Nuovo appuntamento con la Scugnizzeria, la rubrica di IamNaples.it che segue le avventure dei giovani azzurri in Italia e all’estero.
Ecco il riassunto nell’ultimo fine settimana:
Serie A, Spezia-Empoli 1-1 (Luperto)
Al Picco termina 1-1 Spezia-Empoli, match delle 15 valido per la 18ª giornata di Serie A. L’Empoli senz’altro si fa preferire dal punto di vista del gioco, con i toscani che più volte hanno concluso verso la porta dei padroni di casa. Lo Spezia passa in vantaggio al 50′ con un autogol di Marchizza: affondo di Reca sulla corsia mancina, sfortunato il rimpallo sul numero 3 azzurro. Al 72′ altro autogol, stavolta dello Spezia, e l’Empoli pareggia: cross di Zurkowski deviato goffamente nella propria porta da Nikolau. Sufficiente prova di Luperto.
Serie B, Ascoli-Cremonese 1-4 (Gaetano)
Continua a volare la Cremonese che vince e domina ad Ascoli con un netto 4 a 1. Novanta minuti di gioco ed una buona prova offerta da Gianluca Gaetano.
Serie B, Crotone-Pordenone 4-1 (Contini e Folorunsho)
Netta vittoria del Crotone che asfalta il Pordenone con un netto 4 a 1. Solo panchina per il portiere di proprietà Napoli Nikita Contini mentre negli ospiti è entrato al 46′ il centrocampista Folorunsho.
Serie B, Frosinone-Spal 4-0 (Zerbin)
Si riscatta e lo fa alla grandissima il Frosinone di Fabio Grosso, che dopo la sconfitta dello scorso turno di Serie B in casa del Monza travolge per 4-0 la Spal quest’oggi. Ciociari trascinati da uno straordinario Zerbin, attaccante classe ’99 in prestito dal Napoli, che sblocca il risultato al 33′ e si ripete cinque minuti più tardi. Ad assegnare il poker al Frosinone ci pensa l’altra doppietta di giornata siglata da Gatti, interessantissimo difensore del ’98 già seguito dai top club italiani.
Serie B, Cosenza-Pisa 0-2 (Palmiero)
Touré nel primo tempo e Cohen su rigore nel secondo regalano al Pisa il successo 2-0 sul campo del Cosenza. La capolista, con questi ulteriori 3 punti, allunga momentaneamente in vetta alla classifica di B sul Brescia. Brutta prestazione di Palmiero, che ha giocato 90 minuti.
Serie C, Legnago Salus-Juventus Under 23 1-2 (Sgarbi)
Sconfitta casalinga per il Legnano che perde 2 a 1 contro la Juventus Under 23. L’attaccante di proprietà Napoli Lorenzo Sgarbi è subentrato nella ripresa ed ha giocato solo quindici minuti di gioco.
Serie C, Taranto-Picerno 2-0 (Labriola)
Vittoria dei padroni di casa grazie alle reti siglate da Saraniti e Falcone. Labriola è stato relegato in panchina per tutta la durata del match.
Serie C, Virtus Francavilla-Juve Stabia 3-0 (Prezioso)
Doppietta di Mastropietro intervallata da un gol di Perez, seconda sconfitta di fila in trasferta per gli uomini di Sottili, che al “giro di boa” sono undicesimi, a un punto dalla zona playoff. Prezioso ha visto tutta la gara dalla panchina.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro