Secondo appuntamento con la Scugnizzeria di IamNaples.it, la rubrica che segue le avventure degli scugnizzi mandati a farsi le ossa in giro per la penisola. Pochi acuti per gli azzurri questo fine settimana. Zapata, con la sua Udinese, si batte come un leone ma spreca tanto. Panchina per diversi scugnizzi come Sepe, Anastasio e Palma che vede il campo solo per l’ultimo quarto d’ora nella vittoria dell’Ischia a Martina Franca. Tribuna, addirittura, per Palmiero con la Paganese. Protagonisti di giornata i due scugnizzi Romano e Lasicki. I due, il primo con la maglia del Santarcangelo ed il secondo con quella della Maceratese, si sono affrontati nel pomeriggio senza farsi troppo male. Il match, infatti, è terminato 0-0 con entrambi gli scugnizzi rimasti in campo per tutti i 90’ e con Lasicki che ha addirittura sfiorato al rete. Novanta minuti di campo anche per Celiento nella vittoria del suo Siena contro la Lupa Roma.
TORINO-FIORENTINA 3-1 (Sepe)
La Fiorentina rimedia una sconfitta in casa del Toro. Viola in vantaggio con Marcos Alonso, ma la rimonta granata nella ripresa è dirompente. Moretti, Quagliarella e Baselli regalano i tre punti alla squadra di Ventura che si porta a casa l’intera posta in palio. Solo panchina per lo scugnizzo Sepe. Paulo Sousa gli preferisce anche stavolta Tatarusanu.
UDINESE-PALERMO 0-1 (Zapata)
L’Udinese perde alla prima nel nuovo stadio Friuli. La squadra di Colantuono punita dal gol di Rigoni servito da una magia del ‘mudo’ Vazquez. Il tecnico friulano s’affida a Duvan Zapata dal primo minuto. Il colombiano dà vita ad una prova generosa ma spreca qualche pallone di troppo. Una grande parata di Sorrentino gli nega la gioia del gol.
PAGANESE-AKRAGAS 0-4 (Palmiero)
Termina qui il cammino in Coppa Itali di Lega Pro per la Paganese. Azzurrostellati asfaltati in casa dall’Akragas. La squadra di Legrottaglie s’impone per 0-4 realizzando due reti per tempo. Grande protagonista del match l’ex Juve ed Empoli Almiron autore di una doppietta. Tra le fila della Paganese milita lo scugnizzo Palmiero, ma per il giovane azzurro va in tribuna.
MARTINA FRANCA-ISCHIA 1-3 (Palma)
Impresa dell’Ischia che vince con due gol di scarto sul campo del Martina Franca ed accede alla fase successiva della Coppa Italia di Lega Pro. Andati in svantaggio, i gialloblù non si sono lasciati demoralizzare trovando immediatamente la rete del pareggio con Kanouté. Nella ripresa segna Mancino su rigore al 53′ ma la rete qualificazione arriva al 93esimo sempre su penalty: questa volta è Fall a realizzare il gol vittoria. C’è spazio anche per lo scugnizzo Palma che entra in campo al 76esimo tra le fila dell’Ischia.
ROBUR SIENA-LUPA ROMA 3-2 (Celiento)
Vittoria casalinga per il Siena di Daniele Celiento che s’impone per 3-2 sulla Lupa Roma. Le reti di Burrai, Mendicino e Yamga spingono i toscani verso la vittoria. Per i laziali la doppietta di Tajarol. Buona la prova di Celiento in campo per tutti i 90’.
PADOVA-PORDENONE 0-1 (Anastasio)
Il Padova saluta la Coppa Italia di Lega Pro. Il Pordenone s’impone per 0-1 all’Euganeo grazie alla rete di Cattaneo al 28’ del primo tempo. Tra i padroni di casa milita lo scugnizzo Anastasio che, però, osserva dalla panchina la sconfitta dei suoi compagni.
SANTARCANGELO-MACERATESE 0-0 (Romano, Lasicki)
Termina a reti bianche la sfida tra Santarcangelo e Maceratese, che poi è anche un derby tra scugnizzi. Tra i romagnoli milita Romano mentre tra i marchigiani c’è il difensore centrale Lasicki. Buona la prova dei due partenopei che restano in campo per tutti e 90’. Al 34esimo Lasicki sfiora la rete con un tiro dalla distanza. Nel complesso i due scugnizzi danno vita a buone prove.
A cura di Luigi De Magistris
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro