Nuovo appuntamento con la Scugnizzeria, la rubrica di IamNaples.it che segue le avventure degli scugnizzi in giro per la penisola. Ecco le partite di questo fine settimana:
Chievo-Benevento 1-0 ( Inglese)
Roberto Inglese, attaccante del Chievo Verona ed autore del goal salvezza nel match di oggi con il Benevento. Dodicesimo goal per il centravanti.
Spal-Sampdoria 4-1 (Grassi)
La SPAL ha ottenuto una storica salvezza in Serie A trionfando tra le proprie mura contro la Sampdoria con un roboante 4 a 1, in cui sono andati a segno Antenucci per due volte, Grassi e Paloschi.
La squadra di Semplici sarebbe stata salva anche in caso di sconfitta in virtù della debacle del Crotone contro il Napoli ma indipendentemente dalle sorti del match del San Paolo la SPAL era chiamata ad offrire una grande prestazione ai suoi tifosi per garantirsi un altro anno di Serie A, così è stato.
Alberto Grassi, centrocampista spallino ma di proprietà del Napoli, è stato autore di una splendida prestazione nel match di oggi contro i blucerchiati dove ha siglato il suo terzo goal stagionale portando il risultato del match sul momentaneo 2 a 0. Non solo il goal, ma anche grandi giocate e tanti interventi in fase di interdizione hanno condito la grande prova del centrocampista ex Atalanta, che ha dimostrato il suo valore in questo match così come nel corso della sua buona stagione.
Serie B, Cittadella-Pro Vercelli 2-0 (Bifulco)
Il Cittadella trionfa 2-0 grazie al rigore di Kouamé e al gol di Bartolomei. Non cambia nulla in classifica, i veneti volano ai play off.
Alfredo Bifulco, calciatore di proprietà del Napoli e in prestito alla Pro Vercelli, ha fatto qualche buona giocata nel primo tempo, con un paio di traversoni tentati in area di rigore. Nel secondo tempo spinge con meno costanza ed è stato sostituito al 73′ da De Marino
Serie B, Spezia-Parma 0-2 (Ciciretti, Insigne, Anastasio)
Il Parma vince alla Spezia per 0-2 con le reti di Ceravolo e di Ciciretti e approfittando del suicidio del Frosinone che ha pareggiato 2-2 in casa contro il Foggia.
Ottima partita per Ciciretti che ha siglato la seconda rete per gli emiliani (CLICCA QUI). Il giocatore di proprietà del Napoli è stato sostituto al 72′ è stato sostituto al 72′ da Roberto Insigne. Anche Anastasio è entrato al posto di Di Gaudio all’83’.
Serie B, Empoli-Perugia 2-1 (Luperto)
L’Empoli vince 2-1 sul Perugia grazie al gol segnato da Donnarumma nella ripresa, e rende più saldo ancora il primo posto. Alle sue spalle grande sorpresa: è il Parma a salire direttamente in Serie A.
Luperto è stato in panchina per tutto il match.
Serie C, Cosenza-Trapani 2-1 (Tutino e Palmiero)
Si è da pochi minuti conclusa l’andata degli ottavi di finale dei playoff di Lega Pro che ha visto Cosenza e Trapani affrontarsi in un match combattuto sin dalle prime battute.
Il risultato finale al termine della partita è di 2 a 1 per la squadra di casa, che si è prima portata in vantaggio con l’attaccante di proprietà del Napoli Gennaro Tutino ed ha poi raddoppiato con Okereke. Importante in chiave ritorno la rete al 92esimo degli ospiti siglata da Polidori.
L’attaccante azzurro Tutino è stato autore di una buonissima prestazione andando spesso vicino alla conclusione ed alla rete, che è arrivata al minuto 53 quando lo stesso attaccante è stato in grado di sfruttare una deviazione in area di rigore. Consistente e di qualità anche la prova dell’altro calciatore azzurro della rosa del Cosenza Luca Palmiero, schierato titolare come mezz’ala nel centrocampo a 5.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro