Nuovo appuntamento con la Scugnizzeria, la rubrica di IamNaples.it che segue le avventure degli scugnizzi in giro per la penisola. Ecco le partite di questo fine settimana:
SPAL-JUVENTUS 0-0 (Grassi)
Un’ottima Spal ferma la Juventus concedendogli pochissime occasioni da goal. Il match è terminato 0-0. Gli uomini di Semplici hanno chiuso tutti gli spazi e hanno strappato un ottimo punto nella corsa salvezza. I bianconeri sono stati lenti e poco cattivi.
Grassi, giocatore di proprietà del Napoli e in prestito alla Spal, ha giocato una partita ordinata e diligente, svolgendo compiti prettamente difensivi andando spesso a raddoppiare su Douglas Costa dando una mano a Costa.
MILAN-CHIEVO 3-2 (Inglese)
Il match valido per la ventinovesima giornata tra Milan e Chievo finisce 3 a 2 per i padroni di casa che continuano così la rincorsa Champions League. La squadra di Gattuso passa in vantaggio dopo 10 minuti grazie alla rete di Calhanoglu che mette le cose in discesa per i rossoneri. A sorpresa il Chievo la ribalta prima con la rete di Stepinski e poi grazie ad una conclusione fantastica di Roberto Inglese che sfrutta il cross di Cacciatore ed insacca dietro un inerme Donnarumma.
Nella ripresa il Milan riesce con la proverbiale grinta degli ultimi match a ribaltare la sfida con le reti di Cutrone ed Andrè Silva. Da segnalare il rigore sbagliato nel finale da Kessiè.
ENTELLA-PARMA 2-0 (R. Insigne, Ciciretti, Anastasio)
Brutta sconfitta per il Parma che cade con un secco 2 a 0 nella trasferta di Entella, match valido per la trentunesima giornata di campionato. Decide una doppietta di La Mantia che regala i 3 punti al club ligure.
In casa Parma sono indisponibili Roberto Insigne e Amato Ciciretti mentre resta in panchina Armando Anastasio.
EMPOLI-VENEZIA 3-2 (Luperto)
Importante vittoria dell’Empoli che batte 3 a 2 il Venezia di Filippo Inzaghi ed allunga in classifica. Nei toscani vanno a segno Luperto, Rodriguez e Donnarumma, alla sua diciassettesima rete in campionato mentre ai veneti non bastano le reti di Falzerano e Litteri.
Buona prova di Sebastiano Luperto che porta in vantaggio i toscani con una grande realizzazione da fuori (CLICCA QUI per il video) e dà una grande mano ai compagni di reparto in difesa.
GAVORRANO-PONTEDERA 1-1(Contini)
Passano 8′ e il Gavorrano è già in vantaggio: su assist di Moscati, Brega buca Contini con un tiro dal limite. Si mette bene per i minerari, visto che il primo tempo scivola via senza troppi pericoli. Gargiulo mette i brividi a Falcone con un sinistro, dall’altra parte Moscati si vede respinto il possibile raddoppio.
Il Pontedera approccia meglio la ripresa, soprattutto dopo l’ingresso di Pinzauti. Maritato costringe Falcone a una bella parata e poi, al 60′, arriva il pareggio. L’arbitro accorda un rigore per un netto fallo di Borghini su Gargiulo e Caponi trasforma. Regge l’equilibrio, Moscati da una parte e Pinzauti dall’altra sfiorano il nuovo vantaggio. Al 92′ però altro rigore per il Pontedera: fallo ancora di Borghini, su Pinzauti. Stavolta però le illusioni di Caponi si scontrano col palo alla destra di Falcone. Prova sufficiente per lo scugnizzo Contini tra i pali del Pontedera.
AKRAGAS-SICULA LEONZIO 0-2 (Granata)
Il match valido per il ventottesimo turno di Lega Pro tra Akragas e Sicula Leonzio si è concluso sul risultato di 2 a 0 per gli ospiti. Decidono le reti di Bolino e Camilleri con una vittoria che dà serenità in ottica salvezza alla squadra di Granata.
Il centrocampista di proprietà Napoli Antonio Granata resta in panchina per novanta minuti di gioco.
ANDRIA-CATANZARO 2-1 (Liguori)
Importante vittoria in ottica salvezza per l’Andria che batte 2 a 1 il Catanzaro e si avvicina alle posizioni che consentirebbero al club di restare in Lega Pro. Decidono il match le reti di Lattanzio e Quinto, mentre non basta agli ospiti la rete di Gambaretti.
Il calciatore di proprietà Napoli Luigi Liguori non trova spazio e resta in panchina per tutti e novanta minuti di gioco.
TRAPANI-BISCEGLIE 2-2 (Prezioso)
Non basta la doppietta di D’Ursi al Bisceglie per espugnare Trapani. Terzo pari consecutivo per la squadra di Prezioso che ferma la serie di vittorie consecutive dei padroni di casa, a cui non bastano le reti di Silvestri e Polidori.
Solo panchina per il centrocampista di proprietà Napoli Mario Prezioso.
MONOPOLI-PAGANESE 2-2 (Negro)
Il match tra Monopoli e Paganese valevole per la trentesima giornata del Campionato di Serie C (girone C) è termina col risultato di 1-1: alla rete messa a segno al 37′ da Cuppone per la Paganese risponde al 67′ quella di Mangni per i padroni di casa. Antonio Negro, attaccante di proprietà del Napoli e attualmente in prestito alla Paganese, è attualmente impiegato nella Viareggio Cup con la formazione Berretti e dunque non è stato portato neanche in panchina da mister Matrecano.
COSENZA-LECCE 0-1 (Tutino e Palmiero)
Vittoria fondamentale in chiave promozione per i giallorossi. Il gol di Saraniti consente ai salentini di salire a 63 punti in classifica, a +7 dalla seconda Catania. 90 minuti per Gennaro Tutino che però non è mai stato pericolo nell’area pugliese. Luca Palmiero è stato relegato per tutto il match in panchina.
CASERTANA-RACING FONDI 1-0 (Romano)
Vittoria meritata per i falchetti che, soprattutto nella ripresa, hanno cercato la vittoria con grande intensità. Sessantaquattro minuti di gioco per il centrocampista di proprietà azzurra Antonio Romano che non realizza senza acuti degni di nota. Viene sostituito a metà secondo tempo da Padovan.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro