Appuntamento pre natalizio con la Scugnizzeria. La rubrica di IamNaples.it che segue le avventure degli scugnizzi mandati a farsi le ossa in giro per la penisola e non. Ecco i match del weekend:
PARMA-BOLOGNA 0-0 (Sepe, Grassi, Inglese, Ciciretti)
E’ finita 0-0 allo stadio Tardini. Gara brutta e con poche emozioni. Un punto per parte con il Bologna che esce indenne, ma non segna: secondo 0-0 consecutivo. Ecco come hanno giocato i giocatori del Napoli in prestito al Parma:
Sepe: un solo brivido nella sua gara, ma il fuorigioco di Calabresi rende tutto irregolare
Inglese: ci prova in tutti i modi, ma gli spazi in area sono occupati fin troppo bene dal Bologna.
Ciciretti: è entrato al al 84′ al posto di Gervinho
BENEVENTO-CROTONE 3-0 (Roberto Insigne)
Il Benevento trova una importantissima vittoria in casa contro il Crotone, che si trova addirittura invischiato nella zona play-out. Dopo quattro gare, è tornato nella formazione titolare Roberto Insigne, autore di una delle sue migliori prove stagionali. Il talento classe ’94, di proprietà del Napoli, ha sbloccato la gara al 9′ con una conclusione beffarda di sinistro che si è insaccata sul primo palo sotto le gambe di Cordaz e si è procurato il rigore del 2-0 trasformato da Coda, è stato Sampirisi ad atterrare Insigne dopo un dribbling in area di rigore. L’azione nasce da un appoggio errato di Aristoteles. Per Roberto Insigne è il quarto gol stagionale, il terzo sigillo in campionato. Ecco il video:
VENEZIA-COSENZA 0-1 (Anastasio, Palmiero, Tutino)
Il Cosenza ha battuto 0-1 il Venezia di Walter Zenga allo stadio Pierluigi Penzo. I calabresi hanno vinto grazie a un gol di D’Orazio, su assist di Baez, entrato al 69′ al posto di Tutino. Palmiero, altro calciatore di proprietà del Napoli, ha giocato per tutto il match ed è stato anche ammonito al 31′. Anastasio, invece, è rimasto in panchina per tutti i 90′.
PORTO-RIO AVE 2-1 (Vinicius Morais)
Il match del 14^ turno di Liga NOS tra Porto e Rio Ave ha confermato ancora una volta la supremazia dei padroni di casa, primi in classifica e momentaneamente a +5 sullo Sporting Lisbona che scenderà in campo alle 21.00. A sorpresa gli ospiti si sono portati in vantaggio quest’oggi grazie alla rete, tanto per cambiare, di Vinicius. La rete dell’attaccante di proprietà del Napoli, alla 15esima segnatura stagionale, ha però solo illuso i suoi, che hanno poi subito la rimonta da parte del Porto. Rio Ave che ha terminato la partita in dieci uomini a causa dell’espulsione dell’ex terzino del Real Madrid Fabio Coentrao.
Ecco il video del gol:
RAVENNA-TERNANA 3-2 (Bifulco)
Vittoria in extremis per il Ravenna che ha ragione della Ternana solo nel recupero dopo che i rossoverdi avevano recuperato due reti nella ripresa dopo aver chiuso il primo tempo sotto di due gol. Ecco i marcatori del Ravenna: 2′ Trovade 28′ Bresciani 90′ (+2)Boccaccini mentre per la Ternana hanno segnato 45′ (+1) Marilungo 50′ Bifulco. Altra gioia personale e buona prestazione per il giocatore della Ternana Bifulco che in prestito dal Napoli, non è servita alla squadra umbra e soprattutto a De Canio, ad un passo dall’esonero.
SIENA-NOVARA 1-1 (Contini)
Robur Siena-Novara 1-1. Una partita incredibile con continui ribaltamenti di fronte con i bianconeri che, in svantaggio alla fine della prima frazione, acciuffano il pari e guadagnano un punto che dà continuità. Tanto da rivedere nel Novara, il quale ha chiuso la propria gara con due uomini in meno. Ecci i marcatori: 85′ Guberti per i padroni di Casa e al 37′ Schiavi per i piemontesi. Contini, portiere del Napoli e in prestito al Siena, è incolpevole sul gol subito e complessivamente ha giocato una buona gara.
LUCCHESE-ALBISSOLA 2-2 (Russo)
L’Albissola strappa solo un pareggio sul campo della Lucchese ultima in classifica. L’esterno offensivo classe ’99 Raffaele Russo, di proprietà del Napoli, ha giocato 50 minuti, è stato sostituito da Silenzi e non è riuscito ad essere molto incisivo durante la gara.
