Appuntamento numero diciannove con la Scugnizzeria, la rubrica di IamNaples.it che segue le avventure dei giovani azzurri mandati a farsi le ossa in giro per la penisola e non. Rubrica a ranghi ridotti questa settimana a causa della sosta in serie B ed in Lega Pro. Tra gli scugnizzi scesi in campo questa settimana, degna di nota è la prestazione di Alberto Grassi che ritrova la titolarità con l’Atalanta; buona la prova del giovane centrocampista di proprietà del Napoli. Ecco il quadro completo dei match:
EMPOLI-PALERMO 1-0 (Maiello)
L’Empoli s’impone di rigore sul Palermo. A decidere il match del Castellani ci pensa Massimo Maccarone realizzando un penalty. Tre punti pesantissimi in chiave salvezza per i toscani; assente tra i padroni di casa lo scugnizzo Maiello.
CHIEVO-ATALANTA 1-4 (De Guzman, Grassi)
L’Atalanta offre un’altra prova di forza in questo campionato, vincendo ampiamente Al Bentegodi con il Chievo. Spicca il 4-1 finale, con le reti del Papu Gomez (doppietta), Conti e Freuler. Buona prova di Alberto Grassi, tornate titolare tra le fila nerazzurre. Il centrocampista di proprietà del Napoli si mostra pronto ed attivo negli schemi di Gasperini, proponendosi bene e chiudendo nel momento opportuno. Il tecnico dei bergamaschi decide di toglierlo al 68′ per inserire Konko. L’altra faccia della medaglia vede un Chievo in grande difficoltà, emblematica è a tal proposito la prestazione opaca di De Guzman. La mezzala olandese di proprietà partenopea viene inserito nel gruppo dei titolari da Maran, che decide poi di sostituirlo all’intervallo dopo 45′ di livello mediocre.
UDINESE-INTER 1-2 (Zapata)
Quarta vittoria consecutiva per l’Inter che espugna il Friuli di Udine grazie alla doppietta di Perisic, che ribalta il vantaggio iniziale di Jankto. Per Zapata 90 minuti di gioco e svariate buone occasioni per trovare la via del gol. Si sacrifica per la squadra facendo a sportellate con Miranda e Ansaldi in più circostanze.
WIGAN-NOTTINGHAM 2-0 (Dumitru)
Finisce l’avventura in FA Cup per il Nottingham di Nicolao Dumitru. La sconfitta in casa del Wigan per 2-0 elimina la squadra dello scugnizzo che viene lanciato nell’undici titolare dal proprio allenatore. Prestazione opaca quella di Dumitru che, al minuto 63, viene richiamato in panchina.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro