Scugnizzeria in the world – Insigne jr decisivo: gol e assist. Va a segno anche Prezioso

Buona prova anche di Tutino con il Cosenza ma non riesce ad incidere

Nuovo appuntamento con la Scugnizzeria, la rubrica di IamNaples.it che segue le avventure degli scugnizzi mandati a farsi le ossa in giro per l’Italia e all’estero. Ecco i match del weekend:

ATALANTA-PARMA 3-0 (Ciciretti, Grassi, Inglese, Sepe)

Nel primo anticipo di questo turno di Serie A l’Atalanta asfalta il Parma con un netto 3 a 0. Orobici in dominio totale della gara, ma che riescono a sbloccare il match solo nella ripresa grazie all’autorete di Gagliolo. Arrivano successivamente da calci piazzati le reti dei due difensori Palomino e Toloi.

Nonostante la sconfitta buona prova del portiere Sepe che, nonostante un piccolo errore sulla prima rete nerazzurra, salva più volte il risultato con diverse parate, in particolare su un ispirato Josip Ilicic. Quindici minuti per Amato Ciciretti che, entrato sul 3 a 0 avversario, non ha creato nulla.

Ancora fermi per infortunio Alberto Grassi e Roberto Inglese.

RIO AVE-CHAVES 1-0 (Vinicius)

Il match di Primeira Liga portoghese tra Rio Ave e Chaves è terminato con la vittoria per 1-0 dei padroni di casa, che hanno trovato la via del goal al 66’ con Galeno. Vinicius Morais, attaccante di proprietà del Napoli, è sceso in campo dal 1’ per poi essere sostituito all’83’ da Leandrinho.

BENEVENTO-CREMONESE 2-1 (R.Insigne)

E’ un momento magico per la famiglia Insigne. Nel primo tempo del match di B tra Benevento-Cremonese Roberto Insigne, fratello del calciatore azzurro ed attualmente in prestito al club sannita, è stato protagonista con un gol ed un assist. Show e tante giocate per il calciatore di Frattamaggiore.

BRESCIA-COSENZA 1-0 (Anastasio, Palmiero, Tutino)

Un Cosenza tenace e con coraggio non basta ed i calabresi cadono 1-0 di misura nella trasferta di Brescia. Decide una rete di Torregrossa su un netto errore del portiere dei calabresi Saracco. Buona prova di Gennaro Tutino che impegna più volte il portiere dei padroni di casa, ma che non riesce ad insaccare. Delude Palmiero a centrocampo, il giocatore ammonito viene sostituito dopo soli 45 minuti mentre non incide Anastasio, subentrato negli ultimi venti minuti di gioco.

OLBIA-AREZZO 0-0 (Basit)

E’ mancato solo il gol sia all’Arezzo che all’Olbia nella sfida del Bruno Nespoli. Una partita iniziata con oltre mezz’ora di ritardo a causa dell’altezza delle due porte. La rizzollatura del manto erboso avrebbe di fatto ridotto l’altezza di alcuni centimetri rispetto ai 2,44 metri previsti dal regolamento. Da qui la necessità di far intervenire in campo operai e tecnici per permettere all’incontro di essere disputato. Nelle fila dell’Arezzo non ha preso parte al match il giocatore classe 1999 di proprietà del Napoli Abdallah Basit. In extremis era stato messo tra i convocati dato che solo in settimana aveva recuperato da un infortunio.

REGGINA-JUVE STABIA 1-1 (Schiavi)

Reggina-Juve Stabia è terminata col risultato di 1-1. All’iniziale vantaggio dettato dall’autorete di Conson risponde la rete di Solini, il tutto durante la prima frazione di gioco. Schiavi, giocatore del Napoli e in prestito alla Juve Stabia, è rimasto in panchina per tutto il match.

ALESSANDRIA-GOZZANO 1-1 (Acunzo)

La gara del campionato di Serie C tra Alessandria e Gozzano è terminata col risultato di 1-1: al goal siglato al 12′ da Palazzolo per gli ospiti risponde Santini al 58′. L’Alessandria resta anche in inferiorità numerica all’80’ a causa dell’espulsione di De Luca. Diego Acunzo, calciatore di proprietà del Napoli e attualmente in prestito al Gozzano, è rimasto in panchina per tutto il match.

ALBISSOLA-PRO PATRIA 1-1 (Russo)

Albissola-Pro Patria è terminata 1-1 con il vantaggio degli ospiti di Santana al 14′ mentre i liguri hanno pareggiato al 55′ con Raja. Russo, giocatore del Napoli e in prestito all’Albissola, è uscito al 29′ per un infortunio alla spalla. L’esterno offensivo è stato anche ammonito.

BARI-LOCRI 3-0 (D’Ignazio, Marfella, Liguori)

Il Bari torna alla vittoria e lo fa in scioltezza contro il Locri per 3-0. Due reti nel primo tempo per regolare la pratica contro i calabresi, che non sono mai sembrati realmente in gara contro il Bari che ha legittimato sino alla fine la sua superiorità. Nel primo tempo nasce sull’asse Floriano-Pozzebon il gol del vantaggio con l’ex Catania capace di beffare il portiere avversario da pochi metri. Il bis non si è fatto attendere, questa volta l’assist-man Floriano si è trasformato in goleador: Piovanello, servito da Turi, ha pescato l’ex Foggia che di testa ha bucato Pellegrino. Gli ultimi minuti di gara sorridono ancora ai biancorossi, che riescono a calare il tris: è Simeri che mette a segno il terzo gol e ritrova il gol. Nella squadra di De Laurentiis ha giocato 90 minuti senza subire gol il portiere di proprietà del Napoli Luigi Marfella. È entrato al 90esimo l’attaccante classe 1998 Luigi Liguori, pochissimi istanti di match per lui. Assente per infortunio il terzino sinistro classe ’98 D’Ignazio.

TROINA-PORTICI 1-2 (Massa)

Il Troina capitola in casa e lascia la posta in palio al Portici. Caduta rovinosa per gli uomini di Boncore che perdono per 1-2 tra le mura amiche del ‘Silvio Proto’. Nelle fila dei campani non è stato convocato per infortunio il giocatore di proprietà del Napoli Francesco Massa.

CASERTANA-VITERBESE 1-1 (Romano e Prezioso)

Questa sera si è disputata Casertana-Vibonese, match valido per la 9^ giornata del campionato di Serie C, girone C. L’equilibrio è durato appena 11′ quando i padroni di casa si sono portati in vantaggio grazie ad una rete del veterano Antonio Floro Flores. La squadra campana ha retto per tutto il primo tempo, ma al 5′ della seconda frazione ha subito il gol del pareggio che porta la firma dell’azzurro Mario Prezioso, centrocampista classe ’96 di proprietà del Napoli, risultato decisivo ai fini dell’esito finale del match, terminato appunto 1-1 (sostituito poi all’87’ da Alessio Donnarumma). L’altro giocatore cresciuto nel vivaio azzurro, il centrocampista Antonio Romano, nelle fila della Casertana è entrato al 57′ al posto di Vacca.

WISLA PLOCK-PLAST GLIWICE 1-1 (Lasicki)

Il difensore classe ’95 di proprietà del Napoli Igor Lasicki è rimasto in panchina per la seconda partita consecutiva nella sfida contro il Plast Gliwice dopo essere stato escluso anche contro lo Zaglebie Lubin.

 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.