Cerca
Close this search box.

Scugnizzeria in the World – Bene Contini. Inglese rientra dall’infortunio

Esordio per Prezioso con il Bisceglie e per Liguori con la Fidelis Andria

Nuovo appuntamento con la Scugnizzeria, la rubrica di IamNaples.it che segue le avventure degli scugnizzi in giro per la penisola. Ecco le partite di questo fine settimana:

ATALANTA-CHIEVO 1-0 (Inglese)

Allo stadio “Atleti Azzurri di Italia” l’Atalanta ha ospitato quest’oggi il Chievo Verona nella 23esima giornata del campionato di Serie A.

La squadra di Gasperini ha vinto il match di misura per 1 a 0 grazie al fortuito goal di Mancini sugli sviluppi di un calcio d’angolo al minuto 22 della ripresa. Nei clivensi ha esordito ed è stato autore di una prova senza acuti l’ex Napoli Emanuele Giaccherini, mentre sono stati concessi 15 minuti nella ripresa  a Roberto Inglese, al ritorno dal breve stop per l’infortunio al ginocchio. L’attaccante di proprietà del Napoli, che ha preso il posto di Gamberini, ha dato nuova linfa all’attacco del Chievo, che sino a quel momento era stato sterile nelle sue sortite offensive.

CAGLIARI-SPAL 2-0 (Grassi)

Alla Sardegna Arena di Cagliari il Cagliari ha ospitato quest’oggi la SPAL per il match della 23esima giornata di Serie A.

La squadra di casa non ha avuto grandi problemi nel liquidare gli spallini, che non sono stati mai praticamente in grado di mettere in difficoltà il Cagliari. La squadra allenata da Lopez si è portata in vantaggio al minuto 34′ con un grande goal dalla distanza di Cigarini ed ha poi chiuso la pratica al 78esimo con Sau, imbeccato da uno splendido assist di tacco del neo acquisto Castan.

Leonardo Semplici, tecnico della SPAL, ha lanciato in campo dal primo minuto il centrocampista di proprietà del Napoli Alberto Grassi, il quale ha giocato tutto il match ed è stato protagonista di una non ottima prova con pochi acuti ma tanti interventi in fase di ripiegamento.

BRESCIA-PARMA 2-1 (R. Insigne, Anastasio, Ciciretti)

Brutta sconfitta in trasferta del Parma nel venticinquesimo turno di campionato di Serie B. I ragazzi di mister D’Aversa perdono 2-1 contro il Brescia grazie alla doppietta di Torregrossa (38′ e 64′). A nulla è servito il gol del momentaneo pareggio di Ceravolo al 58′. Prova in ombra di Roberto Insigne, costretto per scelta tecnica a lasciare il campo al 73′ sostituito da Baraye, resosi protagonista in negativo in un paio di occasioni sfumate nella ripresa. Panchina per l’esterno scuola Napoli Armando Anastasio, non convocato invece Amato Ciciretti non ancora al meglio della condizione fisica (ha svolto lavoro differenziato per tutta la settimana).

EMPOLI-PALERMO 4-0 (Luperto)

Poker dell’Empoli contro il Palermo nel super anticipo di serie B. 4-0 il punteggio finale in favore dell’Empoli, trascinato da uno straordinario Caputo, autore di una tripletta. A segno anche il nuovo acquisto Brighi. Con questa vittoria la squadra di Andreazzoli aggancia in vetta Palermo e Frosinone, in attesa della sfida di domani dei ciociari con il Pescara.

Luperto, difensore del Napoli e in prestito all’Empoli, è subentrato a Zajc all 81′.

CREMONESE-PRO VERCELLI 2-3 (Bifulco)

Nel ventiquattresimo turno del campionato di Serie B la Pro Vercelli vince brillantemente in trasferta contro la Cremonese per 3-2. I gol che hanno sancito la vittoria per gli uomini di Grassadonia sono stati realizzati da Germano (doppietta) e Castiglia. Il giovane esterno d’attacco classe 97′ Alfredo Bifulco ha assistito alla vittoria dei suoi compagni dalla panchina, non potendo collezionare la sua ventesima presenza in cadetteria.

SICULA LEONZIO-BISCEGLIE 3-1 (Granata, Prezioso)

Vittoria meritata per la squadra di Aimo Diana che si toglie anche la soddisfazione del terzo gol allo scadere. Una partita dominata grosso modo in entrambe le metà di gioco, in cui sono state tante le occasioni collezionate. Poca cosa il Bisceglie, forse colpevole di un approccio troppo soft al match.

ll centrocampista Mario Prezioso, centrocampista del Bisceglie ma di proprietà del Napoli, è entrato al 68′ per Toskic.

Resta in panchina per tutto il match il napoletano Granata in prestito alla Sicula.

JUVE STABIA-PAGANESE 1-1 (Negro)

Una Juve Stabia allergica ai derby soprattutto in casa, dopo il pareggio con la Casertana per 2-2 di novembre, fa 1-1 anche con la Paganese dopo un dominio assoluto ma senza concretizzare le tante azioni da gol che pure gli sono capitate sia nel primo che nel secondo tempo. Appuntamento con la vittoria rimandato e ora le vespe di Caserta e Ferrara sono attese dalla difficile trasferta di Fondi di domenica prossima in programma alle 14:30 per continuare a cullare il sogno playoff.

Nelle fila della Paganese non ha trovato spazio il classe 1998 di proprietà del Napoli Antonio Negro.

FIDELIS ANDRIA-CATANIA 0-2 (Liguori)

Vittoria d’esperienza per il Catania che nel secondo tempo scardina la buona difesa della Fidelis Andria in avvio grazie a Ripa, abile a correggere di testa un cross di Porcino. La gara si mette in discesa quando Alessio Esposito stende con un fallaccio l’omonimo Mirko Esposito, con l’arbitro che giudica l’intervento da rosso. Fidelis generosa ma il Catania non rischia nulla e a dieci minuti dal termine raddoppia: lancio di Porcino per Mazzarani, entrato da un minuto, contro in area e piatto destro sotto la traversa. Nel finale di gara reazione d’orgoglio dei federiciani che vanno due volte vicini al gol, prima con un gran tiro da fuori di Longo, poi con un colpo di testa di Scaringella, sul quale si supera Pisseri.

Luigi Liguori, attaccante classe ’98 di proprietà del Napoli, passato in prestito alla Fidelis Andria ,via Cosenza, è rimasto in panchina per tutto il match.

COSENZA-SIRACUSA 0-0 (Tutino, Palmiero)

Cosenza generoso ma impreciso e spesso andato a sbattere contro una difesa totalmente abbottonata. Siracusa che – in emergenza a causa di assenze pesanti, come quelle di De Silvestro e Catania – ha appunto pensato solo a difendersi e mai ad attaccare. Spettacolo quindi nullo questo pomeriggio al ‘San Vito-Marulla’.

Tutino e Palmiero hanno giocato rispettivamente 64 e 76 minuti. Tutino si è fatto notare con un’incursione al  46′ minuto, ma la difesa siciliana è riuscita a liberare.

PONTEDERA-OLBIA 1-0 (Contini)

Si sono affrontate nella 24esima giornata di Serie C all’Ettore Mannucci di Pontedera il Pontedera e l‘Olbia.

Nell’ultimo turno, l’Olbia ha pareggiato in casa per 1-1 contro la Carrarese; sconfitta per il Pontedera in casa con l’Arzachena per 0-2, con la formazione toscana bisognosa di riprendere un buon ritmo di risultati per risalire dalle zone brutte della classifica

La squadra di casa dopo un match abbastanza combattuto è riuscita ad imporsi per 1 a 0 grazie al goal al 58′ dell’attaccante Maritato. Nikita Contini, numero 1 del Pontedera in prestito dal Napoli, è stato autore di un’ottima prova resistendo ai molteplici attacchi dei sardi e riuscendo a mantenere la sua porta inviolata.

AKRAGAS-CASERTANA 1-1 (Romano)

Al Nicola De Simone di Agrigento è andato in scena il match valevole per la 24esima giornata del campionato di Serie C tra Akragas e Casertana.

Il match è terminato con il risultato di 1 a 1 con la squadra campana che si è portata in vantaggio al minuto 25 grazie al goal di Turchetta, al quale ha risposto al 46esimo per l’Akragas l’attaccante Dammacco appena subentrato.

Il centrocampista di proprietà del Napoli Antonio Romano è subentrato per gli ospiti al minuto 59 al posto di De Marco ed è stato protagonista dell’assalto finale della squadra campana alla porta dell’Akragas. Nonostante le tante occasioni avute dalla Casertana, il match si è concluso col risultato di parità.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.