GOZZANO-AREZZO 0-1 (Acunzo)
E’ finita 0-1 la partita tra Gozzano e Arezzo. I toscani hanno sbancato lo stadio Silvio Piola di Vercelli grazie a un gol di Serrotti al 3′ del primo tempo. L’Arezzo è ora a -6 dal Piacenza primo, che ha una partita in meno. Posizione pericolosa, invece, per i piemontesi che sono solo a +3 sull’Albissola, che al momento occupa il 16° posto -ma con una partita da recuperare- che vorrebbero dire play-out. Diego Acunzo, calciatore di proprietà del Napoli, è rimasto in panchina per tutta la partita.
JUVE STABIA-MATERA 4-0 (Schiavi)
La Juve Stabia non sa far altro che vincere: infatti, la squadra di Castellammare ha battuto per 4-0 il Matera, grazie ai gol di Vitiello e Viola nel primo tempo, mentre nella ripresa ci hanno pensato Carlini ed El Ouazni al 91′. In questo momento, sono nove i punti di vantaggio sul Rende, attualmente secondo. Pio Schiavi, calciatore di proprietà del Napoli, è rimasto in panchina per tutta la durata del match.
REGGINA-VIBONESE 2-0 (Prezioso)
Si conclude col risultato di 2-0 il match Reggina-Vibonese, al termine di una sfida dall’atmosfera infuocata. I padroni di casa la spuntano sugli ospiti grazie a due gol di Sandomenico, entrambi arrivati nella ripresa (63′ e 76′). La partita viene dunque condotta agilmente fino alla vittoria dagli uomini di Cevoli, che con questi tre punti agganciano all’ottavo posto proprio i rivali della Vibonese, che hanno rimediato una espulsione addirittura dalla panchina (Allegretti, subentrato a Melillo al 58′). Mezz’ora di gioco per l’azzurrino Prezioso, che non è riuscito a fornire ai propri compagni lo spunto necessario per evitare la sconfitta.
POTENZA-CASERTANA 1-0 (Romano)
Termina 1-0 il match delle 16.00 Potenza-Casertana, sfida valida per il 18^ turno di Serie C. La squadra campana, in un momento della partita in cui regnava l’equilibrio, incassa il gol della sconfitta da parte di França, uscito poi a pochi minuti dalla fine. Gli uomini di mister Esposito escono dunque a mani vuote dallo scontro diretto di quest’oggi, rimanendo inchiodati al 19esimo posto. In campo per tutti i 90′ l’azzurrino Romano, oggi non in giornata di grazia, che ha anche rimediato una ammonizione.
ARKA GDYNIA-WISLA PLOCK 3-3 (Lasicki)
Lasicki venerdì ha giocato l’intera gara in trasferta contro l’Arka Gdynia, squadra decima nel campionato polacco, nell’insolito ruolo di terzino destro. Il match è finito 3-3, il Wisla Plock, la squadra di Lasicki, difensore classe ’95 di proprietà del Napoli, si è fatta rimontare dal 2-0 al 3-2 prima di trovare il gol del pareggio.
TURRIS-PORTICI 5-0 (Massa)
Finisce in goleada il match del 17^ turno di Serie D della Turris, che grazie al 5-0 di oggi ai danni del malcapitato Portici blinda il secondo posto in classifica portandosi a +7 dal Marsala terza classificata. Gli uomini di Franco Fabiano schiantano la formazione ospite trascinati da uno straripante Longo, autore addirittura di un poker. L’altra rete che ha chiuso del tutto la sfida è stata siglata da Cunzi. Solo panchina per l’azzurrino Massa, lasciato fuori per tutti i novanta minuti dall’allenatore Chianese.
BARI-ROCCELLA 2-2 (Marfella, Liguori, D’Ignazio)
Il match del 17^ turno di Serie D tra Bari e Roccella è finito 2-2. I padroni di casa, nonostante il doppio vantaggio grazie alle reti di Floriano e Simeri, nella ripresa si sono fatti rimontare dai gol di Colaianni e Amelio, che salva i suoi al 91′. Un pareggio, però, indolore per gli uomini di Cornacchini, che blindano il primato del girone I e si laureano ufficialmente Campioni d’Inverno. Sfida che vedeva impegnati, tra le fila del Bari, anche gli azzurrini Marfella, D’Ignazio e Liguori: dei tre, tuttavia, soltanto il portiere, ormai titolarissimo, ha giocato per tutti i 90′. Gli altri due calciatori sono invece rimasti in panchina.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro