Scugnizzeria in the world – Vinicius show: Prima doppietta per il brasiliano, Contini para un rigore

Palmiero miglior in campo con il Cosenza. Grande prova di Sepe

Nuovo appuntamento con la Scugnizzeria, la rubrica di IamNaples.it che segue le avventure degli scugnizzi mandati a farsi le ossa in giro per l’Italia e all’estero. Ecco i match del weekend:

RIO AVE-BOAVISTA 2-1 (Vinicius)

Show di Vinicius Morais con il Rio Ave. L’attaccante brasiliano ha segnato due gol nel primo tempo contro il Boavista. In totale sono già quattro le reti stagionali per lui. L’attaccante in prestito dal Napoli è uscito al 84′ per far spazio a Bruno Moreira. E’ la sua prima doppietta nella serie A portoghese

PARMA-EMPOLI 1-0 (Inglese, Ciciretti, Sepe, Grassi)

Termina 1-0 uno dei due posticipi di questa domenica di Serie A tra Parma ed Empoli. La squadra di D’Aversa si conferma una corazzata in casa, con i tifosi che davvero spesso e volentieri rappresentano il dodicesimo uomo in campo. A regalare il successo ai ducali ci pensa, tanto per cambiare, Gervinho, che dopo esser stato in ombra con l’esperienza in Cina si è ripreso la Serie A e, in questo caso, il Parma. Prestazione impeccabile per il portiere di casa Napoli Sepe, impreziosita da un salvataggio strepitoso agli sgoccioli della partita. Solo panchina, invece, per Ciciretti. Assenti gli altri due “napoletani” Inglese Grassi, non convocati causa infortunio.

WISLA PLOCK-LECHIA 1-0 (Lasicki)

Il Wisla Plock ha battuto per 1-0 il Lechia con la rete di Angielski  al 75′. Igor Lasicki, in prestito dal Napoli, ha giocato l’intero match da difensore centrale.

BENEVENTO-FOGGIA 1-3 (Roberto Insigne)

Sorpresa a Benevento: i sanniti perdono contro il Foggia per 1-3. I giallorossi, dopo essere passati in vantaggio al 7′ con la rete di Massimo Coda, subiscono il ritorno dei pugliesi con le reti di Oliver Kragl al 24′, Michele Camporese al 48′ e Cristian Galano al 60′. Roberto Insigne, giocatore di proprietà del Napoli e in prestito al Benevento, è entrato sul 1-3 e al posto di Improta. L’attaccante non ha potuto incidere sul match che era ormai indirizzato verso la vittoria degli uomini di Grassadonia.

COSENZA-PERUGIA 1-1 (Anastasio, Palmiero, Tutino)

Nel match valido per la sesta giornata di Serie B continua l’astinenza di vittorie del Cosenza che impatta davanti al Perugia. In vantaggio con Maniero i padroni di casa si lasciano ancora una volta rimontare nella ripresa e subiscono la rete di Kingsley. Buona prova di Tutino che inizia l’azione del gol del Cosenza e soprattutto di Palmiero, migliore in campo nei padroni di casa. Non convocato l’altro calciatore di proprietà Napoli Anastasio.

SPEZIA-CARPI 2-1 (Machach)

Nel match valido per la sesta giornata di Serie B lo Spezia batte 2 a 1 il Carpi. Al vantaggio ospite di Mokulu lo Spezia risponde con le reti di Galabinov e del giovane talento Maggiore. Resta in panchina per tutti i novanta minuti il calciatore di proprietà Napoli Machach.

SIENA-PONTEDERA 0-0 (Contini)

Protagonista indiscusso. Nikita Contini, portiere del Napoli in prestito al Siena, ha praticamente “regalato” ai suoi il primo punto stagionale alla quarta uscita del girone A di Serie C con il Pontedera. L’estremo difensore ha neutralizzato nella delicata fase dell’incontro un calcio di rigore di Calcagni, tenendo il risultato fermo sullo 0-0.

PAGANESE-JUVE STABIA 1-3 (Schiavi)

Termina col posticipo delle 18.30 la 4^ del girone C di Serie C, con la Paganese che cade sotto i colpi della Juve Stabia. Il derby campano va’, dunque, agli uomini di Fabio Caserta, che si impongono per 3 reti ad 1 al Torre. Non c’è stata storia in questa partita, con la Juve Stabia che si è dimostrata nettamente superiore andando in vantaggio per tre volte con le reti di Mezavilla e la doppietta di Canotto. Solo il gol della bandiera per i padroni di casa con Parigi, che sigla al 93′ una rete totalmente ininfluente ai fini del risultato finale. Pio Schiavi, difensore classe ’98 di proprietà del Napoli, ha osservato la vittoria dei suoi compagni di squadra dalla panchina.

VIS PESARO-TERNANA 0-0 (Bifulco)

Finisce a reti bianche uno dei posticipi della 4^ giornata del girone B di Serie C tra Vis Pesaro Ternana. Allo stadio Tonino Benelli di Pesaro i padroni di casa non vanno oltre lo 0-0 nonostante gli uomini di Luigi De Canio navighino in brutte acque (sono al penultimo posto). Un punto che, dunque, non accontenta nessuna delle due compagini. Partita praticamente vissuta tutta dalla panchina per il calciatore di proprietà del Napoli Alfredo Bifulco, entrato a soli 4′ dal fischio finale del match.

VIBONESE-MATERA 1-0 (Prezioso)

Nella quarta giornata di campionato vittoria di misura per la Vibonese che ottiene 3 punti importanti in ottica classifica. Decide con una rete al termine del primo tempo l’attaccante Taurino. Solo panchina per il calciatore di proprietà Napoli Mario Prezioso.

PISTOIESE-GOZZANO 2-2 (Acunzo)

La sfida tra Pistoiese e Gozzano, valevole per la quarta giornata del campionato di Serie C (girone A) è terminata col risultato di 2-2: i padroni di casa sbloccano il match al 18′ con Rovini per poi raddoppiare con lo stesso attaccante classe ’95 ad inizio ripresa. La reazione degli ospiti al goal del 2-0 è però a dir poco veemente: i ragazzi di mister Soda riescono infatti a riacciuffare il pareggio in appena due minuti grazie ai goal di Libertazzi e Palazzolo (siglati rispettivamente al 56′ e al 58′), rimontando una partita che sembrava compromessa e conquistando un preziosissimo punto in trasferta. Diego Acunzo, calciatore di proprietà del Napoli attualmente in prestito al Gozzano, non è stato convocato per la trasferta di Pistoia.

CASERTANA-CATANZARO 2-1 (Romano)

La gara valevole per la quarta giornata del campionato di Serie C (girone C) tra Casertana e Catanzaro è terminata col risultato di 2-1 per i campani, che sono però costretti a rincorrere: sono infatti gli ospiti a sbloccare il match al 28′ con Maita. La reazione dei rossoblù è immediata e si concretizza dopo appena tre minuti con Castaldo, che riacciuffa il pareggio. I padroni di casa continuano a premere sull’acceleratore e al 61′ riescono anche a ribaltare il risultato con D’Angelo, conquistando così tre punti casalinghi che sembravano inizialmente compromessi. Antonio Romano, calciatore di proprietà del Napoli che attualmente gioca in prestito alla Casertana, è sceso in campo dal primo minuto, giocando per tutta la gara.

ALBISSOLA-PRO VERCELLI 2-3 (Russo)

L’Albissola cade tra le mura amiche del Comunale di Chiavari con la Pro Vercelli dopo una serie di colpi di scena. Gli ospiti passano in vantaggio con Morra, i padroni di casa ribaltano poi con una doppietta di Matrignago ma nel secondo tempo i piemontesi effettuano il contro-sorpasso con Gerbi e il penalty di Comi. Mister Fossati getta nella mischia anche Raffaele Russso, ala classe ’99, a ’15 minuti dalla fine. Il giovane talento di proprietà del Napoli non riesce però ad incidere.

PORTICI-GELA 1-3 (Massa)

Nel match di Serie D tra Portici e Gela è il club siciliano a trionfare con un secco 3 a 1 in terra campana. Padroni di casa spreconi sopratutto nel primo tempo e che vengono affossati dalle reti di Alma (doppietta) e Ragosta mentre non basta la rete di Sorrentino. Solo un tempo per Massa che viene sostituito all’intervallo dall’ex azzurrino Salimbè.

BARI-CITTANOVESE 3-0 (D’Ignazio, Liguori, Marfella)

Continua senza problemi la corsa in Serie D del neo Bari di De Laurentiis. Il club pugliese asfalta la Cittanovese per 3 a 0 grazie alle reti di Simeri, Di Cesare e Neglia. Nessun problema in porta per il giovane portiere Marfella, solo 45 minuti per D’Ignazio che viene sostituito all’intervallo per un problema muscolare, mentre non trova spazio l’altro calciatore di proprietà del Napoli Liguori.

 

 

 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.