Nuovo appuntamento con la Scugnizzeria, la rubrica di IamNaples.it che segue le avventure degli scugnizzi mandati a farsi le ossa in giro per l’Italia e all’estero. Ecco i match del weekend:
SAMPDORIA-PARMA (Sepe, Grassi, Inglese, Ciciretti)
A Marassi la Samp s’impone per 2-0 sul Parma. Caprari e Quagliarella consegnano i trepunti alla squadra di Giampaolo. Tre gli scugnizzi in campo tra le fila del Parma. Sepe ed Inglese non brillano particolarmente. Ciciretti entra in campo a 15 minuti dalla fine e sfiora il goal con la Samp già avanti nel tabellino.
RIO AVE-BELENENSES 2-2 (Vinicius)
Termina in parità la sfida tra Rio Ave e Belenenses. L’autorete di Silva ed il goal di Gelson consentono al Rio Ave di pareggiare il match. 90’ di campo per l’azzurro Vinicius autore di una prestazione opaca.
COSENZA-BENEVENTO 0-0 (Palmiero, Tutino, R.Insigne)
Finisce a reti bianche il match del San Vito. Cosenza e Benevento non si fanno male. Braglia s’affida ai due scugnizzi Tutino e Palmiero che restano in campo per tutto il match, mentre Bucchi lascia da parte Roberto Insigne. Bene nella prima parte Genny Tutino, che però cala nelle ripresa.
CARPI-SALERNITANA 3-2 (Machach)
Il Carpi supera la Salernitana per 3-2. Decidono le reti di Pasciuti, Concas e Vano. Campani mai in partita che si rifanno sotto solo alla fine del match con le reti di Casasola e Rosina. Terza sconfitta di fila per i campani e tuffo pericoloso verso le zone basse della classifica per Colantuono e i suoi. Tra i padroni di casa, 90’ di campo per lo scugnizzo Machach.
VIBONESE-JUVE STABIA 1-1 (Prezioso, Schiavi)
Succede tutto nel recupero. I padroni di casa passano al 94esimo con Franchino, i campani impattano al 97esimo con Carlini. Tra i padroni di casa, 85’ di campo per lo scugnizzo Prezioso che si è reso protagonista di una buona prova. Il centrocampsta di proprietà del Napoli ha anche sfiorato la rete al 58esimo con un colpo di testa miracolosamente salvato dal portiere campano. Tra gli ospiti solo panchina per lo scugnizzo Schiavi.
VITERBESE-POTENZA 1-0 (Schaeper, Otranto, Zerbin)
La Viterbese supera di misura il potenza. I laziali s’impongono grazie alla rete di Baldassin al 56’. Dei tre scugnizzi in prestito alla Viterbese, il solo Otranto si vede in panchina. Non convocati Schaeper e Zerbin.
TERNANA-GIANA ERMINIO 3-3 (Bifulco)
Goal e spettacolo al Libero Liberati di Terni. Il match tra Ternana e Giana Erminio finisce 3-3 con lo scugnizzo Bifulco grande protagonista. L’azzurro, infatti, mette a segno una doppietta. Un uno-due micidiale quella dell’ala di proprietà del Napoli che, con un colpo di tacco prima ed un tap-in da opportunista, permette ai padroni di casa di ribaltare l’iniziale vantaggio degli ospiti. La Giana trova il pari al 35′ grazie al rigore realizzato da Perna e conquistato da Lunetta. Nella ripresa è Frediani a riportare ancora avanti la Ternana dopo 10′ ma l’errore di Hristov al 60′ spiana la strada per il definitivo 3-3 di Rocco. (CLICCA QUI PER VEDERE I GOAL)
CARRARESE-SIENA 1-2 (Contini)
Il Siena di Contini centra il colpaccio. I bianconeri s’impongono per 1-2 in casa della capolista Carrarese. Vassallo porta in vantaggio gli ospiti, ma i padroni di casa rispondono con Coralli nella ripresa. Un minuto dopo il pari, però, gli uomini di Mignani trovano il match point con Cianci. 90’ di campo per lo scnugnizzo Contini tra i pali del Siena.
PORTICI-ACIREALE 2-0 (Massa)
Il Portici s’impone per 2-0 sull’Acireale. Prestazione solida e attenta dei padroni di casa che vincono meritatamente. Il vantaggio lo signa Improta alla mezz’ora del primo tempo. Nella ripresa i campani consolidano la supremazia dimostrata con la rete di Di Prisco che al 65′ sancisce la fine del match. Pochi minuti di campo per lo scugnizzo Massa che sugìbentra a pochi minuti dal termine al posto di Salimbè.
ROTONDA-BARI 1-2 (Marfella, D’Ignazio, Liguori)
Il Bari soffre ma vince. Brienza e Di cesare regalano tre punti fondamentali per i puglesi che, grazie allo stop della Turris contro la Nocerina, volano al primo posto a +11 punti dai campani. 90’ pero lo scugnizzo Marfella, assenti gli altri due Liguori e D’Ignazio.
Albissola-Cuneo 2-0 (Russo)
La sfida del Campionato di Serie C (girone A) tra Albissola e Cuneo è terminata con la vittoria per 2-0 dei padroni di casa, che sbloccano il match all’87’ con Cais e raddoppiano con Balestrero nei minuti di recupero, sfruttando anche l’inferiorità numerica del Cuneo, che al 69′ perde Suljic per doppia ammonizione. Raffaele Russo, calciatore di proprietà del Napoli e attualmente in prestito all’Albissola, è partito dalla panchina per poi subentrare al 67′ a Mahrous.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro