napoli, uscito anzitempo alla fine del primo tempo per un fastidio alla coscia

FROSINONE-TRAPANI 1-0 (Maiello)

Buona prova del centrocampista Raffaele Maiello, di proprietà Napoli, ma in prestito al Frosinone, nell’1 a 0 dei ciociari nella sfida contro il Trapani. La rete di Dionisi consolida il terzo posto per i padroni di casa che restano attaccati al Verona. Maiello è restato per tutti e 90 minuti in campo ed ha disputato una prova di grande sostanza in mezzo al campo.

CARPI-SALERNITANA 2-0 (Bifulco, Lasicki)

Il match di campionato valido per la quarantesima giornata di Serie B tra Carpi e Salernitana si è concluso sul risultato di 2 a 0 per i padroni di casa grazie alle reti di Bianco e Lasagna. I calciatori di proprietà Napoli Alfredo Bifulco e Igor Lasicki sono restati in panchina per tutti e 90 i minuti di gioco.

SPAL-PRO VERCELLI 0-0 (Luperto)

Finisce 0-0 la sfida tra Spal e Pro Vercelli. Promozione rimandata per i ferraresi che volevano festeggiare quest’oggi al Mazza la promozione in serie A. Niente da fare, però, per i ragazzi di Semplici che, ad ogni modo, hanno cercato in tutti i modi di portare a casa i tre punti decisivi. Tra le fila piemontesi, solo 20′ di campo per lo scugnizzo Sebastiano Luperto. Per il difensore classe ’96 impiego part time quest’oggi.

JUVE STABIA-TARANTO 1-0 (Contini)

La Juve Stabia chiude la regular season con una vittoria in extremis. Al Menti, infatti, le vespe s’impongono per 1-o grazie alla rete al 92′ di Rosafio. I campani terminano il campionato al quarto posto e nel primo turno dei play-off se la vedranno con il Catania. Tra le fila del Taranto, solo panchina per lo scugnizzo Nikita Contini.

SIRACUSA-VIRTUS FRANCAVILLA 0-1 (Prezioso)

Vittoria pesante per la Virtus Francavilla che, in trasferta, s’impone sul campo del Siracusa. Al De Simone risulta decisiva la rete di Galdean arrivata al 34′ del primo tempo. 90′ di campo per lo scugnizzo Prezioso che si rende autore di una prova soddisfacente in un match dai ritmi bassi e pieno di falli.

VIBONESE-MESSINA 0-0 (Gaetano)

Pari senza reti tra Vibonese e Messina. Un pareggio prezioso soprattutto per gli ospiti; con questo punto, infatti, i ragazzi di Lucarelli salgono a quota 42 punti e possono centrare la salvezza diretta anche in caso di eventuali penalizzazioni. Alla Vibonese, invece, toccherà disputare il play-out. Assente tra le fila siciliane lo scugnizzo Felice Gaetano.

MONOPOLI-AKRAGAS 0-0 (Palmiero)

Pareggio a reti bianche tra Monopoli ed Akragas. Risultato prezioso per i padroni di casa che centrano la salvezza diretta, mentre ai siciliani toccherà disputare il play-out contro il Melfi. Partita combattuta con entrambe le squadre che hanno cercato la vittoria; gli ospiti soprattutto si son resi protagonisti di una prova coraggiosa specie nella prima parte alla ricerca di quella vittoria che avrebbe garantito una salvezza diretta. Assente tra le fila dell’Akragas lo scugnizzo Palmiero, il centrocampista non c’è per squalifica.

FORLI’-ANCONA 0-1 (Nicolao)

Orgoglio biancorosso. Il già retrocesso Ancona strappa i tre punti al “Morgagni” di Forlì e chiude con una vittoria la sua avventura in Lega Pro. Decisiva la rete di Paolucci al 59′. L’esterno di proprietà azzurra Nicolao disputa gli interi 90′ della sfida nel 4-5-1 disegnato dal tecnico De Patre.

PIACENZA-PRATO 3-2 (Romano)

Il Piacenza chiude con una vittoria da sesto posto il suo campionato nel girone A. Posizione che consente di avere il fattore casalingo a proprio favore nei playoff. Il 3-2 dei biancorossi al “Garilli” inguaia però l’altra contendente, il Prato. I gigliati, rimontati nel finale, sono costretti infatti a sperare nel playout per la permanenza in categoria. Nell’undici di Monaco c’è lo “scugnizzo” Romano, il quale resta in campo fino al 90′ nel centrocampo a due.

ALBINOLEFFE-SANTARCANGELO 3-1 (Anastasio)

Vittoria da playoff. L’Albinoleffe si aggiudica il confronto diretto con il Santarcangelo. 3-1 il risultato finale con gli ospiti che passano momentaneamente in vantaggio con Merini ma subiscono la pesante rimonta. Agnello, Loviso e Montella scrivono il sorpasso seriano. Buona prova dell’esterno di proprietà del Napoli Anastasio, tenuto in campo da mister Alvini fino al 71′. Delusione massima per la squadra di Marcolini, prima tra le escluse dal mega-gruppo per gli spareggi promozione.

COMO-VITERBESE 1-1 (Celiento)

Parte titolare e gioca tutta la partita Daniele Celiento. il difensore in prestito dal Napoli comincia nell’undici titolare della Viterbese e non viene sostituito durante il match, fornendo una discreta prova nel pareggio dei suoi contro il Como. Per la cronaca le reti del match sono state siglate da Dierna per gli ospiti e da Cristiani per i padroni di casa.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.