Arrivano dal Piemonte e dall’Emilia Romagna le notizie più belle del weekend in merito al weekend dei giocatori di proprietà del Napoli in giro per l’Italia e non solo. E’ buono l’impatto di Bifulco nel derby vinto dalla Pro Vercelli e Contini è sempre più il trascinatore del Pontedera in Lega Pro. Ecco il report:
SIRACUSA-PAGANESE (Negro)
Paganese che vince in Sicilia 2-3! Pronostici sovvertiti durante questo match con la squadra campana. che ha lottato con le unghie e con i denti per ottenere i tre punti. ll calciatore della Paganese in prestito dal Napoli classe 1998 è entrato al 91′ per Talamo ed ha aiutato la propria squadra a mantenere il risultato di vantaggio. I marcatori: 61′ Scardina 83′ Magnani per il Siracusa e 5′ Scarpa 55′ Scarpa 58′ Cesaretti per la Paganese
NOVARA-PRO VERCELLI (Bifulco)
La sfida valida per la tredicesima giornata di Serie B tra Novara e Pro Vercelli si è conclusa con la vittoria ospite per 1 a 0. Decide la rete ad inizio ripresa di Morra. L’esterno d’attacco di proprietà Napoli Alfredo Bifulco, in prestito ai piemontesi, è subentrato al sessantasettesimo minuto al posto di Raicevic ed ha anch’egli contribuito alla vittoria della sua squadra, fondamentale in ottica classifica. Bifulco si è reso protagonista di tanti spunti sulla catena di destra.
FROSINONE-PARMA (Insigne)
La squadra di Longo controlla e conquista una vittoria che proietta il Frosinone in testa alla classifica. Ecco i marcatori della partita: i due ex Napoli Maiello e Ciano (autore di una fantastica punizione) per il Frosinone mentre gli emiliani hanno segnato con un autogoal di Maiello al 37′ Roberto insigne, giocatore di proprietà del Napoli e in prestito al Parma, è stato fumoso e impreciso per un tempo intero, si è svegliato nella ripresa ma non ha trovato il gol con un paio di incursioni.
CARPI-ASCOLI (Anastasio, Romano e Prezioso)
Con questi tre punti il Carpi vola al nono posto a 9 punti. Nella prossima sfida, gli uomini di Calabro ospiteranno il Brescia, sconfitto 2-1 dal Venezia. Sesta sconfitta in campionato per l’Ascoli, che scivola in ventunesima posizione. Ora gli uomini di Fiorin dovranno affrontare il Foggia, reduce dalla sconfitta per 3-2 contro la Cremonese. Tra gli azzurri in prestito al Carpi, panchina per Anastasio e Romano, ancora out l’infortunato Prezioso, che in settimana ha lavorato a Castelvolturno per la riabilitazione,
WISLA PLOCK-JAGELLONIA (Lasicki)
Brutta sconfitta del Wisla Plock di Igor Lasicki contro lo Jagiellonia Bialystok davanti ai propri tifosi per 1-2. Il difensore polacco classe 1996, in prestito dal Napoli, ha giocato tutta la partita ed è stato autore del goal che ha portato in vantaggio i padroni di casa.
COSENZA-RACING FONDI (Tutino, Palmiero, Liguori)
Fischi copiosi e un coro, “Andate a lavorare”. Finisce così la gara odierna del Cosenza al “San Vito-Marulla”. I giocatori calabresi, dopo il deludente pari interno con il Racing Fondi (1-1), sono stati contestati dai propri tifosi. Ai supporters silani non è andato giù il gol del pari dei pontini, realizzato da Nolè a due minuti dal termine in inferiorità numerica. Il gol del vantaggio calabrese era stato siglato da Mungo. Panchina per gli azzurrini Palmiero e Tutino, out Liguori.
RENDE-SICULA LEONZIO (Granata)
Si interrompe la striscia positiva dei siciliani che dopo un pareggio e due vittorie consecutive si arrende ad un Rende cinico in attacco (goal di Laaribi al 32′) ed insuperabile in difesa.
CUNEO-ARZACHENA (D’IGNAZIO)
Continua il momento negativo del Cuneo che perde in casa per 1 a 0 contro l’Arzachena e subisce così la quarta sconfitta nelle ultime cinque gare. Gli ospiti vincono grazie all’unica rete firmata da Bertoldi nella ripresa. Il calciatore di proprietà Napoli, ma in prestito al Cuneo Luigi D’Ignazio è rimasto in panchina per tutti e novanta minuti di gioco.
FERMANA-ALBINOLEFFE (ACUNZO)
Il match valido per la dodicesima giornata di Legapro tra Fermana ed Albinoleffe si è concluso con il risultato di 3 a 0 per gli ospiti che rientrano nelle zone alte della classifica e trionfano grazie ai gol di Colombi, Sbaffo e Koukko. Nella Fermana è rimasto in panchina per tutti e novanta minuti di gioco Diego Acunzo, calciatore di proprietà del Napoli.
CHIEVO VERONA-NAPOLI (INGLESE)
“Ero attento a guardare i miei. Era una gara difficile per lui, isolato, lontano, pochi palloni sporchi giocabili. Ne ha gestito qualcuno, già è qualcosa, non so se altri avrebbero fatto meglio nel contesto”, così Sarri si è espresso sulla prestazione di Inglese, chiamato a combattere contro la retroguardia del Napoli essendo abbastanza isolato poichè il Chievo si è dedicato solo alla fase di non possesso. E’ pronto per trasferirsi al Napoli a gennaio, in attesa del recupero di Milik può dare fisicità, peso e qualità nel gioco aereo all’attacco azzurro che ne è sprovvisto.
PRO PIACENZA-PONTEDERA (Contini)
Il match di Lega Pro tra Pro Piacenza e Pontedera si è concluso con la vittoria ospite per 1 a 0, grazie alla rete al sessantaquattresimo minuto di Frare. Match condizionato pesantemente dal maltempo e dalle cattive condizioni del campo, ma vittoria fondamentale per gli ospiti che escono momentaneamente dalla zona calda della classifica. Negli ospiti ancora buona prova per il portiere in prestito dal Napoli Nikita Contini, in campo per tutti e novanta minuti di gioco.
EMPOLI-SPEZIA (LUPERTO)
Il match valido per la tredicesima giornata di campionato tra Empoli e Spezia si è concluso in parità sul risultato di 1 a 1. I padroni di casa, sotto per il gol ad inizio secondo tempo di Mastinu, non ottengono la vetta in classifica, ma riescono ad agguantare il pareggio grazie ad una rete di Pasqual negli ultimi minuti di gioco. Novanta minuti per il difensore in prestito dal Napoli Sebastiano Luperto. Buona prova complessivamente del calciatore classe 1996 che ha retto l’urto nonostante qualche disattenzione di troppo dei compagni di reparto.
ATALANTA-SPAL (GRASSI)
Nel match tra Atalanta e Spal, terminato con un pareggio per 1 a 1, il centrocampista Alberto Grassi, di proprietà del Napoli ma in forza alla Spal, ha giocato ben 76 minuti prima di essere sostituito da Eros Schiavon. La mezzala ex Atalanta non ha brillato eccessivamente nel 3-5-2 di Semplici giocando tuttavia una partita di sostanza e guadagnando la piena sufficienza in pagella.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro