La giornata di campionato degli scugnizzi non propone particolari emozioni. Buona prova di Sepe nella vittoria dell’Empoli al Tardini di Parma, tanta sostanza per Maiello e Dezi nel pari del Crotone a Lanciano. In Lega pro continua il periodo nero per la Reggina e per Roberto Insigne, ancora sconfitti. Bene il Gubbio di Lasicki e l’Alessandria di Nicolao, con il terzino sinistro che, però, assiste dalla panchina alla vittoria dei suoi compagni. Derby tra scugnizzi mancato tra Celiento ed Allegra, con quest’ultimo ancora out per motivi fisici. Donnarumma si fa espellere nella sconfitta del Messina a Martina Frana mentre Novothny assiste dalla panchina alla vittoria del suo Mantova.
PARMA-EMPOLI 0-1 (Sepe)
Continua il momento nero del Parma che si ferma in casa anche al cospetto dell’Empoli. Decide il match la rete di Vecino ben imbeccato da Maccarone. Buona prova di Sepe che dà un concreto contributo alla vittoria dei suoi quando s’oppone bene ad una conclusione di Antonio Cassano e si rende protagonista anche in altre occasioni.
LANCIANO-CROTONE 1-1 (Dezi, Maiello)
Il Crotone non sfigura nella sfida con il ben più nobile (in base alla posizione di classifica) Lanciano. I Pitagorici escono infatti indenni dal Bondi, nonostante l’inferiorità numerica dell’ultima fase, continuano così la corsa verso la salvezza. Nell’undici iniziale di Drago non manca l’apporto di Maiello, in campo per tutti i 90′. Prova di sostanza e sacrificio la sua, non è giornata di particolari sprazzi in zona gol. Importante anche il contributo dell’altro napoletano Ciano, autore del calcio d’angolo da cui scaturisce lo sfortunato autogol del difensore abruzzese Troest. Dezi, reduce dall’impegno con l’Under 21 di Di Biagio, entra solo all’82′ ed aiuta i suoi compagni a proteggere il prezioso risultato.
SAVOIA-COSENZA 1-1 (Fornito)
Finisce 1-1 la sfida tra Savoia e Cosenza allo stadio Alfredo Giraud di Torre Annunziata. Un pareggio che sta stretto ai campani che nel secondo tempo avevano espresso un buon calcio tanto da trovare il vantaggio al 63′ con il neo entrato Di Piazza. L’incredibile pareggio ospite di Blondet al 5′ minuto di recupero sa di beffa per i padroni di casa. 70 i minuti giocati dal talento della scugnizzeria Fornito, sostituito da De Angelis.
ISCHIA-REGGINA 2-0 (R. Insigne)
Perde ancora la Reggina a cui non servono le dimissioni di mister Cozza per avere una scossa importante. Vincono meritatamente i padroni di casa con due reti ad inizio ripresa di Ciotola e Fiandaca. Secondo tempo di dominio territoriale per i padroni di casa che sentono gli effetti positivi della cura Maurizi che ha portato importanti novità in fase difensiva. L’Ischia infatti subisce meno le offensive degli avversari, c’è da dire però che la Reggina vista oggi è una squadra che conferma di essere in una crisi profonda. Prestazione incolore di Roberto Insigne che non riesce a trascinare fuori dalle sabbie mobili in cui sono cascati gli amaranto che rischiano oggi di trovarsi da soli sul fondo della classifica a quota sei punti.
PRO PATRIA-ALESSANDRIA 1-3 (Nicolao)
Vince e convince l’Alessandria allo ‘Speroni’ di Busto Arsizio. Dopo l’iniziale vantaggio dei padroni di casa all’11′ con Paoli l’Alessandria gioca un secondo tempo da urlo ribaltando totalmente il match con le reti di Marconi (doppietta per lui) e Terigi. Alessandria in 10 uomini dal 57′ del secondo tempo, un minuto dopo la prima realizzazione di Marconi, per l’espulsione di Mora ma l’inferiorità numerica non frena gli ospiti che portano a casa i tre punti. Resta in panchina il talento della scugnizzeria azzurra Nicolao.
PISTOIESE-PONTEDERA 1-1 (Celiento, Allegra)
Termina 1-1 il derby toscano tra Pistoiese e Pontedera. Piscitella risponde a Grassi, tutte e due nel primo tempo le reti del match. Gli arancioni di Cristiano Lucarelli non riescono a portare a casa l’intera posta in palio. Derby mancato tra gli scugnizzi Celiento ed Allegra; se il primo gioca tutti i 90′, il secondo è ancora out per via di problemi fisici. Buona prova di Celiento schierato da Lucarelli come centrale di sinistra nella difesa a tre.
ANCONA-GUBBIO 2-4 (Lasicki)
Gubbio corsaro ad Ancona con un poker di reti siglate da Loviso (2 goal per lui, al 4′ e al 14′), Regolanti (al 32′) e Cais (Nel terzo minuto di recupero). Illude Paoli per i padroni di casa con il momentaneo pareggio all’11′. Di Morbidelli l’altra rete all’86′. C’è spazio anche per il rientrante Lasicki che prende il posto al 72′ dell’esterno d’attacco Mancosu. Mister Acori inserisce il giovane prodotto della scugnizzeria azzurra per rinforzare la retroguardia e difendere il risultato dagli ultimi assalti dei padroni di casa.
MARTINA FRANCA -MESSINA 2-1 (Donnarumma)
Grande vittoria del Martina che, in casa, riesce ad imporsi in rimonta sul Messina. i sicialiani, passati in vantaggio con Izzillo si fanno raggiungere e poi superare nel finale dalla doppietta di Montalto. Grassadonia schiera dal 1′ lo scugnizzo Donnarumma che rimedia un cartellino rosso al 90′
GIANA ERMINIO-MANTOVA 0-2 (Novothny)
La squadra di Juric s’impone sul campo del Giana Erminio grazie alle reti di Said e Zammarini. Tra le fila dei lombardi milita l’attaccante scuola Napoli Soma Novothny che assiste alla vittoria della sua squadra dalla panchina.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro