Cerca
Close this search box.

Scugnizzeria in the World – Spicca l’acuto di Insigne in Reggina-Messina

Dezi e Maiello conquistano la salvezza con il pareggio del Crotone contro la Virtus Entella

Ultime tappe della stagione degli scugnizzi. A ranghi ridotti, ormai, vista la conclusione della regular season della Lega Pro. Nelle altre categorie va registrato il turno di riposo che Sarri concede a Sepe nel match tra Empoli e Samp, mentre in B Dezi e Maiello raggiungono la salvezza con il Crotone grazie allo 0-0 contro l’Entella. In Lega Pro restano i play-out da disputare. Il Gubbio di Lasicki e Tutino perde a Savona il match d’andata, ma gli umbri sono ancora in corsa vista la sconfitta esterna per 2-1. Assente Tutino tra le fila dei Lupi, 90’ di campo per Lasicki.

EMPOLI-SAMPDORIA 1-1 (Sepe)
La Sampdoria sorride nel finale, l’Empoli saluta il Castellani con un pareggio. Il lunch-match finisce 1-1, un risultato che permette ai blucerchiati di restare attaccati al treno europeo in attesa di capire se al Genoa verrà accolto o meno il ricorso per la licenza UEFA. Ad oggi, Muhajlovic & co. sarebbe ancora fuori dall’Europa, a meno che ovviamente non venga confermata anche dal CONI la decisione della FIGC di non concedere la licenza al club di Preziosi.
Parola al campo, intanto. Samp che al Castellani soffre e non brilla, ma che strappa il pari con i denti nel finale. Empoli che gioca e diverte, come da copione stagionale. Primo tempo a tinte azzurri, tre occasioni da gol che non si concretizzano ma che rendono meritato il vantaggio firmato da Pucciarelli ad inizio ripresa. La Samp prova a reagire, l’Empoli si difende. Quasi fino alla fine, però, quando Eto’o, tenuto fuori all’inizio da Mihajlovic, batte Bassi, titolare quest’oggi con Sepe in panchina, e sigla l’1-1. Finisce così, con qualche scintilla finale. Sampdoria che resta agganciata all’Europa, Empoli che saluta il Castellani. E adesso parola ai ricorsi, per capire chi, nel derby della Lanterna per l’Europa League, potrà gioire davvero.

CROTONE-VIRTUS ENTELLA 0-0 (Dezi, Maiello)
Termina 0 a 0 l’ultima sfida del campionato del Crotone di Dezi e Maiello contro la Virtus Entella. Pareggio a reti bianche all’Ezio Scida con i napoletani grandi protagonisti, un punto che regala la salvezza agli uomini di Drago mentre condanna l’Entella alla disputa dei play-out per difendere la categoria. Nonostante le reti bianche il match è stato emozionante, più volte il Crotone ha sfiorato il vantaggio con Stoian e Ciano nel primo tempo e proprio con Maiello nella ripresa, allo scadere, con una gran conclusione ben respinta da Paroni. Nella ripresa anche la Virtus Entella ha avuto la sua occasione per passare in vantaggio, al 65′ con Mazzarani che dopo una bella azione si è infranto contro il muro eretto da Cordaz. 90 minuti sia per Maiello che per Dezi rispettivamente nel ruolo di centrale e mezzala destra nel centrocampo a tre di Drago.

SAVONA-GUBBIO 2-1 (Lasicki, Tutino)
Perde il Gubbio di Lasicki e Tutino nell’andata dei play-out di lega pro. Un punteggio che però in fondo può anche esser visto in maniera positiva visto l’andamento del match, la sconfitta per 2 a 1 contro il Savona permette di esser ottimisti in vista della sfida di ritorno. Padroni di casa che dominano nel primo tempo con un doppio vantaggio nel giro di due minuti, tra il 36′ e il 37′ con reti di Demartis e Sanna. Il Savona controlla tutto il match senza particolari problemi ma a tempo quasi scaduto si consuma la beffa per gli uomini di Riolfo. Casiraghi riapre il discorso salvezza sfruttando una grande azione di Cais e realizzando la rete che accorcia le distanze. 90′ minuti per Lasicki che va in difficoltà sulle ripartenze dei padroni di casa come tutta la retroguardia del Gubbio, anche un giallo per lui al 50′ proprio per aver fermato in maniera fallosa un contropiede. Non convocato invece l’esterno d’attacco classe ’96 di proprietà del Napoli Gennaro Tutino per problemi fisici.

JUVE STABIA-PRATO 1-0 PLAY-OFF BERRETTI (Palumbo)

La Juve Stabia batte 1-0 il Prato nella gara d’andata degli ottavi di finale dei play-off del campionato Berretti, il gol decisivo è stato realizzato da Pagano. L’esterno destro classe ’97 di proprietà del Napoli Giorgio Palumbo ha giocato gli interi novanta minuti offrendo una buona prestazione in entrambe le fasi.

REGGINA-MESSINA 1-0 (Roberto Insigne)

Una rete nel primo tempo di Roberto Insigne decide l’andata dei playout di Lega Pro. Di fronte Reggina e Messina per il più classico dei ‘derby dello stretto’. Ripescati in extremis, gli amaranto hanno quindi buone possibilità di mantenere la categoria: sarà fondamentale, però, il ritorno in Sicilia. Da raccontare il gol del talento napoletano: il funambolo amaranto ha superato Berardi dopo trenta metri di corsa palla al piede e dopo aver lasciato sul posto Stefani. Sabato prossimo la gara di ritorno in Sicilia.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.