Nuovo appuntamento con la Scugnizzeria, la rubrica di IamNaples.it che segue le avventure degli scugnizzi in giro per la penisola. Ecco le partite di questo fine settimana:
SPAL-ATALANTA 1-1 (Grassi)
Pareggio dell’Atalanta a Ferrara: è Marten De Roon a trasformare un calcio di rigore concesso per un ingenuo fallo di Costa su Gomez. Meret si allunga bene sulla sua destra ma sfiora solo la sfera, che si insacca vicina al palo. 1-1 tra SPAL e Atalanta quando mancano 12 minuti al termine della sfida.
NAPOLI-CHIEVO 2-1 (Inglese)
Prestazione di lotta e di governo quella fornita da Roberto Inglese an San Paolo. Nella vittoria al cardiopalma degli azzurri, l’attaccante clivense di proprietà del Napoli si torva spesso a lottare con discreti risultati contro la difesa azzurra.
PARMA-FROSINONE 2-0 (Anastasio, Ciciretti, R. Insigne)
Successo importante per il Parma che ferma la seconda della classe, il Frosinone, che cade al Tardini per 2 a 0. Decisiva la doppietta di Di Gaudio nel primo tempo, per i padroni di casa. Brutte notizie però in casa Parma, Dezi è stato costretto ad abbandonare anticipatamente il campo, al 33′, per un problema fisico. Non prende parte al match invece l’altro talento scuola Napoli, Roberto Insigne, rimasto in panchina per tutti i 90′.
SPEZIA-EMPOLI 1-1 (Luperto)
L’Empoli non va oltre l’1 a 1 sul campo dello Spezia. Nonostante i 21 punti di differenza in classifica, i toscani hanno sofferto per larghi tratti del match nel pomeriggio, andando anche in svantaggio per una bella punizione di Lopez al 16′. Il pareggio è arrivato solo nella ripresa, al 72′, con Piu. Il difensore scuola Napoli Luperto ha giocato per tutti e 90′ in difesa, in coppia con Maietta.
COSENZA-CATANZARO 0-0 (Tutino, Palmiero)
Match nervoso quello tra il Cosenza e il Catanzaro nel pomeriggio domenicale dello stadio Marulla. Le squadre non sono andate oltre lo 0 a 0 in un clima teso con ben otto ammoniti ed un espulso, Onescu, per il Catanzaro. Staffetta nel match per i due azzurri. Palmiero parte dal primo minuto e viene sostituito ad inizio ripresa da Tutino che però non riesce ad incidere sul match.
CASERTANA-SICULA LEONZIO 1-1 (Romano, Granata)
La Casertana non va oltre l’1 a 1 casalingo contro la Sicula Leonzio. Tanta amarezza per i campani che erano passati in vantaggio al 14′ con Turchetta, per poi venir raggiunti da Camilleri al 62′. Prova sufficiente per Romano, costretto a lasciare il campo all’83’ per un problema fisico, seppur di lieve entità. Resta in panchina per tutto il match Granata.
MONZA-PONTEDERA 0-1 (Contini)
Un successo importante per il Pontedera di Contini che interrompe l’imbattibilità casalinga del Monza espugnando lo Stadio Brianteo. Grande protagonista è stato proprio il portiere scuola Napoli, che è riuscito a non subire goal realizzando anche interventi notevoli, come quello all’84 sulla punizione insidiosa di Guidetti. La rete decisiva l’ha realizzata, per il Pontedera, Grassi su calcio di rigore al 79′.
ANDRIA-AKRAGAS 1-0 (Liguori)
Solo panchina per Liguori nella vittoria del suo Andra contro l’Akragas. A decidere il match una rete di Colella nel primo tempo. Inutile il forcing finale degli ospiti, avvantaggaiti anche dall’espulsione di Celli. Il risultato non cambia e il match termina 1-0.
FONDI-PAGANESE 4-5 (Negro)
Match emozionantissimo quello tra Fondi e Paganese. Un botta e risposta a suo di gol a cui non ha partecipato l’attaccante in prestito dal Napoli Negro. Match deciso solo nel recupero da un gol di Bensaja dopo che i 90′ precedenti avevano visto le due squadre dare vita ad un botta e risposta che aveva condotto il match sul 4-4.
ANZHI-SPARTAK MOSCA 1-4 (Maksimovic)
Gioca per tutti i 90′ Nikola Maksimovic, difensore in prestito dal Napoli allo Spartak Mosca. La sua squadra, allenata dall’italiano Carrera, ha la meglio sull Anzhi per 4-1. In cattedra Promes autore di una tripletta. L’altra rete è stata opera di Kutepov. Gol della bandiera da parte di Lescano per l’Anzhi.
MONOPOLI-BISCEGLIE 2-0 (Prezioso)
Assiste dalla panchina Prezioso alla sconfitta del suo Bisceglie contro il Monopoli. Il giovane in prestito dal Napoli infatti non entra in campo, guadando da lontano i suoi perdere a Monopoli a causa delle reti di Sarao e all’autogol di Giron.
PRO VERCELLI-NOVARA 0-0 (Bifulco)
Resta in panchina per tutto il match Bifulco. Il ragazzo in prestito dal Napoli infatti non entra in campo durante il match ed assiste così dalla panchina al pareggio a reti bianche tra la sua Pro e il Novara nel derby piemontese di questo pomeriggio. Risultato che comunque serve a poco ai bianconeri, impantanati sempre più in zona retrocessione.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro