Nuovo appuntamento con la Scugnizzeria, la rubrica di IamNaples.it che segue le avventure dei giovani azzurri in Italia e all’estero.
Ecco il riassunto di questo fine settimana per i giocatori di proprietà del Napoli e ceduti in prestito:
Serie B, Cremonese-Pisa 3-4 (Gaetano)
Dopo i 7 minuti disputati la scorsa settimana, altri 14 più recupero e primo k.o. con la maglia della Cremonese per Gianluca Gaetano. Il centrocampista classe 2000, arrivato alla corte di Rastelli in prestito dal Napoli, contro il Pisa ha fatto il suo ingresso sul terreno di gioco al 76′ al posto di Deli, ma non è bastato ad evitare il k.o., arrivato in pieno recupero. Finisce 4-3, con una rete al 93′ di Eros Pisano che abbatte i grigiorossi allo Zini e regalano i tre punti ai toscani.
Serie B, Frosinone-Entella 1-0 (Contini)
Il Frosinone batte la Virtus Entella grazie al guizzo di Federico Dionisi al 57′: quarto risultato utile consecutivo in Serie B per gli uomini di Alessandro Nesta. Contini, portiere del Napoli e in prestito all’Entella, ha giocato l’intero match e ha giocato una buona partita nonostante il goal subito.
Serie B, Empoli-Crotone 3-1 (Tutino e Ciciretti)
E’ terminata da pochi minuti la sfida tra Empoli e Crotone, valida per la 22esima giornata di Serie B. Bella vittoria per i padroni di casa contro la compagine calabrese che, nonostante la sconfitta, resta al terzo posto. Prestazione sopra le righe per l’attaccante di proprietà del Napoli Tutino, che oltre ad aver avuto il merito di aprire le marcature con la sua seconda rete consecutiva (17′) ha anche fornito l’assist ad Henderson per il gol del definitivo 3-1. In mezzo le marcature di Mancuso per l’Empoli (20′) e Crociata (39′), autore del momentaneo pareggio per il Crotone. Poco più di 10′, infine, per l’altro azzurro Ciciretti, entrato nel finale al posto di Bajrami.
Serie B, Juve Stabia-Perugia 0-1 (Bifulco)
Sconfitta per la Juve Stabia in casa contro il Perugia per 1-2. Decisiva la doppietta di Pietro Iemmello, di cui il primo gol è arrivato su un calcio di rigore. A nulla è valso il momentaneo pareggio di Canotto. Alfredo Bifulco, di proprietà del Napoli e in prestito alla Juve Stabia, ha visto l’intero match dalla panchina.
Ligue 1, Nizza-Lione 2-1 (Ounas)
E’ finita 2-1 la partita tra il Nizza e il Lione. Vittoria dunque per la squadra di Adam Ounas, che è stato espulso sul finire del primo tempo per un doppio giallo ricevuto in pochissimi minuti. “Rivincita” per il Nizza, dunque, dopo la sconfitta in Coppa avvenuta in settimana contro l’OL.
Serie C, Carrarese-Giana Ermino 1-4 (D’Ignazio)
E’ finita 1-4 la partita tra Carrarese e Giana Erminio. Grande vittoria della squadra ospite, che nel secondo tempo ha segnato ben tre gol, in vista della lotta per non retrocedere. Luigi D’Ignazio, calciatore del Napoli in prestito alla Carrarese, è rimasto in panchina per tutti i 90′.
Serie C, Potenza-Rieti 1-1 (Russo)
Pareggio per 1-1 tra Potenza e Rieti nella 24^ giornata del campionato di Serie C, girone C. I due gol sono arrivati entrambi nel primo tempo, con De Sarlo per gli ospiti e Coccia per il Potenza. Secondo risultato utile consecutivo per il Rieti, ultimo in classifica. Russo, calciatore del Napoli in prestito proprio alla squadra ospite, non è stato convocato.
Serie A, Milan-Verona 1-1 (Rrahmani)
Ottimo pareggio per l’Hellas Verona a San Siro contro il Milan. Gli scaligeri sono andati in vantaggio al 13′ con Faraoni, poi raggiunti dal Milan al 29′ con Calhanoglu. Amir Rrahmani, difensore del Napoli, in prestito al Verona, ha giocato l’intera partita ed è stato ammonito al 24′.
Serie D, Bitonto-Nocerina 0-4 (Massa)
E’ finita 4-0 la partita tra il Bitonto e la Nocerina. Per i padroni di casa sono andati a segno Lattenzio, Patierno con una doppietta e Vacca. Il calciatore del Napoli Massa, in prestito alla Nocerina, non ha preso parte al match.
Serie A, Lazio-Spal 5-1 (Petagna)
Strepitosa vittoria della Lazio contro la SPAL per 5-1. Decisive le doppiette di Ciro Immobile e Felipe Caicedo. Il centravanti del Napoli Andrea Petagna, in prestito alla SPAL fino a fine stagione, non ha potuto aiutare la sua squadra vista la squalifica.
Serie C Pontendera-Juventus U23 (Mezzoni)
E’ terminato 0-0 il match tra Pontedera e Juventus Under 23. Mezzoni ha fatto il suo esordio con il Pontedera. Il giocatore di proprietà del Napoli è entrato al 64′ ed ha disputato una buona gara.
Serie C, Piacenza-Cesena 1-1 (Zerbin)
Finisce la gara del “Garilli”, termina 1-1 tra Piacenza e Cesena: padroni di casa avanti con Polidori al 30′, pareggio ospite siglato ad inizio ripresa da Ardizzone. Continua il digiuno dai tre punti per Piacenza e Cesena, due squadre che non sanno più cosa significhi vincere. Zerbin è rimato in panchina per tutta la gara.
Serie B, Pescara-Cosenza 2-1 (Palmiero-Prezioso-Machach)
Una partita nella quale è successo di tutto all’Adriatico. Tre espulsi, tre gol, un rigore parato, una traversa e un palo. Il Cosenza può recriminare per il legno colpito nel finale da Asencio, il Pescara invece festeggia dopo il gol all’ultimo minuto di Bocic. I calabresi erano passati in vantaggio con Asencio per poi essere raggiunti da Zappa e appunto Bocic.
Palmiero: Già prima dell’espulsione appare annebbiato al centro del campo e fa fatica a dare ritmo alla manovra dei suoi. Poi è ingenuo a prendere il secondo giallo dopo che il primo, per la verità, è stato pressoché inventato dall’arbitro. Il che però non giustifica l’espulsione.
Prezioso: Dai suoi piedi viene il cross che Asencio mette in porta. Sulla fascia è un costante pericolo
Machach: è rimasto in panchina
DI WILLIAM SCUOTTO
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro