Nuovo appuntamento con la Scugnizzeria, la rubrica di IamNaples.it che segue le avventure degli scugnizzi in giro per la penisola. Ecco le partite di questo fine settimana:
BOLOGNA-CHIEVO 1-2 (Inglese)
Una vittoria in rimonta, firmata nei primi minuti del secondo tempo, regala i 3 punti ed un passo importante verso la salvezza al Chievo Verona che espugna il Dall’Ara. A firmare la vittoria sono Emanuele Giaccherini e Roberto Inglese che rispondono al rigore iniziale di Simone Verdi.
Per Inglese è l’undicesimo gol stagionale, una perla degna di un grande attaccante.
TORINO-SPAL 2-1 (Grassi)
Nel match valido per la trentasettesima giornata di Serie A il Torino batte 2 a 1 in rimonta la Spal e ottiene 3 punti davanti al proprio pubblico. Nonostante il vantaggio iniziale firmato da un grande gol di Alberto Grassi la squadra di Ferrara crolla nella ripresa a causa dei gol di Andrea Belotti e Lorenzo De Silvestri che regalano i 3 punti a Mazzarri.
Non solo il gol per Alberto Grassi, autore di una grande prova con diverse conclusioni dalla distanza e un grande lavoro a centrocampo.
PARMA-BARI 1-0 (R. Insigne, Ciciretti, Anastasio)
Il Parma batte il Bari e si lancia al terzon posto in classifica, un passo importante in ottica play-off. Decide il match la rete di Gagliolo al 59’. D’Aversa lancia titolare Ciciretti, autore di una prova opaca. Solo 10’ di campo per Armando Anastasio, mentre è ancora assente Roberto Insigne.
BRESCIA-EMPOLI 0-2 (Luperto)
Continua a vincere l’Empoli di Andreazzoli, che, nonostante la promozione matematica in Serie A, abbatte anche il Brescia grazie alle reti della solita coppia Caputo-Donnarumma. Novanta minuti di gioco e la solita buona prova, in sicurezza, di Sebastiano Luperto, difensore dell’Empoli, ma di proprietà del Napoli.
PRO VERCELLI-TERNANA 2-1 (Bifulco)
Non basta la vittoria al Pro Vercelli dl Alfredo Bifulco che batte 2 a 1 la Ternana, ma nonostante ciò retrocede in Lega Pro: sono decisivi ai fini della vittoria le reti di Vives su rigore e Germano nella ripresa. Il calciatore di proprietà Napoli Bifulco è stato costretto ad uscire dopo soli 25 minuti di gioco a causa di un infortunio.
COSENZA-SICULA LEONZIO 2-1 (Tutino, Palmiero, Granata)
Il Cosenza va avanti nella sua avventura ai play-off. Dopo cinque gol in due partite, l’attaccante classe ’96 Gennaro Tutino non incide sotto il profilo realizzativo, spreca un’occasione importante sul finire del primo tempo ma da il suo contributo alla rimonta dopo il gol di Bollino, talento cresciuto nel settore giovanile del Palermo. E’ di Tutino l’assist per il gol del momentaneo pareggio di Okereke all’82’, è stato poi Baclet all’88’ a realizzare la rete del 2-1 che vale il passaggio del turno. Palmiero è entrato al 72′ al posto di Mungo e ha, quindi, vissuto l’intera rimonta calabrese. E’ rimasto in panchina nelle fila della Sicula Leonzio il difensore classe ’97 Granata.
VITERBESE-PONTEDERA 2-1 (Contini)
Il Pontedera di Contini si ferma in casa della Viterbese al primo turno dei play-off. I laziali vincono 2-1 grazie alla punizione di Vandeputte al 29′ che si è insaccata sotto l’incrocio dei pali e al colpo di testa vincente di Baldassin al 39′. Per il Pontedera ha accorciato le distanze Grassi su rigore al 68′. Per Contini termina un’ottima stagione con 38 presenze totalizzate tra campionato, Coppa Italia di serie C e play-off. Nelle fila del Viterbese ha ben figurato anche l’ex azzurro Celiento, impiegato nel ruolo di terzino destro.
SPARTAK MOSCA-DINAMO MOSCA 0-1 (Maksimovic)
Arriva una sconfitta per lo Spartak Mosca di Maksimovic nel derby contro la Dinamo. Decisiva la rete di Lutsenko su calcio di rigore al 35′. Una sconfitta sorprendente visti i 19 punti che dividevano le due squadre prima del match. Sconfitta pesante per la corsa al titolo dello Spartak, ora al terzo posto a 4 punti dalla Lokomotiv Mosca. Per Maksimovic 68 minuti nella sfida di oggi, l’ex difensore del Napoli è stato sostituito da un’altra vecchia conoscenza del calcio italiano, il centrocampista brasiliano ex Sampdoria Fernando.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro