Cerca
Close this search box.

Scugnizzeria in the World – Ottima prova di Luperto. Bene anche Dezi

Ancora out Celiento. Solo panchina per Alberto Grassi

Dodicesimo appuntamento con la Scugnizzeria, la rubrica di IamNaples.it che segue le avventure dei giovani azzurri mandati a farsi le ossa in giro per la penisola e non. Fine settimana non ricchissimo di emozioni, ma decisamente positivo per Luperto e Dezi che si rendono protagonisti di buone prove in serie B. Ecco il quadro completo dei match:

PESCARA-EMPOLI 0-4 (Maiello)

Si conclude con un clamoroso 4 a 0 per l’Empoli in trasferta l’anticipo all’ora di pranzo e scontro salvezza tra Pescara ed Empoli. Risultato senza scuse per i padroni di casa, che, sprecano troppo nella fase offensiva e si trovano spaesati nel reparto difensivo. Dopo aver realizzato solo 2 gol nelle prime 11 giornate, l’Empoli segna addirittura quattro reti nella gara odierna, grazie alla doppietta di Massimo Maccarone ed alla rete di Pucciarelli nel primo tempo. Nel finale c’è anche spazio per il ritorno al gol di Riccardo Saponara, in astinenza sino ad ora, in questa stagione.

PRO VERCELLI-CARPI 0-0 (Luperto, Bifulco)

Unico pari del sabato, il match tra Pro Vercelli e Carpi è stato in bilico fino alla fine. Nel primo tempo la grande opportunità per i padroni di casa, che hanno colpito una traversa con Mustacchio. Nella Pro Vercelli grande prestazione del difensore centrale di proprietà del Napoli classe 1996 Sebastiano Luperto. Nelle fila del Carpi invece solo panchina per Alfredo Bifulco, l’ala destra classe 1997 in prestito dal Napoli.

CHIEVO-JUVENTUS 1-2 (De Guzman)

La Juventus si aggiudica i “soliti” tre punti al Bentegodi, attori protagonisti Mandzukic e soprattutto Pjanic, autore della punizione che decide la gara. Maran butta nella mischia anche De Guzman, in campo al 76′ per Birsa. L’olandese non desta particolari preoccupazioni alla retroguardia bianconera, facendosi notare solo per un cartellino giallo guadagnato a pochi minuti dal suo ingresso.

GENOA-UDINESE 1-1 (Zapata)

Vivace la sfida tra Genoa ed Udinese a Marassi. Le due squadre si dividono la posta in palio al termine di un confronto grintoso e ricco di occasioni. Una di queste viene clamorosamente sprecata da Dvuan Zapata, sempre generoso e combattivo ma poco lucido al momento di battere Perin  dopo una respinta corta al 38′. Il tecnico friulano Del Neri decide di sostituire il colombiano al 71′ con Matos.

SASSUOLO-ATALANTA 0-3 (Grassi)

L’Atalanta vola al quinto posto, battuto anche il Sassuolo europeo di mister Di Francesco. Per i nerazzurri in gol Gomez, e la giovane accoppiata Caldara-Conti (quest’ultimo nel mirino del Napoli) al “Mapei Stadium”. Gasperini, nuovo guru di Bergamo, decide di non impiegare il giovane centrocampista di proprietà partenopea Andrea Grassi, in panchina per tutti i 90′.

iNTER-CROTONE 3-0 (Gnahorè)

L’Inter cala il tris. I nerazzurri s’impongono sul Crotone ma fanno più fatica del previsto. I padroni di casa passano solo al minuto 84 grazie alla rete di Perisic. Il Crotone a questo punto si scioglie definitivamente e la doppietta di Icardi fissa il risultato finale sul 3-0. Nerazzurri che si portano a -4 dal Napoli. Assente, nelle fila del Crotone, il giovane di proprietà del Napoli Gnahoré.

PISA-PERUGIA 0-1(Dezi)

Seconda vittoria consecutiva per i biancorossi, che rimangono stabilmente in zona playoff. A Pisa decide la rete di Nicastro, abile ad insaccare al minuto 17 sul cross di Di Chiara. I padroni di casa non vincono ormai dal sesto turno. Il centrocampista classe 1992 di proprietà del Napoli, Jacopo Dezi si è reso protagonista di una grande partita che ha permesso alla squadra ospite di portare a casa il bottino pieno dalla trasferta di Pisa

NOTTINGHAM FOREST- QPR 1-1 (Dumitru)

Assiste dalla panchina al pareggio del suo Forrest Nicolao Dumitru. L’attaccante in prestito dal Napoli infatti non è stato scelto nell’undici iniziale e nemmeno tra i tre sostituti, guardando dalla panchina i suoi compagni pareggiare, nonostante l’inferiorità numerica, contro il QPR. Vantaggio del Forest con Assombalonga nel primo tempo. Nella ripresa arriva il rosso a Pereira, preludio al gol del pareggio di Sylla.

MODENA-ALBINOLEFFE 0-1 (Anastasio)

Il Braglia è ormai terra di conquista. Anche l’AlbinoLeffe passae lo fa con il minimo sforzo, segnando un gol al 19′ con Virdis e poi limitandosi a contenere i canarini. Per il Modena si apre così una crisi nera: tre sconfitte nelle ultime tre gare di campionato. Tra le file dei bergamaschi neanche in panchina il centrocampista classe 1996 di proprietà del Napoli Armando Anastasio.

AKRAGAS-MELFI 1-1 (Palmiero, Nicolao)

Un punto per uno…non serve a nessuno! Akragas e Melfi chiudono sull’1-1 il confronto dell’odierna giornata di Lega Pro, risultato non esaltante per le rispettive classifiche. Le reti arrivano tra il 21′ ed il 22′ con il botta e risposta tra Cazè e De Vena. Non c’è il derby a distanza tra “scugnizzi”. Nell’Akragas Palmiero fa il suo ingresso in campo al 77′, dall’altra parte Nicolao non trova spazio nemmeno a gara in corso.

VIRTUS FRANCAVILLA-MONOPOLI 0-0 (Prezioso)

Virtus Francavilla e Monopoli non si fanno del male nella gara del “Giovanni Paolo II”. Le due compagini, in campo per la dodicesima giornata del girone C di Lega Pro, chiudono meritatamente a reti bianche il confronto. Poche le occasioni da gol e le emozioni offerte ai presenti. Calabro, tecnico dei biancazzurri, schiera Prezioso all’85’ al posto dell’infortunato Trarico. Il suo apporto non serve a mutare l’esito della gara.

MESSINA-MATERA 0-0 (Gaetano)

Match povero di emozioni quello del San Filippo tra Messina e Matera. La partita termina a reti bianche e con un secondo tempo privo di emozioni alcune. S’interrompe la striscia di tre vittorie consecutive del Matera, punto prezioso per il Messina che aggancia il Catania in classifica. Tra le fila dei padroni di casa, lo scugnizzo Felice Gaetano non va neanche in panchina.

LIVORNO-PRATO 5-1 (Romano)

Non c’è storia all’Armando Picchi, Il Livorno supera 5-1 i “cugini” del Prato e punta il quarto posto. Per gli amaranto in gol Jelenic (doppietta), Cellini, Lambrughi e Morelli. Utile solo per le statistiche la marcatura di Danese. Tra gli ospiti non manca il centrocampista scuola Napoli Romano, schierato nell’undici iniziale da mister Malotti. Lo “scugnizzo” classe ’96 non offre una buona prestazione, così come i suoi compagni. netta la differenza e la diversa forma degli avversari…

SIENA-CARRARESE 2-0 (Tutino, Contini)

Il Siena vince il derby del Franchi in due minuti. Le due reti dei padroni di casa arrivano al 45’ con Marotta ed al 47’ con Mendicino. Tra gli ospiti, gara da titolare per Genny Tutino che lascia il campo al minuto 75 senza brillare particolarmente. Solo panchina per Nikita Contini.

LUCCHESE-VITERBESE 2-1 (Celiento)

La Lucchese s’impone in casa e supera la Viterbese. Le reti di De Feo e Terrani regalano i tre punti ai ragazzi di Nanu Galderisi. Ancora assente tra gli ospiti Daniele Celiento.

Primavera, VERONA-LATINA 3-1 (Mentana)

Sconfitta per 3-1 per il Latina di mister Ghirotto che si cede solo nel secondo tempo contro un Verona falcidiato dalle assenze. La partita  dei pontini è buona, gli ospiti perà cedono nella ripresa. Tra gli ospiti c’è spazio anche per lo scugnizzo Mentana che entra in campo al 61’. Tra i subentrati è quello che si fa notare di più sfiorando quasi la rete su azione di corner.

GRAGNANO-ROCCELLA 0-0 (Ferrara)

Pareggio a reti bianche tra Gragnano e Roccella. Non trovano la via della rete i padroni di casa che schierano tra i pali lo scugnizzo Ferrara. Buona prova dell’estremo difensore che si fa trovare pronto e reattivo ogni volta che viene chiamato in causa.

PIACENZA-COMO 3-1 (Supino)

Il Piacenza batte 3-1 il Como nel monday night del girone A di Lega Pro grazie alla doppietta di Razzitti e alla rete di Titone. Per gli ospiti gol di Bertani. Vittoria importante per i piacentini che così raggiungono l’Arezzo a quota 22 punti al terzo posto in classifica. Non figura tra i convocati di mister Franzini Marco Supino, difensore centrale classe ’96 di proprietà del Napoli in prestito al Piacenza.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.