Nuovo appuntamento con la Scugnizzeria, la rubrica di IamNaples.it che segue le avventure degli scugnizzi in giro per la penisola. Ecco le partite di questo fine settimana:
ROMA-CHIEVO 4-1 (Inglese)
Importante successo della Roma nel primo anticipo della 35esima giornata di Serie A, nonostante l’inferiorità numerica per oltre mezz’ora di gioco a causa dell’espulsione rimediata al 56esimo da Juan Jesus. All’Olimpico, la squadra giallorossa ha battuto 4-1 il Chievo Verona con due reti per tempo: nella prima frazione a segno Schick e Dzeko, nella seconda gol di El Shaarawy e seconda rete del centravanti bosniaco.
Per Inglese l’errore dal dischetto è pesante visto che come è andata la gara. Si riscatta, parzialmente, con un bel gol.
VERONA-SPAL 1-3 (Grassi)
Colpo salvezza per la SPAL, vittoria per 1-3 al Bentegodi grazie all’autorete di Fares e le reti di Felipe e Costa, a nulla è servito l’iniziale vantaggio di Valoti. L’Hellas ha un piede e mezzo in Serie B. Buona prova del centrocampista di proprietà del Napoli Alberto Grassi.
EMPOLI-NOVARA 1-1 (Luperto)
L’Empoli festeggia il ritorno in A con 4 giornate d’anticipo: i ko di Parma e Frosinone consentono ai toscani di stappare lo champagne nonostante il mancato successo col Novara: apre Caputo, pareggia Puscas, poi la festa toscana. 90′ per Luperto, il giocatore classe 1996 in prestito dal Napoli, in campo dal 1′ al centro della difesa al fianco di Maietta.
PRO VERCELLI-PARMA 1-0 (Bifulco, R. Insigne, Anastasio, Ciciretti)
Brutta battuta d’arresto per il Parma, sconfitto dal fanalino di coda Pro Vercelli che si rimette in corsa per la salvezza: decide Castiglia. Solo panchina per Roberto Insigne e Armando Anastasio, in prestito al Parma ma di proprietà del Napoli. Ciciretti invece è entrato al minuti 61 ed ha cambiato la partita in meglio per gli emiliani ma non è riuscito a cambiare le sorti del match. Nelle fila dei piemontesi è uscito al minuto numero 72 l’esterno classe 1997 di proprietà del Napoli Alfredo Bifulco.
PONTEDERA-PRATO 2-0 (Contini)
Vince tra le mura amiche dello stadio Ettore Mannucci il Pontedera di Ivan Maraia. Il 2-0 maturato quest’oggi contro il Prato porta le firme di Pinzauti al 5′ e di Gargiulo all’80’. Porta dunque inviolata per il portiere di proprietà del Napoli Nikita Contini. L’ex estremo difensore della Primavera di Saurini ha disputato regolarmente tutta la gara, venendo chiamato in causa solamente al 76′ attraverso una parata nell’unica azione degli ospiti. Con questa vittoria il Pontedera si porta a quota 46 punti in classifica, puntando ad un miglior posizionamento per i playoff.
BISCEGLIE-CASERTANA 2-1 (Prezioso-Romano)
Vittoria importante per i pugliesi in una gara dalle mille emozioni. Vantaggio pugliese nel primo tempo con Risolo che approfitta di una dormita colossale della difesa campana. Il giocatore di casa e libero di controllare e battere Forte. Nella ripresa succede ancora di più: Lorenzini e Forte pasticciano e conducono ad una punizione a due in area da cui scaturisce la rete di Montinaro. La Casertana la riapre subito dopo con Turchetta, che con un bel diagonale supera Crispino, ma non basta. Tra i padroni di casa, 66’ di campo per Prezioso. Assente, invece, tra i campani Antonio Romano.
LECCE-PAGANESE 1-0 (Negro)
La zuccata di Armellino al 17’ del primo tempo regala i tre punti e la serie B al Lecce. Vittoria salentina che inguaia i Campani che adesso rischiano. Assente tra le fila azzurro stellate lo scungizzo Negro.
RENDE-FIDELIS ANDRIA 1-1 (Liguori)
Pareggio tranquillo tra Rende e Fidelis Andria. Gara dal ritmo compassato senza nessuna accelerazione da parte delle squadre in campo. Franco risponde alla rete di Lattanzio. Solo panchina tra le fila dell’Andria per lo scugnizzo Liguori.
SICULA LEONZIO-REGGINA 1-1 (Granata)
Un tempo a testa. Nella sfida del Nobile, gli ospiti si aggiudicano la prima frazione con la rete al 10’ di Sparacello. A rimettere in carreggiata i padroni di casa ci pensa Bollino al 70esimo. Tra i siciliani, Granata assiste al match dalla panchina.
VIRTUS FRANCAVILLA-COSENZA 1-5 (Tutino, Palmiero)
Grande vittoria del Cosenza che espugna il campo del Francavilla con un sonoro 1-5. Match deciso già nel primo tempo con i calabresi che vanno al riposo con 4 reti di vantaggio. Ad aprire il poker rossoblù ci pensa lo scugnizzo Tutino. Il classe ’96 di proprietà del Napoli segna al 1’ ed al 38’. Le reti di Orekeke e Partipillo fissano, poi, il risultato sul 1-5 finale. 66’ di campo anche per l’altro scugnizzo in forza ai calabresi Palmiero.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro