Nuovo appuntamento con la Scugnizzeria, la rubrica di IamNaples.it che segue le avventure degli scugnizzi mandati a farsi le ossa in giro per l’Italia e all’estero. Ecco i match del weekend:
BRAGA-RIO AVE 1-1 (Vinicius)
Pareggio per 1-1 tra Braga e Rio Ave, i marcatori sono stati: Ricardo Horta ,per i padroni di casa, al 28′ e Gelson per gli ospiti al 34′. Vinicius, giocatore in prestito dal Napoli al Rio Ave, non era disponibile per il match.
GENOA-PARMA 1-3 (Inglese, Sepe, Ciciretti, Grassi)
Il Parma sale a quota 13, scavalcando proprio il Genoa fermo a 12 (ma con una gara in meno). Di positivo, per i rossoblù, c’è la rete di Piatek che porta a sette il numero di gare consecutive a segno in questa Serie A. Per gli ospiti hanno segnato 16′ Rigoni 27′ Siligardi 31′ Ceravolo.
Sepe, giocatore del Napoli e in prestito agli emiliani, ha disputato un ottima partita ed ha compiuto almeno tre parate importanti. Ciciretti è rimasto in panchina mentre Grassi e Inglese non erano disponibili per la gara.
CARPI-COSENZA 1-1 (Machach; Tutino, Palmiero, Anastasio)
Pareggio beffa per la formazione di Castori che viene raggiunta dal Cosenza nei minuti finali grazie al goal del neo entrato Baez che beffa Colombi con un tiro cross non cosi irresistibile. Nel primo tempo il Cosenza parte molto bene mettendo alle corde il Carpi con due occasioni importanti firmate D’Orazio e Di Piazza. Gli emiliani, però, si risvegliano nel finale del primo tempo con una rovescia di Arrighini neutralizzata da Saracco, e nella ripresa trovano il goal grazie a Pasciuti, servito da un tacco stupendo di Mokulu. Da li in poi la formazione calabrese non perde coraggio, attacca fino a trovare nel finale il goal del pari grazie all’uruguagio Baez. Nelle file del Carpi ha giocato solo 10 minuti il centrocampista in prestito dal Napoli Zinedine Machach. Nel Cosenza invece è entrato al 62esimo minuto il classe 1996 Gennaro Tutino.
CATANIA-VIBONESE 3-0 (Prezioso)
Il match valido per la quinta giornata di campionato tra Catania e Vibonese è terminato con il risultato di 3 a 0 per i padroni di casa. Vittoria netta grazie alle reti di Biagianti, Lodi ed Aya. Solo sette minuti per il calciatore di proprietà Napoli della Vibonese Prezioso, subentrato al termine del match.
VIRTUS FRANCAVILLA-CASERTANA 1-2 (Romano)
Bella vittoria in rimonta per la Casertana che espugna Francavilla grazie alle reti di Rainone e Padovan. Non basta ai padroni di casa la rete iniziale di Sarao. Buona prova nella Casertana del centrocampista di proprietà Napoli Antonio Romano.
JUVE STABIA-RENDE 2-1 (Schiavi)
Una gara molto equilibrata con le vespe che hanno cercato di più la vittoria nella ripresa e sono stati premiati da un gol nel finale di Calò direttamente da calcio d’angolo. Inizialmente, i padroni di casa erano andati in vantaggio con al 19′ per poi essere raggiunti dal Rende con Vivacqua al 37′. Nella Juve Stabia non ha trovato spazio Pio Schiavi, difensore classe ’ 98 di proprietà del Napoli in prestito alle vespe, che è rimasto in panchina per tutto il match.
TERNANA-RENATE 1-1 (Bifulco)
Pareggio tra Ternana e Renate. Match sbloccato dal Renate con Simonetti dopo una bellissima azione personale di Frabotta che l’ha servito in area di rigore e tutto solo ha porta in vantaggio gli ospiti. Poi il pareggio di Marilungo che ha siglato il primo gol della Ternana in questa stagione dopo il pari della settimana scorsa. Bifulco, giocatore in prestito dal Napoli alla Ternana, è entrato al 84′, al posto di Defendi, ed è andato vicino al goal dopo due minuti.
IGEA VIRTUS-BARI 0-3 (Marfella, D’Ignazio, Liguori)
Altra vittoria per il Bari di De Laurentiis, a punteggio pieno dopo la quarta vittoria consecutiva: i ragazzi di Cornacchini battono in trasferta l’Igea Virtus. Marfella e D’Ignazio, giocatori del Bari ma di proprietà del Napoli, hanno giocato tutti i novanta minuti della partita. Il laterale, classe’98, ha portato in vantaggio i galletti con un tiro dalla distanza che si è insaccato nell’angolino al 27′ della prima frazione di gara. Gli altri marcatori del Bari sono stati al 37′ pt Bolzoni e al 45′ st Mattera. Liguori, altro giocatore ceduto a titolo temporaneo dal Napoli al Bari, è rimasto in panchina per tutta la gara.
MESSINA-PORTICI 1-3 (Massa)
Colpo fuori casa per il Portici che batte 1-3 il Messina. Per i campani le reti sono state siglate da Sorrentino che ha realizzato una tripletta mentre Di Vincenzo ha realizzato l’unica rete per i siciliani. Massa, calciatore di proprietà del Napoli e in prestito al Portici, è rimasto relegato in panchina per tutta la gara.
SIENA-AREZZO 0-0 (Contini e Basit)
Il Siena, che finora ha giocato soltanto due partite in virtù della querelle ripescaggi che ha rallentato l’inizio del suo campionato di serie C, porta a casa il secondo 0-0 consecutivo. I bianconeri fanno fatica in zona gol, stasera Cianci ha anche fallito un calcio di rigore ma non hanno ancora subito gol anche grazie ad un ottimo Contini che la scorsa settimana si è anche opposto ad un calcio di rigore del Pontedera. Basit, centrocampista classe ’99 di proprietà del Napoli, al 39′ lascia l’Arezzo in dieci uomini, poi verrà espulso anche Sala in occasione del fallo da rigore al 77′. L’Arezzo resiste in nove uomini, Contini è attento quando nel primo tempo devia di piede in corner una conclusione di Cutolo.
POGON-WISLA PLOCK 4-0 (Lasicki)
Il Wisla Plock cade sul campo del Pogon, la squadra da cui proviene il portiere classe ‘2002 della Primavera Hubert Idasiak, e Lasicki resta in campo per tutta la gara ma la prestazione è tutt’altro che esaltante, rimedia un’ammonizione e chiude il match sul 4-0 con un’autorete all’85’.
ARZACHENA-ALBISSOLA 1-0 (Russo)
L’Albissola cade sul campo dell’Arzachena e l’esterno offensivo classe ’99 di proprietà del Napoli Raffaele Russo è rimasto in panchina per tutto l’arco della gara.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro