Nuovo appuntamento con la Scugnizzeria, la rubrica di IamNaples.it che segue le avventure dei giovani azzurri in Italia e all’estero.
Ecco il riassunto di questo fine settimana dove molte gare non sono state disputate per via dell’allarme Coronavirus:
Serie B, Cosenza-Frosinone 0-2 (Machach, Prezioso)
Quinta vittoria consecutiva per la squadra di Nesta che consolida il secondo posto, gestendo nel secondo tempo il doppio vantaggio. Sesto ko interno per i calabresi, fischiati dal proprio pubblico. Reti di Dionisi e Novakovich.
Prezioso è rimasto in campo per tutta la gara, mentre Machach è entrato al 85′.
Serie B, Cittadella-Juve Stabia 3-0 (Bifulco)
Il ciclone Iori travolge la Juve Stabia, il Cittadella sale al quarto posto a -4 dal Frosinone e adesso sente profumo di Serie A. Vantaggio granata al 15′: fallo di mano di Tonucci su cross di Rosafio (braccio largo evidente) e settimo penalty concesso dall’arbitro ai padroni di casa. Sul dischetto va Iori, che spiazza Provedel. Il Cittadella insiste e va tre volte vicino al raddoppio, due delle quali con Diaw, che fa tutto bene eccetto buttarla dentro, sia al 30′ che al 40′. In entrambi i casi la mira difetta davvero per poco, così come difetta a Iori, che a inizio ripresa in due diverse occasioni fallisce il 2-0 da ottima posizione. Mira che non difetta per nulla a Federico Proia che, al contrario, fa centro al 3′ della ripresa su assist di Diaw e liscio di Tonucci. Sul 2-0 gli ormeggi sono mollati e c’è spazio pure per vedere il 3-0 di Iori, che da pochi passi fa centro e dedica la rete al figlio, già abbracciato in occasione dell’1-0. Nelle fila degli ospiti parte da titolare ma gioca solo 54 minuti il giocatore di proprietà del Napoli Alfredo Bifulco, molto deludente la sua prestazione.
Serie B, Entella-Benevento 0-4 (Contini)
Sabato da dimenticare per l’Entella che nel primo tempo subisce tre gol nel giro di 24 minuti. Il Benevento punisce tutte le disattenzioni dei biancocelesti. Sau al nono minuto e Viola al quattordicesimo regalano il vantaggio agli ospiti. Al ventitreesimo arriva il rigore per il Benevento (Pellizzer trattiene Schiattarella) Viola non sbaglia. Nel secondo tempo qualche occasione per l’Entella guidata da Filippi, Boscaglia assente per squalifica, ma niente di davvero pericoloso e così Coda all’ottantaquatresimo chiude il match. Nelle fila dell’Entella ha giocato titolare il portiere di proprietà del Napoli Nikita Contini
Serie B, Carrarese-Gozzano 3-0 (D’Ignazio)
Netta sconfitta per il Gozzano, che ha ceduto 3-0 sul campo della Carrarese. Partita subito indirizzata verso la squadra di Baldini, a segno dopo 5′ con Calderini. Al 23′ Infantino ha chiuso i conti, poi tris di Cardoselli nella ripresa. Nelle fila della Carrarese 50 minuti per Luigi D’Ignazio, terzino sinistro di proprietà del Napoli che è uscito dal campo al 80esimo del secondo tempo tempo a causa di crampi.
Nel testacoda della venticinquesima giornata di campionato la Juventus vince a Ferrara per 2 a 1 grazie alle reti di Cristiano Ronaldo e Ramsey. Il portoghese va a segno per l’undicesima gara consecutiva in campionato ed eguaglia il record di Quagliarella e Batistuta. Non basta la decima rete in campionato di Petagna per la Spal.
Oltre al gol su rigore buona prova dell’attaccante di proprietà Napoli, che fa a spallate per novanta minuti con i difensori bianconeri.
Serie D, Nocerina-Altamura 1-0 (Massa)
E’ finita 1-0 la partita tra la Nocerina e il Team Altamura. A segnare il gol della vittoria per i padroni di casa è stato Lorenzo Liurni al 95′. Il calciatore del Napoli Massa, in prestito alla Nocerina, ha giocato l’intera partita.
Serie C, Pontedera-Alessandria 0-1 (Mezzoni)
E’ finita 0-1 la partita tra Pontedera e Alessandria. Il gol vittoria è stato segnato da Martignago. Seconda vittoria consecutiva per la squadra ospite. Francesco Mezzoni, di proprietà del Napoli in prestito al Pontedera, ha giocato 74′. Il calciatore è stato anche ammonito al 61′.
Serie C, Cesena-Vicenza 1-3 (Zerbin)
Sconfitta per il Cesena contro il Vicenza per 1-3. Partita dominata dalla squadra ospite, andata anche in vantaggio 0-3. Alessio Zerbin, attaccante del Napoli in prestito al Cesena, ha giocato fino al 68′. L’attaccante è stato anche ammonito.
Serie B, Crotone-Pescara (Palmiero)
Messias scalda i guanti a Fiorillo con un destro dalla distanza, e già al 9′ i padroni di casa vanno in vantaggio: Armenteros serve con classe Simy, che nell’area piccola segna col mancino. Lo svedese ex Benevento è scatenato: lanciato in verticale supera il marcatore e tira di controbalzo, mandando a lato di poco. La partita è a senso unico, i rossoblù fanno quello che vogliono: Benali innesca Simy che supera Fiorillo con un lob, ma Bettella salva sulla linea. Messias timbra il palo con Fiorillo battuto, poi Bojinov, ultimo arrivato in casa del Pescara e seduto in panchina, si fa cacciare per insulti al quarto uomo. Tra il 33′ e il 35′, i calabresi ammazzano la partita: prima esulta Messias (destro delicato che si spegne in rete), poi Armenteros realizza con il più facile dei tap-in.
Palmiero: A centrocampo dà il suo contributo, ma sono più ombre che luci.
Serie B, Perugia-Empoli 0-1 (Tutino, Ciciretti)
Fondamentale successo per l’Empoli nel posticipo della 25^ giornata di serie B contro il Perugia. Gli uomini di mister Marino vincono allo scadere una partita combattuta in casa del Perugia, con rete decisiva di Davide Frattesi al minuto 89′. Per effetto del risultato i toscani balzano al nono posto a quota 36, mentre il Perugia resta fermo a 33.
Tutino: La volontà non manca. Così, però, rischia di strafare: finisce in diverse occasioni per chiedere troppo a sé stesso. Una smania che minaccia di offuscarne in parte il talento.
Ciciretti: Entrato al 63′ e dá un grande impatto: è lui ad apparecchiare per la rete di Frattesi).
DI WILLIAM SCUOTTO
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro