Nuovo appuntamento con la Scugnizzeria, la rubrica di IamNaples.it che segue le avventure degli scugnizzi mandati a farsi le ossa in giro per l’Italia e all’estero. Ecco i match del weekend:
SPEZIA-BENEVENTO 3-1 (R. Insigne)
Tre reti e tre punti importanti per lo Spezia, 3-1 il risultato al Picco per la squadra di Marino ed è crisi per il Benevento. Scatenato David Okereke autore di una doppietta e dell’assist di Matteo Ricci, inutile la rete campana di Federico Ricci. E’ tutto dal Picco.
Roberto Insigne ha giocato fino al 65′ e si fatto notare per esser andato vico al goal al 35′ con un diagonale. Poi, ha partecipato alla pressione su Augello che ha portato al recupero palla da cui è nato il goal del 2-1 di Ricci.
JUVE STABIA-CATANIA 0-0 (Schiavi)
Juve Stabia e Catania si dividono la posta in palio al Romeo Menti. Una partita a tratti dominata dai padroni di casa, due volti vicini al vantaggio con Calò, fermato dalla traversa e dal palo sempre su punizione. Gli uomini di Sottil strappano un punto d’oro per la classifica, soprattutto per come si è sviluppato il gioco nella ripresa.
Schiavi, giocatore del Napoli e in prestito alla Juve Stabia, è rimasto in panchina per tutto il match.
RENDE-VIBONESE 1-0 (Prezioso)
Vittoria importantissima per i padroni di casa, che piazzano un colpaccio da tre punti grazie a Vivacqua. Inutile la reazione da parte della Vibonese, i padroni di casa portano a casa una vittoria fondamentale e tornano in testa alla classifica.
Prezioso, giocatore del Napoli e ceduto a titolo temporaneo alla Vibonese, ha disputato tutta la gara.
VITERBESE-CASERTANA (Schaeper, Otranto, Zerbin, Romano)
Risultato che lascia l’amaro in bocca alla Viterbese, più propositiva in avvio di gara e incapace di capitalizzare la superiorità numerica nell’ultimo quarto d’ora di gioco. La squadra di Sottili muove la classifica dopo tre sconfitte consecutive e torna a chiudere un match con la porta inviolata a distanza di sei mesi dal successo di misura contro il Pontedera della passata stagione.
Nella Casertana c’è Romano, in prestito dal Napoli, che ha giocato 65 minuti.
Mentre nella Viterbese, dal Napoli, ci sono: Zerbin e Schaeper e Otranto. I primi due non erano disponibili per il match mentre Otranto è stato relegato in panchina.
IMOLESE-TERNANA 0-0 (Bifulco)
E’ terminata 0-0 la partita tra Imolese e Ternana valida per il campionato di Serie C.
Bifulco, di proprietà del Napoli e passato temporaneamente alla squadra umbra, è entrato al 90′ al posto di Callegari.
GOZZANO-ALBISSOLA 1-0 (Acunzo, Russo)
Il goal di Libertazzi al minuto 84 regala i tre punti al Gozzano. Per i padroni di casa, terza vittoria consecutiva che consente agli uomini di Soda di lasciare le zone pericolose della classifica e lanciarsi in corsa play-off. Partita avara di emozioni, forse il pari sarebbe stato il risultato più giusto. Tra le fila dei padroni di casa, solo panchina per lo scugnizzo Acunzo. Tra gli ospiti, solo pochi minuti per Russo.
BARI-PALMESE 1-0 (Marfella, D’Ignazio, Liguori)
Vittoria sofferta quanto preziosa per il Bari contro la Palmese, A decidere è la rete di Mattera a due minuti dal 90′, bravo a raccogliere una sponda di Di Cesare in una delle tante mischie in area avversaria. Neroverdi ordinati e compatti, caduti sull’unica disattenzione del pomeriggio; tra i migliori Bolzoni e Nannini, oltre che i fautori della rete.
Marfella ha giocato l’intera gara ed ha compiuto una grande parata su un calcio di punizione di Lucchese. Liguori è rimasto in panchina mentre l’altro giocatore del Napoli in prestito al Bari D’Ignazio non era disponibile per la gara.
MESSINA-PORTICI 0-1 (Massa)
Vittoria sofferta ma meritata da parte dei ragazzi di Chianese, che portano a casa 3 punti più che importanti per la quota salvezza! Goal decisivo di Sorrentino che realizza una bellissima rete. I padroni di casa hanno sbagliato un calcio di rigore, parato da Marone
Massa, giocatore del Napoli e ceduto in prestito al Portici, è entrato al 46′ per Cardinale.
LUCCHESE-SIENA 2-3 (Contini)
Il match di Serie C (girone A) tra Lucchese e Siena è terminato con la vittoria per 3-2 degli ospiti, che si portano subito sul 2-0 grazie a una splendida doppietta di Guberti (goal siglati rispettivamente al 10′ e al 16′), ma consentono alla Lucchese di riacciuffare il pareggio già nel primo tempo grazie alle reti siglate da Madrigali (21′) e Sorrentino (37′). Nel finale di gara, il Siena mette a segno il goal decisivo con Fabbro (82′), conquistando così un’importante vittoria in trasferta. Nikita Contini, portiere di proprietà del Napoli e attualmente in prestito al Siena, è stato schierato tra i pali da mister Mignani, prendendo dunque parte alla vittoria della propria squadra.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro