Cerca
Close this search box.

Scugnizzeria in the world – Tutino assistman a Ascoli

Dopo l’esorsio con goal, fine settimana di digiuno per Roberto Inglese

Nuovo appuntamento con la Scugnizzeria, la rubrica di IamNaples.it che segue le avventure degli scugnizzi mandati a farsi le ossa in giro per l’Italia e all’estero. Ecco i match del weekend:

SPAL-PARMA 1-0 (Grassi, Inglese, Sepe e Ciciretti)
A tutta Spal. La compagine di Semplici conferma le buone impressioni dell’esordio e batte anche il Parma, scontro diretto che potrà dire molto. Antenucci al 49′ supera un incolpevole Sepe con una bella volè di destro che si insacca all’incrocio dei pali e firma il perentorio 1-0. Il portiere di proprietà del Napoli offre sicurezza ai suoi compagni e disinnesca tutti gli altri pericoli. Il gruppo di D’Aversa non riesce però ad entrare realmente in partita, creando qualche presupposto solo nel finale con gli ingressi di Gervinho e Ceravolo. Pomeriggio opaco questa volta per Inglese, che risulta comunque tra i più vivaci. È proprio lui che al 90′ serve un ottimo assist allo “sprecone” Ceravolo, mancato autore del pareggio. Pochi guizzi anche per Grassi, in campo fino alla fine del match. Non convocato invece Ciciretti, ancora fermo ai box per infortunio.

ASCOLI-COSENZA 1-1 (Tutino)

Il Cosenza é stato raggiunto all’ultimo minuto dal goal di Brosco . I calabresi erano passati in vantaggio con un goal di Maniero che é stato servito da una spizzata di Tutino.

Il giocatore in prestito dal Napoli ha giocato 90 minuti ed é stato anche ammonito.

FOGGIA-CARPI 4-2 (Machach)     

Nel pirotecnico esordio di campionato tra Foggia e Carpi, conclusosi con il successo dei pugliesi per 4 a 2, non c’è stato spazio per il giovane centrocampista franco-marocchino Zinedine Machach.

Il tecnico del Carpi Antonio Calabro ha deciso di non convocare per il match l’ex Tolosa, che ha avuto diversi problemi di ambientamento nella sua prima esperienza in Serie B.

JUVENTUS UNDER 23-ALBISSOLA 2-2 (Russo)

Si è da pochi minuti conclusa la partita tra Juventus Under 23 ed Albissola, valida per il girone A della Coppa Italia di Serie C.

Il match è terminato con il risultato di 2 a 2, che ha di fatto qualificato alla fase successiva l’Albissola. La squadra ligure ha trionfato nel girone A al primo posto con 4 punti, accedendo al quarto turno, grazie al maggior numero di goal realizzati rispetto alla Juventus Under 23, che ha chiuso anch’essa con 4 punti.

Nell’Albissola milita Raffaele Russo, attaccante classe ’99 in prestito dalla Primavera del Napoli, il quale ha preso parte agli ultimi venti minuti del match. L’azzurrino ha sostituito l’ala destra Martignago al minuto 74, disputando un buon finale di partita.

TONDELA-RIO AVE 1-1 (Vinicius)

Non ha preso parte al match tra Rio Ave e Tondela l’attaccante azzurro Vinicius Moraes, giunto in prestito al Rio Ave nell’ultima parte del mercato.

Il classe ’95, che ha preso parte al ritiro di Dimaro, non è stato portato neanche in panchina da Jose Manuel Gomes, tecnico del Rio Ave.

Benevento-Lecce 3-3 (Roberto Insigne)

 

Gol, spettacolo ed emozioni al Vigorito nel posticipo di Serie B fra Benevento e Lecce. Primo tempo piuttosto equilibrato chiuso dai salentini in vantaggio per 1-0 grazie a un bel gol dalla distanza di Mancosu servito da Falco. Nella ripresa invece succede tutto e il contrario di tutto con i salentini che sembrano mandare ko i sanniti con un uno-due micidiale poco prima dell’ora di gioco: prima è l’ex Falco a battere Puggioni, poi è l’esterno Fiamozzi a sorprendere il portiere ex Samp con un tiro-cross (più cross che tiro in realtà) che si infila sotto il sette. Sembra la fine per la squadra di Bucchi che però riesce in un’impresa non da tutti: Volta sugli sviluppi di un corner accorcia le distanze quando mancano 20 minuti alla fine e dà la scossa al Benevento che nel finale trova altre due reti. All’81° il neoentrato Ricci sfrutta un cross di Di Chiara per battere da pochi passi Vigorito, mentre a tre dalla fine ci pensa il bomber Coda dagli undici metri – fallo di Meccariello su Asencio – a realizzare il gol del definitivo 3-3.

Insigne ha giocato un’ora e non ha inciso sul match.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.