Si è concluso il weekend di fine anno per i giocatori del Napoli in prestito altrove, da Vinicius Morais in campo col Rio Ave ai ragazzi cresciuti nel vivaio che si stanno facendo le ossa nel serie C. Ecco il punto partita per partita:
PARMA-ROMA 0-2 (Inglese, Grassi, Ciciretti, Sepe)
In campo soltanto Sepe dei quattro giocatori in prestito dal Napoli a disposizione di D’Aversa. Sepe è incolpevole sui gol subiti e al 78′ ha negato a Dzeko la gioia della rete respingendo un suo colpo di testa. Inglese ha subito un problema all’adduttore oltre ad aver saltato la rifinitura per influenza, D’Aversa non ha potuto schierarlo, Ciciretti è rimasto in panchina per tutta la gara e Grassi è fermo per l’infortunio al crociato rimediato ad inizio dicembre.
RIO AVE-FERREIRA 1-1 (Vinicius Morais)
Il Rio Ave non va oltre il pareggio in casa in Coppa di Lega contro il Ferreira, Vinicius Morais è entrato al 70′ al posto di Pedro Moreira senza, però, riuscire ad incidere come fatto, invece, in altre gare.
VENEZIA-CARPI 1-1 (Machach)
Termina con il risultato di 1-1 il match tra Venezia e Carpi valevole per la diciannovesima giornata del campionato di Serie B. A passare in vantaggio sono gli ospiti con Suagher, difensore in prestito dall’Atalanta, ma nella ripresa Litteri firma il definitivo 1-1 dal dischetto. Nel Carpi ha giocato per 72 minuti e fornendo una buona prova il giocatore classe 1996 di proprietà del Napoli Zinedine Machach.
JUVE STABIA-SIRACUSA 1-0 (Schiavi)
Il derby della fratellanza, che ha inaugurato il girone di ritorno di Juve Stabia e Siracusa, ha regalato un Capodanno in allegria ai ragazzi di Caserta. Nel primo tempo sono i padroni di casa a prendere in mano le redini del gioco sin dalle prime battute e a dettare gioco mentre gli ospiti mostrano non poche difficoltà ad imbastire azioni in attacco. Non a caso, al 22’, Elia si incunea sulla sinistra, salta Di Sabatino e crossa sul secondo palo dove Carlini, da posizione perfetta, insacca agilmente la sfera alle spalle di Messina. La seconda frazione di gioco si mantiene su ritmi piuttosto equilibrati con il Siracusa che prende un po’ le misure agli avversari ma non cambia il risultato. Pio Schiavi, calciatore classe 1998 di proprietà del Napoli, è rimasto in panchina per tutta la durata del match.
SIENA-PRO PIACENZA 3-0 a tavolino (Contini)
Robur Siena-Pro Piacenza non si è giocata. La gara valida per la prima giornata di ritorno del Girone A di Serie C non si è disputata perché i piacentini non si sono presentati. Trascorsi i 45 minuti di attesa come da regolamento, il direttore di gara ha constatato l’assenza del Pro Piacenza, squadra ospite, e pertanto si rimane in attesa delle decisioni del giudice sportivo. Per il Pro Piacenza, già penalizzato di 3 punti per non essersi presentato in altre due occasioni, ora c’è il rischio esclusione dal campionato.
BENEVENTO-BRESCIA 1-1 (Roberto Insigne)
Dopo lo stop di Padova per infortunio, torna in campo dal primo minuto contro il Brescia Roberto Insigne, autore anche di una buona prestazione. L’attaccante classe ’94 di proprietà del Napoli è uno dei più continui e incisivi durante la gara, al 23′ realizza un cross pericoloso e al 38′ sfiora il gol, si libera di Tonali e va al tiro, la conclusione termina a lato di un soffio.
RIMINI-TERNANA sospesa per nebbia (Bifulco)
Dopo 21′ minuti di gioco e una lunga attesa, è stata sospesa per nebbia Rimini-Ternana sullo 0-0. Si ripartirà dal 21′ quando sarà recuperato il match. Bifulco, giocatore di proprietà del Napoli e in prestito alla Ternana, era partito titolare.
SICULA LEONZIO-VITERBESE 0-2 (Zerbin, Otranto, Schaeper)
La Viterbese-Castrense vince in trasferta 2-0 sul campo della Sicula Leonzio grazie alle reti nella ripresa di Pacilli su calcio di rigore intorno al 10 e poi con la bella rete di Polidori subentrato nella ripresa. Una bella vittoria importante per i ragazzi di Mr. Stefano Sottili che con questi tre punti pesantissimi raggiungono in classifica il Bisceglie e Siracusa, continua la serie positiva dei gialloblù arrivata al sesto risultato utile consecutivo. Dei tre giocatori del Napoli in prestito alla Viterbese ha giocato solo Zerbin che è entrato al 29′ della ripresa per Pacilli mentre Schaeper è rimasto in panchina e Otranto non era disponibile per il match.
VIBONESE-BISCEGLIE 2-0 (Prezioso)
Il gol dell’ex è una legge infallibile nel calcio, oggi ha dimostrato la sua efficacia anche in serie C. A sbloccare il match tra Vibonese e Bisceglie è stato il centrocampista classe ’96 di proprietà del Napoli Mario Prezioso che proprio da gennaio a giugno ha indossato la maglia della formazione pugliese, dove si è rilanciato dopo l’esperienza di Carpi. Prezioso ha spedito il pallone nell’angolino al 59′ su cross di Tito e battendo Diamante Crispino, portiere classe ’94 cresciuto nel vivaio azzurro disputando anche una finale di Coppa Italia Primavera persa contro la Juventus.
CAVESE-CASERTANA 1-2 (Romano)
La Casertana espugna il “Lamberti” di Cava de Tirreni, vince 2-1 grazie alle reti di Pinna e Castaldo, De Rosa ha accorciato le distanze per la Cavese. Il centrocampista classe ’96 Antonio Romano, di proprietà del Napoli, ha disputato l’intera gara rimediando anche un’ammonizione.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro