Nuovo appuntamento con la Scugnizzeria, la rubrica di IamNaples.it che segue le avventure degli scugnizzi in giro per la penisola. Ecco le partite di questo fine settimana:
SPAL-BENEVENTO 2-0 (Grassi)
Finisce con un successo importantissimo per la Spal il match tra questi ultimi e il già retrocesso Benevento. A decidere l’incontro Paloschi e Antenucci (dagli undici metri). Da segnalare la buona prova di Alberto Grassi, in campo per quasi tutto il match ed uscito soltanto verso la fine dell’incontro.
CHIEVO-CROTONE 2-1 (Inglese)
Termina 2-1 la sfida tra ChievoVerona e Crotone: apre le danze nel primo tempo Birsa, poi Stepinski trova il raddoppio nel finale; Tumminello, a tempo scaduto, accorcia le distanze. 68 minuti di campo per l’attaccante di proprietà del Napoli Roberto Inglese
SPEZIA-PRO VERCELLI 5-1 (Bifulco)
Il match valido per la quarantesima giornata di Serie B tra Spezia e Pro Vercelli si è concluso con il risultato di 5 a 1 per i padroni di casa. Lo Spezia parte subito forte con le reti di Gilardino su rigore e Marilungo, accorcia subito Paghera ma il tecnico ospite capisce che qualcosa non va ed effettua un doppio cambio dopo soli 35 minuti di gioco. Entra in campo anche il giocatore di proprietà Napoli Alfredo Bifulco, ma la situazione non cambia e nella ripresa i liguri dilagano grazie nuovamente a Gilardino e Marilungo ed alla rete di Awua che porta il risultato sul 5 a 1. Un’ora di gioco ed un ammonizione per Bifulco che realizza così una prestazione insufficiente come la maggior parte della sua squadra.
VITERBESE-PONTEDERA 1-0 (Contini)
Il match tra Viterbese e Pontedera valevole per la trentottesima giornata del Campionato di Serie C (Girone A) è terminata con la vittoria per 1-0 dei padroni di casa, che al 21′ del primo tempo hanno sbloccato il match con Celiento, ex calciatore della Primavera del Napoli. Nikita Contini, portiere di proprietà del Napoli e attualmente in prestito al Pontedera, non è stato convocato per squalifica da mister Maraia.
CASERTANA-MATERA 3-0 (Romano)
Vittoria e playoff per la Casertana che batte un Matera che non ha più nulla da chiedere al campioanto. Pinna e doppietta di De Rose per i campani con il napoletano Romano che è rimasto sul terreno di gioco per 70′ fornendo una buona prova in mezzo al campo.
COSENZA-TRAPANI 4-2 (Tutino, Palmiero)
Un Cosenza-Trapani nel segno di Tutino. L’attaccante in prestito dal Napoli è stato infatti autore di una grandissima prova, realizzando tre delle quattro reti che hanno permesso al suo Cosenza di avere la meglio sul Trapani. Il quarto gol è stato un autogo di Fazio, mentre per il Trapani c’è da segnalare la doppietta di Drudi.
FONDI-BISCEGLIE 2-4 (Prezioso)
Vince il Bisceglie contro il Fondi, ma il sogno play-off sfuma per Prezioso e compagni che si fermano ad un solo punto dalla postseason. Inutile la vittoria per 4-2 che avrebbe potuto, in caso di sconfitta della Virtus Francavilla, portare i pugliesi ai play-off. Da segnalare comunque la presenza in campo per quasi tutto il match di Prezioso.
PAGANESE-CATANZARO 0-0 (Negro)
Termina con un pareggio a reti bianche il match tra Paganese e Catanzaro. Sia primi, già condannato ai playout, che i secondi, abbondanteente salvi si accontentano del pari. Tra le fila campane da segnalare l’assenza del napoletano Negro.
SIRACUSA-SICULA LEONZIO 1-0 (Granata)
Inizia il match da totolare Granata nelle fila della Sicula Leonzio. Ma per lui non si tratta certo di un match da ricordare visto che la sua squadre perde contro il Siracusa per 1-0 grazie alla rete di Scardina. Poco male visto che comunque la Sicula Leonzio era già qualificata per i play-off.
ANDRIA-VIRTUS FRANCAVILLA 1-1 (Liguori)
Finisce 1-1 il match tra l’Andria e la Virtus Francavilla. Alla rete dei padroni di casa di Scaringella, ad inizio partita, risponde Martinez in chiusura di tempo. Tra le fila dell’Andria da segnalare l’assenza del napoletano Liguori.
CESENA-PARMA 2-1 (Roberto Insigne, Anastasio e Ciciretti)
Si è da pochi minuti concluso il match tra Cesena e Parma, valevole per la 40esima giornata di Serie B.
La partita, di scena al Dino Manuzzi di Cesena, è stata caratterizzata da un finale molto acceso dove la squadra di casa ha completato in extremis la rimonta imponendosi per 2 a 1 grazie alla rete di Gabriele Moncini. La squadra di D’Aversa, dopo un primo tempo di studio, era riuscita a portarsi in vantaggio grazie all’autogol di Fedele sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Amato Ciciretti.
Il calciatore di proprietà del Napoli è stato autore di una buona prova, rendendosi molto pericoloso da calcio piazzato, ed è stato sostituito dopo 68 minuti da Roberto Insigne, anch’egli di proprietà della squadra campana. Insigne è entrato subito in gara, iscrivendosi al match colpendo un palo su un diagonale in contropiede a portiere battuto. Quando la gara sembrava indirizzata, l’attaccante Gabriele Moncini ha riaperto il match riportandolo sull’1 a 1 battendo Frattali da distanza ravvicinata. Lo stesso Moncini, nonostante l’inferiorità numerica dei suoi in seguito all’espulsione di Kupisz, ha poi insaccato il 2 a 1 al minuto 96 consegnando un’insperata vittoria al Cesena.
Non ha preso parte al match il terzo calciatore di proprietà del Napoli, Armando Anastasio.
EMPOLI-CREMONESE 1-1 (Luperto)
Botta e risposta a metà della ripresa e 1-1 finale. Al Castellani, Empoli e Cremonese si dividono la posta in palio in un match molto equilibrato, ravvivatosi nel secondo tempo dopo una prima frazione piuttosto avara di emozioni. Ospiti avanti al 69′ con Arini, che sfrutta una bell’assist di Renzetti, bravo a sfondare sulla sinistra, arrivare sul fondo e a trovare il compagno tutto solo sul secondo palo. Passano pochissimi minuti e arriva il pareggio di Donnarumma, che trasforma un rigore concesso per atterramento dello stesso attaccante ad opera di Renzetti. Passettino in avanti per la squadra di Mandorlini, che sale a 45 punti in classifica, mentre l’Empoli prosegue la striscia positiva. Novanta minuti in campo per Luperto.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro