C’è un capitano napoletano e cresciuto nel settore giovanile non solo nel Napoli ma anche al Cosenza, si tratta di Luca Palmiero, centrocampista classe ’96 che dopo l’infortunio di Corsi ha indossato per la prima volta la fascia del club rossoblù. Ecco il punto sul weekend del Napoli in prestito altrove, in giro per l’Italia e il mondo:
COSENZA-FOGGIA (Massa)
Buona prova del difensore di proprietà Napoli, Massa ha partecipato nella vittoria del suo Foggia per 2 a 1 in trasferta contro il Cosenza. Per il difensore di proprietà Napoli novanta minuti ed una buona prova difensiva.
BENEVENTO-CITTADELLA (Roberto Insigne)
Il Benevento conquista la terza vittoria consecutiva ma Roberto Insigne resta in panchina per tutta la gara contro il Cittadella.
PADOVA-PARMA (Illuminato)
Pari nel campionato Primavera 2 tra Padova e Parma. La gara termina 1-1, con il centrocampista classe 2000 Antonio Illuminato (passato al Padova in prestito durante la scorsa sessione di mercato invernale) che ha giocato dal primo minuto ed ha disputato una buona gara.
TERAMO-MONZA (Anastasio)
Buon pareggio esterno per il Monza di Christian Brocchi maturato allo stadio Bonolis contro il Teramo. Entrambe le reti arrivano nella ripresa, con i padroni di casa che passano momentaneamente in vantaggio grazie al gol di Infantino al 79′, ma poi due minuti dopo Ceccarelli firma la rete del definitivo pareggio. Schierato titolare di una difesa a quattro, il terzino sinistro di proprietà del Napoli Armando Anastasio disputa la gran parte del match, abbandonando il campo all’86’ per lasciare il campo a Marconi. Al 58′ ci prova con una conclusione, sulla quale il portiere Gomis riesce a bloccare la sfera.
JAGIELLONIA-WISLA PLOCK (Lasicki)
Il difensore classe ’95 Igor Lasicki ha disputato l’intera gara contro il Jagiellonia, il Wisla Plock è caduto solo al 95′ con un gol di Wojcicki.
TERNANA-TRIESTINA (Bifulco)
Allo stadio Libero Liberati di Terni la Ternana di Fabio Gallo perde 2-0 contro la Triestina di Massimo Pavanel. A sancire i gol vittoria per i veneti sono state le reti di Mensah al 47′ e dell’eterno Granoche al 74′. Partecipa alla sconfitta anche il giovane attaccante esterno di proprietà del Napoli Alfredo Bifulco. Il classe 1997 rimane in campo fino al 62′, per poi far posto a Vantaggiato. Il ragazzo al 15′ sciupa un’occasione clamorosa raccogliendo un assist di Marilungo e sciupando, a tu per tu con l’estremo difensore Offrendi, sparando il pallone alto sopra la traversa.
VICENZA-FERMANA (Otranto)
Termina zero a zero la sfida tra Vicenza e Fermana del Menti e i biancorossi continuano ad arrancare a metà classifica. Le due squadre proseguono nel loro periodo non brillante e così continuano a perdere terreno in chiave playoff. Otranto, giocatore del Napoli e in prestito alla Fermana, è stato per tutta la durata del match in panchina.
CAGLIARI-PARMA (Inglese e Sepe)
Il match tra Cagliari e Parma valevole per la ventiquattresima giornata del Campionato di Serie A è terminata con la vittoria per 2-1 dei padroni di casa, che ribaltano il risultato nella ripresa: dopo il goal siglato al 40′ da Kucka, infatti, i sardi si portano sul 2-1 grazie ad una doppietta dell’ex azzurro Pavoletti (reti siglate rispettivamente al 65′ e all’85’). Nel finale di gara, il Cagliari resta in inferiorità numerica per espulsione di Joao Pedro, che si fa ammonire per un intervento falloso e poi riceve il secondo cartellino giallo per proteste. Luigi Sepe, portiere di proprietà del Napoli attualmente in prestito al Parma, è stato schierato dal 1′ da mister D’Aversa, come l’altro azzurro Roberto Inglese.
ASCOLI-SALERNITANA (Ciciretti)
Il match del campionato di Serie B tra Ascoli e Salernitana è terminato con la netta vittoria in trasferta dei campani per 4-2: è l’Ascoli a portarsi per primo in vantaggio al 3′ con Ninkovic, ma la reazione degli ospiti è immediata e furente: al 13′ Calaiò sigla il goal del pareggio e dopo cinque minuti Casasola porta il risultato sul 2-1 per la Salernitana. Il primo tempo si chiude sul risultato di 3-1 per i granata, che calano il tris al 40′ con Jallow. I padroni di casa provano a riportarsi in partita a inizio ripresa con Beretta (48′), ma restano in inferiorità numerica a causa dell’espulsione di Ganz (doppia ammonizione all’80’). La Salernitana chiude la gara nei minuti di recupero ancora con Jallow, dunque autore di una doppietta. Amato Ciciretti, calciatore di proprietà del Napoli attualmente in prestito all’Ascoli, è sceso in campo dal 1′ per poi essere sostituito con Beretta al 46′.
MONACO-NANTES (Vinicius Morais)
Solo tre minuti per l’attaccante classe ’95 Vinicius Morais, subentrato al posto di Falcao, in Monaco-Nantes 2-1.
COSENZA-CREMONESE (Tutino e Palmiero)
Bella vittoria davanti ai padroni di casa del Cosenza che ha battuto per 2 a 0 la Cremonese grazie alle reti di Sciaudone e Bruccini. Buona prova del centrocampista Palmiero (alla prima da capitano) nei calabresi mentre non ha giocato l’attaccante Gennaro Tutino che ha così scontato il turno di squalifica. Grande soddisfazione per Luca Palmiero, giocatore del Napoli e in prestito al Cosenza, che diventa capitano per la prima volta della squadra calabrese dopo l’uscita dal campo di Corsi durante la gara di Serie B tra Cosenza e Cremonese.
ALBISSOLA-ARZACHENA (Russo)
L’Albissola torna a vincere dopo quasi due mesi, 2-1 in favore dei liguri sull’Arzachena che conferma i soliti problemi in trasferta: inutile il momentaneo vantaggio sardo con Cecconi, decisive le reti di Cisco e Martignago. Nell’Albissola, inoltre, gioca Russo, esterno classe ’99 del Napoli che non è stato convocato per l’incontro.
PISA-GOZZANO (Acunzo)
Nel match di Lega Pro tra Pisa e Gozzano sono i padroni di casa ad avere la meglio grazie alle reti di Masucci e Buschiazzo. Brutta sconfitta per il club piemontese dove il centrocampista di proprietà Napoli Diego Acunzo ha giocato otto minuti di gioco subentrando nel finale a Gemelli.
CAVESE-VITERBESE (Zerbin e Schaeper)
Il match di Lega Pro tra Cavese e Viterbese si è concluso sul risultato di 1 a 1. Alla rete iniziale dei padroni di casa con Fella ha risposto nel finale Luppi. Il portiere classe ’99 Schaeper non è stato convocato per il match, Zerbin, invece, ha ben figurato da esterno destro di centrocampo nel 3-4-1-2, si è procurato un rigore che Pacilli ha fallito con un “cucchiaio” alla Zaza. L’esterno offensivo classe ’99 di proprietà del Napoli ha giocato l’intera gara.
SICULA LEONZIO-VITERBESE (Prezioso)
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro