Scugnizzeria in the World – E’ la settimana degli Insigne, assist decisivo per Roberto col Benevento

Romano e Schiavi assistono dalla panchina alle sconfitte di Casertana e Juve Stabia

Nel turno infrasettimanale che coinvolge la serie A, B e parte della C, l’unico acuto dei giocatori del Napoli in prestito altrove è opera di Roberto Insigne, che ha servito ad Asencio l’assist per la rete che ha consentito al Benevento di espugnare il campo del Cittadella. Ecco il report:

NAPOLI-PARMA (Inglese, Ciciretti, Sepe, Grassi)

Grassi non ce l’ha fatta a recuperare per la sfida del San Paolo, vanno in campo gli altri tre giocatori di proprietà del Napoli: Inglese, Ciciretti e Sepe. Il portiere classe ’91 è incolpevole sui gol e si rende protagonista anche di qualche buona parata, come quella sulla conclusione di Mario Rui. Entrambi vengono sostituiti da D’Aversa, al posto di Ciciretti entra Siligardi al 61′ mentre al 66′ Inglese ha subito un fastidio nel primo tempo e al suo posto entra Ceravolo.

CITTADELLA-BENEVENTO (Asencio)

Nel match valido per la quinta giornata del campionato di Serie B 2018/2019 il Benevento vince 1-0 in casa del Cittadella grazie al gol decisivo di Asencio nel finale della prima frazione di gioco, su assist dell’attaccante di proprietà del Napoli Roberto Insigne. Successo prezioso per la squadra sannita che, grazie a questi tre punti, sale in terza posizione e scavalca proprio i veneti che scivolano in quarta posizione con 9 punti.

Marcatori: 37’ pt Asencio

CITTADELLA: Paleari; Ghiringhelli, Drudi, Frare, Rizzo; Proia (24’ st Settembrini), Iori (C), Pasa (24’ st Branca); Siega; Malcore (15’ st Malcore), Strizzolo. A DISPOSIZIONE: Maniero, Benedetti, Schenetti, Scappini, Maniero, Dalla Bernardina, Bussaglia. ALLENATORE: Roberto Venturato.

BENEVENTO: Puggioni, Del Pinto (28’ st Bandinelli), Billong, Di Chiara, Tello, Volta, Buonaiuto (36’ st Ricci), Gyamfi, Insigne (15’ st Improta), Nocerino (C), Asencio. A DISPOSIZIONE: Montipò, Gori, Sparandeo, Letizia, Costa, Coda, Viola, Maggio, Volpicelli. ALLENATORE: Cristian Bucchi.

ARBITRO: Daniele Minelli di Varese.

ASSISTENTI: Dei Giudici (Latina) e Margani (Latina).

IV UOMO: Maggioni (Lecco).

NOTE:
Ammoniti: Siega, Settembrini, Tello, Asencio.
Espulsi: Venturato allontanato al 36’ st per proteste.
Angoli: 5 – 5
Recupero: 0′ nel primo tempo, 5′ nel secondo tempo
Abbonati: 2.703
Spettatori: 3.791

0-1 il risultato finale tra Perugia e Carpi. Il gol decisivo è stato messo a segno da Mokulu al 32′ della ripresa. Errore di Moscati dal dischetto. Per il centrocampista azzurro di proprietà del Napoli e in forza al Carpi Machach, solo panchina.

PERUGIA-CARPI 0-1 (Machach)

Perugia (3-5-2): Gabriel; Ngawa, Cremonesi, Gyomber; Mazzocchi, Moscati (al 24′ st Vido), Bianco, Dragomir (dal 15′ st Verre), Falasco (dal 35′ Mustacchio); Melchiorri, Michael. Allenatore: Nesta.

Carpi (4-4-1-1): Colombi; Pachonik, Suagher, Poli, Pezzi (dal 22′ st Buongiorno); Jelenic (dal 37′ st Di Noia), Sabbione, Mbaye, Pasciuti; Concas (dal 10′ st Arrighini); Mokulu. Allenatore: Castori.

Arbitro: Antonio Rapuano di Rimini

Reti: al 32′ st Mokulu

Ammonizioni: al 21′ st Mokulu (C), al 38′ st Bianco (P)

CREMONESE-COSENZA 2-0 (Tutino, Anastasio, Palmiero)

Il match del campionato di Serie B tra Cremonese e Cosenza è terminato col risultato di: i padroni di casa hanno sbloccato il match al 30′ con Mogos per poi raddoppiare al 55′ con Paulinho e blindare la gara. Gennaro Tutino, Luca Palmiero e Armando Anastasio, calciatori di proprietà del Napoli attualmente in prestito al Cosenza, sono partiti dalla panchina, con il solo Tutino che è subentrato a Verna al 60′.

BISCEGLIE-CASERTANA 2-1 (Romano)

Il match valido per la terza giornata di Lega Pro tra Bisceglie e Casertana si è concluso sul risultato di 2 a 1 per i padroni di casa. Brutta sconfitta per i campani che prima subiscono l’autogol di Rainone e poi, dopo l’espulsione di Lorenzini, cadono sotto la rete di Starita. Non basta nel finale la rete di Floro Flores. Il centrocampista di proprietà Napoli Antonio Romano resta in panchina per tutti e novanta minuti di gioco.

JUVE STABIA-POTENZA 4-0 (Schiavi)

La Juve Stabia travolge il Potenza, Pio Schiavi, difensore classe ’98 di proprietà del Napoli, resta in panchina per tutta la gara.

GOZZANO-PIACENZA 3-4 (Acunzo)

Incredibile sconfitta per il Gozzano di Acunzo. Il centrocampista classe ’98 in prestito del Napoli ha assistito dalla panchina alla romonta subita dai suoi. Gozzano che si era portato sul 3-0, ma che poi incredibilmente ha subito al rimonta del Piacenza nella ripresa, per un definitivo 3-4.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.