Scugnizzeria in the world – Quarto gol in campionato per Inglese, Marfella para un rigore

Tutino sfiora il gol in Cosenza-Padova, ottimo l'impatto di Machach in Carpi-Lecce

Inglese porta in vantaggio il Parma a San Siro ma il Milan poi ribalta il match, Marfella è decisivo nella vittoria del Bari contro la Nocerina, i galletti allungano sulla Turris seconda in classifica, ora a -6. Ecco il punto sui giocatori di proprietà del Napoli in prestito altrove:

MILAN-PARMA 2-1 (Inglese, Grassi, Ciciretti, Sepe)

Il Milan ha battuto il Parma per 2-1 (goal tutti nella ripresa) dopo che gli emiliani erano passati in vantaggio con Inglese (CLICCA QUI PER IL VIDEO). I rossoneri hanno rimontato prima con Cutrone e poi Kessiè su calcio di rigore che è stato concesso con l’Ausilio del VAR:

Ecco come hanno giocato i calciatori di proprietà del Napoli e in prestito al Parma:

Sepe: Bene sui tiri dalla distanza, non può nulla sulla giocata di Cutrone ed è spiazzato da Kessié.

Grassi: Sciupa due inserimenti perfetti con altrettante conclusioni affrettate: errori che pesano sulla gara. E’ uscito all’83′

Inglese: Gioca da riferimento avanzato, con lucidità alternata. Sbilancia la sfida, ma non basta per il Parma

Ciciretti: entrato al 62′ al posto di Gervinho, serve a Grassi un pallone che poteva regalare il pareggio al Parma, è uno dei pochi spunti realizzati

CARPI-LECCE 0-1 (Machach)

Il Lecce porta a casa i tre punti con il goal di La Mantia e si posiziona al secondo posto in classifica, ad un solo punto dal Palermo! Cade tra le mura amiche, invece, il Carpi che dopo l’ultima vittoria incappa in un altro ko. Machach, di proprietà del Napoli e in prestito al Carpi, è subentrato a Mokulu ed ha avuto un ottimo impatto sulla gara nonostante la sconfitta dei padroni di casa.

COSENZA-PADOVA 2-1 (Tutino, Palmiero, Anastasio)

In coda vittoria del Cosenza sul Padova, con gli ospiti in vantaggio al 27’ grazie a un calcio di rigore realizzato da Bonazzoli e causato dal fallo di Legittimo. Proprio il terzino dopo qualche minuto fallisce un’ottima occasione da gol, colpendo il portiere avversario da pochi passi. Nella ripresa, rosso per Mazzocco e penalty anche per il Cosenza, con Baclet che pareggia al 59’. Nel recupero Garritano regala di testa la rimonta ai calabresi, che avanzano nella zona bassa della classifica. Nelle fila del Cosenza giocano ben 3 giocatori che sono di proprietà del Napoli. Nei calabresi Tutino ha giocato tutti e 90 minuti ed è stato autore di una buona prova, sfiora il gol del vantaggio prima che lo realizzi Garritano, Palmiero è entrato al minuto 53 al posto di Mungo. Anastasio invece ha guardato i suoi compagni dalla panchina.

WISLA PLOCK-GORNIK ZABRZE 0-4 (Lasicki)

Il Wisla Plock incassa una pesante sconfitta in casa contro il Gornik Zabrze, finisce 0-4 il match. Il difensore classe ’95 Igor Lasicki è rimasto in panchina per tutta la gara.

PALERMO-BENEVENTO 0-0 (R.Insigne)

E’ finita 0-0 la sfida che ha visto di fronte il Palermo e il Benevento allo stadio Renzo Barbera. Pareggio non da buttare per i campani, in profonda emergenza infortuni con tanti calciatori out tra cui Roberto Insigne. I rosanero si trovano al primo posto con 26 punti e una partita da recuperare, mentre il Benevento si trova momentaneamente quarto con 21 punti e una partita da recuperare.

ARZACHENA-ROBUR SIENA 2-1 (Contini)

Arzachena-Robur Siena 2-1. A decidere la contesa Pandolfi e Moi, la rete di Cianci accorcia solo le distanze. Tre punti che valgono come oro per i sardi, mentre i bianconeri hanno molto da rimproverarsi. Novanta minuti per Contini, il portiere in prestito dal Napoli che non ha avuto colpe nei goal subiti.

TERNANA-VICENZA 0-2 (Bifulco)

Il risultato non ammette repliche, il Vicenza torna da Terni con una vittoria per due a zero e fa cantare di felicità i tifosi giunti in Umbria. Secondo sconfitta consecutiva per i verde rossi che restano a 20 punti in classifica mentre il Vicenza vola a 23 punti al 4o posto in classifica. Nella formazione di casa ha guardato tutto il match dalla panchina il giocatore di proprietà del Napoli classe 1997 Alfredo Bifulco.

PISA-ALBISSOLA 1-1 (Russo)

E’ finita 1-1 la partita tra Pisa e Albissola, valida per la quattordicesima giornata del girone A di Serie C. Raffaele Russo, attaccante di proprietà del Napoli in prestito all’Albissola, non ha preso parte al match. Con questo punto, il Pisa si stabilisce al settimo posto. Posizione critica per i liguri che si trovano in piena zona play-out al diciassettesimo posto con 12 punti.

RENDE-CASERTANA 0-1 (Romano)

La Casertana, che non ha ancora ufficialmente deciso per il post Fontana, espugna il “Lorenzon” di Rende con un gol di De Marco al 4′ che buca Savelloni con un tiro rasoterra. Al 57’ la partita si infiamma per un fallo su Alfageme che scaturisce una mega rissa, la quale porta a due espulsioni. Il direttore di gara, Andrea Zingarelli, di fatto, manda sotto la doccia due giocatori Godano del Rende e Blodett della Casertana per aver adottato un comportamento al quanto scorretto. Il centrocampista classe ’96 di proprietà del Napoli Antonio Romano è subentrato al 73′ al posto di Santoro, centrocampista classe ’99 con dei trascorsi anche nel vivaio azzurro.

VITERBESE-TRAPANI 2-2 (Otranto, Schaeper e Zerbin)

Terminata 2-2 la partita tra Viterbese e Trapani, una gara incredibile che ha visto la rimonta pazzesca degli uomini di Italiano, con la doppietta di Felice Evacuo nell’ultimo quarto d’ora di gara. I padroni di casa erano passati in vantaggio con la doppietta di Polidori. Otranto e Schaeper, giocatori del Napoli e ceduti temporaneamente alla Viterbese, sono rimasti in panchina mentre Zerbin non era disponibile per il match.

JUVE STABIA-BISCEGLIE 2-0 (Schiavi) 

Altra vittoria in campionato per la Juve Stabia, stavolta per 2-0 sul Bisceglie, arrivata grazie alle reti di Di Roberto ed Elia. Pio Schiavi, di proprietà del Napoli, è rimasto in panchina per tutti i 90′. Per gli stabiesi si tratta della decima vittoria in campionato e ora sono momentaneamente a +5 sul Rende, che sarà impegnato alle 20:30 contro la Casertana. Continua la crisi per il Bisceglie, che non vince in campionato dal 6 ottobre e ha raccolto solo un punto in trasferta.

PAGANESE-VIBONESE 1-1 (Prezioso)

La Paganese quest’oggi ha conquistato il quarto punto del suo campionato -in tredici partite- contro la Vibonese. La squadra campana ha portato a casa un 1-1 contro la sesta classificata, grazie a Francesco Scarpa che ha pareggiato il gol di Sergio Bubas. Mario Prezioso, centrocampista di proprietà del Napoli, ha disputato quasi l’intera partita venendo sostituito al 90′ da Collodel.

GOZZANO-PRO VERCELLI 0-1 (Acunzo)

Panchina per Acunzo nel Gozzano, il giocatore è in prestito dal Napoli.

BARI-NOCERINA 4-0 (Marfella, Liguori, D’Ignazio)

Terza vittoria consecutiva per il Bari che prosegue la marcia in vetta alla classifica. Al San nicola, la Nocerina cade sotto i colpi di Floriano, Piovanello, Di Cesare e Bollino. Gara senza storia, con i biancorossi dominanti sin dal primo minuto. Sul 2-0, provvidenziale Marfella, bravissimo nel respingere un calcio di rigore calciato da Simonetti. Liguori è entrato al 75′ per Floriano, D’Ignazio è rimasto in panchina.

Il Portici è stato sconfitto nei minuti finali dalla Cittanovese per 2-1. I padroni di casa hanno giocato tutto il secondo tempo in nove uomini per le espulsioni di Paviglianiti al 26′ e Sapone al 44′ ma hanno rimontato con le reti di Postorino su rigore al 65′ e Abayian all’82’ il gol del vantaggio di Felleca. Il difensore classe ‘2001 Massa, di proprietà del Napoli e ceduto a titolo temporaneo al Portici, è rimasto in panchina.

RIO AVE-SPORTING LISBONA 1-3 (Vinicius)

La sfida di Primeira Liga portoghese tra Rio Ave e Sporting Lisbona è terminata con la vittoria per 3-1 degli ospiti, che sbloccano il match all’8′ con Fernandes e, dopo il goal del pareggio del Rio Ave siglato al 12′ da Schmidt, prendono in mano la partita. Lo Sporting infatti non si scompone, riportandosi in vantaggio al 23′ con Dost e chiudendo definitivamente la gara al 72′ con Cabral. Vinicius Morais, attaccante di proprietà del Napoli e attualmente in prestito al Rio Ave, è rimasto in campo per tutta la gara, rimediando anche un’ammonizione.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.