Venticinquesimo appuntamento con la Scugnizzeria, la rubrica di IamNaples.it che segue le avventure dei giovani azzurri mandati a farsi le ossa in giro per la penisola e non.. Ecco il quadro completo dei match:
NAPOLI-ATALANTA 0-2 (Grassi)
Ruolo marginale per lo scugnizzo Grassi nella vittoria della sua Atalanta al San Paolo. Gasperini, infatti, lo lancia in campo a pochi minuti dalla fine e con il risultato già sullo 0-2.
LAZIO-UDINESE 1-0 (Zapata)
Squillo nel finale. Lo scialbo confronto tra Lazio e Udinese viene deciso nel finale da un calcio di rigore trasformato da Immobile. Difficile gara per Zapata, poco appoggiato in fase offensiva, Il colombiano si mostra attivo sotto porta solo nei primi minuti, poi si adegua al ritmo blando dei suoi compagni.
CESENA-PRO VERCELLI 1-2 (Luperto)
Il match valido per la ventisettesima giornata di Serie B tra Cesena e Pro Vercelli è terminato con il risultato di 1 a 2 a favore degli ospiti. Ad aprire le marcature è il neoacquisto degli ospiti Rolando Bianchi, ma solo pochi minuti è Rigione a riportare la gara in parità. Nella ripresa a firmare la rete che regala 3 punti fondamentali in ottica salvezza è Emmanuello.
Assente nella Pro Vercelli Sebastiano Luperto, difensore di proprietà del Napoli, indisponibile a causa dell’infortunio ricevuto nell’ultimo match contro il Benevento.
ENTELLA-CARPI 2-0 (Bifulco, Lasicki)
L’Entella batte per 2 a 0 il Carpi grazie alle reti di Caputo e Catellani ed effettuano il sorpasso in classifica sul club emiliano. Negli ospiti, hanno giocato entrambi i calciatori di proprietà Napoli: 90 minuti di gioco per il difensore Igor Lasicki che dopo un buon primo tempo si disunisce assieme ai compagni di reparto e subiscono le due reti decisive per la sconfitta. Entra a 20 minuti dal termine Bifulco, che cerca di mettere tanto impegno, ma non si rende molto pericoloso al fine della gara.
FROSINONE-VERONA 1-0 (Maiello)
Il big match di giornata in Serie B va al Frosinone che batte dopo una grande lotta per 1 a 0 il Verona di Fabio Pecchia, sempre più in difficoltà. Il rigore di Ciofani nei primi minuti di gioco basta ai ciociari che si portano così a più 5 sui veneti ed allontanano le rivali.
Buona gara per il centrocampista in prestito dal Napoli Raffaele Maiello che ha disputato tutti e 90 minuti di gioco dando un apporto importante sia in fase di possesso che di recupero.
TERNANA-LATINA 0-1 (Insigne, Negro)
Tre punti fondamentali in ottica salvezza per il Latina che batte 1 a 0 la Ternana nello scontro diretto grazie alla rete di De Vitis, servito bene da Brosco. La squadra di Vivarini va così a 29 punti raggiungendo il Cesena ed attualmente posizionato per lo spareggio play-out.
Assente Roberto Insigne per squalifica, negli ospiti non ha giocato neanche Antonio Negro, convocato ma soltanto in tribuna nella sfida contro gli umbri.
SPAL-PERUGIA 2-0 (Dezi, Gnahoré)
Con un importante vittoria casalinga firmata dalle reti di Floccari e Schiattarella, la Spal batte 2 a 0 il Perugia e si porta al secondo posto approfittando delle “defajance” di Benevento e Verona. Nel club umbro non incide Jacopo Dezi che gioca tutti e 90 minuti mentre l’altro centrocampista in prestito dal Napoli, Eddy Gnahorè, ha disputato un’ora di gioco senza incidere particolarmente nel corso della gara.
AKRAGAS-FOGGIA 0-1 (Palmiero)
In Lega Pro il Foggia mantiene i pronostici ed ottiene un’importante vittoria in ottica promozione in trasferta contro l’Akragas. Gara equilibrata, decisa negli ultimi minuti da una rete della squadra ospite, realizzata dall’attaccante Di Piazza.
Nei padroni di casa deludente prova del centrocampista, in prestito dal Napoli, Luca Palmiero, sostituito dopo soli cinquantadue minuti di gioco.
PIACENZA-PISTOIESE 1-0 (Supino)
Vittoria da play-off. Il Piacenza supera la Pistoiese al “Garilli” con il minimo sforzo e consolida la sesta posizione, utile per gli spareggi promozione. Decide la sfida la rete di Di Cecco al 78′ Mister Franzini decide per l’ennesima giornata di lasciare fuori lo “scugnizzo” Supino, ancora una volta assente dalla lista dei disponibili biancorossi.
ALBINOLEFFE-ANCONA 2-0 (Anastasio, Nicolao)
L’Albinoleffe difende con forza l’ultimo posto play-off del girone B conquistando i tre punti in casa con l’Ancona. Gli uomini di Alvini si impongono 2-0 con le reti siglate nel primo tempo da Scrosta e Mastroianni. Ottima prova dell’esterno sinistro napoletano Anastasio, in campo per tutta la durata del match. Dall’altra parte resta invece in panchina Nicolao, lasciato in panchina da mister Pagliari.
MESSINA-CATANIA 1-2 (Gaetano)
Vittoria stoica per il Catania nel derby con il Messina del “Franco Scoglio”. I rossoblu rimontano la rete giallorosso di Milinkovic nella parte finale della gara, Pozzebon e Barisic consentono agli etnei di salvaguardare il sesto posto. Nella compagine di mister Cristiano Lucarelli non c’è Gaetano, ancora fermo ai box per infortunio.
COMO-PRATO 0-0 (Romano)
Como e Prato non danno vita ad uno spettacolo degno di memoria al “Sinigaglia” nell’ottava giornata di ritorno del girone A. Il match, povero di occasioni, non viene disputato dallo “scugnizzo” Romano. Il calciatore di proprietà del Napoli non viene convocato dal tecnico dei toscani Monaco per problemi fisici.
Primavera, SPAL-LATINA 3-1 (Mentana)
La primavera del latina perde 3-1 sul campo della Spal. I ferraresi s’impongono grazie alle reti di Shaka, Cantelli e Strefezza. Per i pontini goal della bandiera firmato Di Nardo. Assente tra le fila degli ospiti lo scugnizzo Mentana.
Primavera, CAGLIARI-ENTELLA 0-1 (Mattera)
Entella corsara in Sardegna. Gli ospiti s’impongono in casa del Cagliari grazie alla rete di Ammari. Solo panchina per lo scugnizzo Mattera che milita tra le fila liguri.
CARRARESE-PRO PIACENZA 0-3 (Tutino)
Nelle fila della Carrarese è ancora fermo ai box per infortunio Gennaro Tutino, i toscani rimediano una sconfitta interna contro il Pro Piacenza.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro