Nuovo appuntamento con la Scugnizzeria, la rubrica di IamNaples.it che segue le avventure degli scugnizzi mandati a farsi le ossa in giro per l’Italia e all’estero. Ecco i match del weekend:
Ascoli-Palermo 1-2 (Ciciretti)
Sconfitta casalinga dell’Ascoli che cade 2 a 1 contro il Palermo. Alla squadra marchigiana non basta la rete di Addae mentre nei siciliani vanno a segno Moreo ed Haas.
Novanta minuti di gioco senza particolari spunti per l’attaccante di proprietà Napoli Amato Ciciretti che non incide sul match.
Alessandria-Albissola 3-0 (Russo)
Netta vittoria dell’Alessandria che asfalta nel derby ligure l’Albissola e raggiunge cosi i playoff. Nel club ospite gioca tutti e novanta minuti Raffaele Russo che non incide particolarmente nel match.
Gozzano-Arzachena 2-0 (Acunzo)
Acunzo, calciatore del Napoli e ceduto in presto al Gozzano, è rimasto in panchina.
Siena-Piacenza 2-0 (Contini)
In una sfida decisiva per il Piacenza per la promozione in Serie B il Siena batte 2 a 0 gli avversari e li condanna ai playoff. Decidono le reti di Cianci e Gliozzi nella ripresa.
Buona prova in porta tra i padroni di casa di Contini che compie due buoni interventi ed offre un’ottima prova davanti ai propri tifosi.
Spezia-Crotone 2-0 (Machach)
Sconfitta in trasferta per il Crotone che cade 2 a 0 contro lo Spezia. Decidono le reti di Galabinov e Bidaoui che portano tre punti preziosi in ottica playoff.
Cinquantacinque minuti di gioco per il calciatore di proprietà Napoli Zinedine Machach, protagonista di una prova opaca.
Parma-Sampdoria 3-3 (Sepe, Grassi e Inglese)
E’ finita 3-3 la partita che ha visto di fronte il Parma e la Sampdoria. Entrambe le squadre non hanno grandi obiettivi fino alla fine del campionato e hanno giocato a viso aperto, questo ha dato vita a una bella partita. La squadra di casa si era anche trovata sotto per 1-3, poi grazie ai gol di Kucka e Bastoni ha trovato il pari. Sepe, di proprietà del Napoli e in prestito al Parma, ha giocato 90′, mentre Inglese e Grassi sono fuori per infortunio.
Fermana-Sambenedettese 1-3 (Otranto e D’Ignazio)
Sambenedettese vittoriosa 1-3 sul campo della Fermana nella partita di oggi. Per gli ospiti sono arrivati i gol di Stanco, Biondi e Cecchini, mentre il gol della Fermana è arrivata sullo 0-2. Otranto, centrocampista di proprietà del Napoli, è rimasto in panchina, mentre D’Ignazio si è fermato nel riscaldamento.
Sudtirol-Monza 0-3 (Anastasio)
E’ finita 0-3 la partita tra Sudtirol e Monza. Gli ospiti, con questa vittoria, si sono stanziati al 5° posto, a +5 proprio sul Sudtirol. Armando Anastasio, calciatore di proprietà del Napoli e in prestito al Monza, ha visto la vittoria dei suoi dalla panchina.
Teramo-Ternana 0-0 (Bifulco)
E’ finita 0-0 la partita tra il Teramo e la Ternana. Un pareggio che ha accontento entrambe le squadre, stabilitesi rispettivamente a 43 e 44 punti. Alfredo Bifulco, di proprietà del Napoli e in prestito alla Ternana, ha visto il match dalla panchina.
Benevento-Padova 3-3 (Roberto Insigne)
Clamoroso pareggio del Benevento contro il Padova, ultimo in classifica, per 3-3: i campani si sono trovati contro una squadra agguerrita, che è andata in vantaggio prima con Pulzetti e, dopo il pareggio di Coda, con Bonazzoli. A segnare il gol del 2-2 è stato Caldirola e al 92′ è arrivata la rete di Baraye, che stava per regalare la vittoria agli ospiti, prima del gol del pareggio finale di Coda. Roberto Insigne, di proprietà del Napoli e in prestito al Benevento, ha giocato 70′, poi sostituito da Vokic.
Latina-Avellino 1-2 (Energe e Marino)
E’ finita 1-2 la partita tra il Latina e l’Avellino, che giocherà lo spareggio contro il Lanusei per la promozione in Serie C. Marino ed Energe, entrambi di proprietà del Napoli e in prestito al Latina, hanno preso parte alla partita: il primo ha giocato il primo tempo da titolare, sostituito all’inizio della ripresa da Veneziani, mentre Energe è subentrato a 3′ dalla fine a Sanna.
Roccella-Bari 2-1 (Marfella e Liguori)
Sconfitta per 2-1 per il Bari in trasferta sul campo del Roccella. Con la sua squadra ormai aritmeticamente certi della promozione in Serie C, Cornacchini ha deciso di effettuare ampio turnover. In campo anche Liguori e Marfella, calciatori di proprietà del Napoli, entrambi per 90′.
Monaco-Saint Etienne 2-3 (Vinicius Morais)
Buona prova per Vinicius Morais, attaccante del Monaco in prestito dal Napoli. Il centravanti, entrato nella parte finale della ripresa scrive il suo nome sul tabellino dei marcatori siglando la rete del 2-3. Troppo poco per regalare la vittoria al Monaco che, dopo essere passato in vantaggio con Martins, cade sotto i colpi di Cabella, Nordin e dell’autogol di Toure.
Juve Stabia-Virtus Francavilla 1-2 (Schiavi)
La partita tra Juve Stabia e Virtus Francavilla valevole per il campionato di Serie C (girone C) è terminata con la vittoria per 2-1 degli ospiti, che chiudono la gara già nei primi 20 minuti grazie alle reti Puntoriere (14′) e Pino (16′); pur accorciando subito le distanze con Viola (20′), i campani non riescono infatti a riacciuffare il pareggio e la ripresa termina senza altri goal. Pio Schiavi, terzino di proprietà del Napoli e attualmente in prestito alla Juve Stabia, è sceso in campo dal 1′
Paganese-Viterbese 1-0 (Schaeper e Zerbin)
La sfida del campionato di Serie C (girone C) tra Paganese e Viterbese è terminata con la vittoria per 1-0 dei campani, che hanno conquistato i 3 punti grazie alla rete siglata da Parigi al 60′. Alessio Zerbin e Maurizio Schaeper, rispettivamente attaccante e portiere di proprietà del Napoli e attualmente in prestito alla Viterbese, non erano presenti neppure in panchina.
Potenza-Vibonese 1-0 (Prezioso)
La partita del Campionato di Serie C (girone C) tra Potenza e Vibonese è terminato con il successo per 1-0 dei padroni di casa, che hanno sbloccato la gara sul finire del primo tempo con Terracino. Mario Prezioso, calciatore di proprietà del Napoli attualmente in prestito alla Vibonese, non era presente neanche in panchina.
Sicula Leonzio-Casertana 0-3 (Romano)
Il match tra Sicula Leonzio e Casertana è terminata con la netta vittoria degli ospiti, che calano il tris grazie alla doppietta di D’Angelo (4′ e 45′) e alla rete di Rainone (73′). Antonio Romano, centrocampista di proprietà della Napoliattualmente in prestito alla Casertana, non è stato convocato.
Salernitana-Cosenza 1-2 (Tutino e Palmiero)
Risultato molto pesante quello emerso dalla sfida di Serie B dell’Arechi. Gli uomini di Braglia si sono regalati la ciliegina finale al termine di un gran bel campionato, vincendo 1-2. Dopo lo 0-1 del primo tempo firmato Garritano, era arrivato il pareggio di Casasola ma nei pressi del novantesimo Palmiero ha insaccato il gol della definitiva vittoria.
Palmiero: Padrone incontrastato del centrocampo, gioca tanti palloni con carattere e qualità. Dimostra una visione di gioco periferica, dettando i ritmi della manovra e dispensando aperture col contagiri. Corona una prestazione sontuosa col primo gol in B, che vale il successo per i rossoblù.
Tutino: Quando punta l’uomo è a tratti incontenibile. Serve a Garritano il pallone del vantaggio e nella ripresa va vicino al gol personale dopo una gran triangolazione con Embalo. Dal 65′ Sciaudone
DI WILLIAM SCUOTTO
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro