Cerca
Close this search box.

Scugnizzeria in the World – Buone prove di Anastasio e Prezioso

Esordio con l’Ancona per Nicolao. Rimandati quelli di Contini e Lasicki

Appuntamento numero ventuno con la Scugnizzeria, la rubrica di IamNaples.it che segue le avventure dei giovani azzurri mandati a farsi le ossa in giro per la penisola e non. Nessun goal per gli scugnizzi, ma spiccano le ottime prove di Prezioso ed Anastasio; quest’ultimo di certo uno dei ragazzi con il rendimento più alto della stagione. Ancora out per infortunio Tutino, rientra invece Antonio Romano. Ecco il quadro completo dei match:

CHIEVO-UDINESE 0-0 (De Guzman, Zapata)

Pareggio non proprio dalle mille emozioni quello maturato al “Bentegodi” tra Chievo e Udinese. Le due compagini, non spinte da motivazioni concrete, danno vita ad un confronto equilibrato ma avaro di reali occasioni da rete. tra i clivensi non scende in campo De Guzman, lasciato da Maran in panchina. Disputa invece tutti i 90′ più recupero Duvan Zapata, punto di riferimento dell’attacco messo in piedi da Delneri. Il colombiano lotta e sgomita come al solito, peccando di imprecisione e velocità al momento della stoccata decisiva.

ATALANTA-CAGLIARI 2-0 (Grassi)

L’Atalanta sente ancora il sapore d’Europa. I bergamaschi continuano a macinare punti all’Atleti Azzurri D’Italia. Oggi ci ha pensato El Papu Gomez a mettere sotto il Cagliari con una doppietta di pregevole fattura. Tra i nerazzurri non trova spazio Alberto Grassi, superato nelle gerarchie stabilmente da Kessiè e Freuler. Gasperini non lo lancia nemmeno a gara in corso.

CITTADELLA-PRO VERCELLI 0-0 (Luperto)

Il match tra Cittadella e Pro Vercelli, valevole per la ventunesima giornata del Campionato di Serie B, è terminato col risultato di 0-0: Sebastiano Luperto, difensore del Napoli attualmente in prestito alla Pro Vercelli, è rimasto in campo per tutta la gara, mostrandosi attento, ma rimediando anche un’ammonizione al 54′.

LATINA-FROSINONE 0-1 (Insigne Jr., Negro, Maiello)

Nell’ambito della ventiquattresima giornata del Campionato di Serie B, il Frosinone ha la meglio nel derby con il Latina grazie ad un rigore trasformato da Dionisi al 38′: tra le fila dei padroni di casa, l’azzurro Roberto Insigne resta in campo 90 minuti, mentre il giovane Antonio Negro – sempre di proprietà del Napoli – si accomoda in panchina e non viene chiamato in causa da mister Vivarini; nel Frosinone, Maiello parte dal 1′, ma viene sostituito da Gori al 74′.

PERUGIA-BRESCIA 3-2 (Dezi, Gnahoré)

Al “Renato Curi” di Perugia, gli uomini di mister Bucchi battono 3-2 il Brescia: i biancorossi aprono le marcature al 21’ con Forte, ma al  34’ è Caracciolo a riacciuffare il pareggio per gli ospiti. Nella ripresa, il Brescia spinge sull’acceleratore, mettendo in difficoltà la difesa del Perugia e riuscendo a siglare il goal dell’1-2 al 70’ con Bonazzoli. La reazione al goal dei padroni di casa è però eloquente quanto spietata: il Perugia, infatti, prima trova il goal del pareggio al 76’ con Mustacchio e poi si riporta definitivamente in vantaggio all’80’ con Forte, che mette così a segno la doppietta personale. Bucchi schiera dal 1’ l’azzurro Dezi – che rimedia un’ammonizione e viene sostituito da Acampora al 60’ – e lascia in panchina Gnahoré, altro calciatore di proprietà del Napoli.

CARPI-CESENA 1-2 (Bifulco, Lasicki)

Colpo grosso del Cesena, espugnato il “Cabassi” di Carpi. Balzano e Cocco regalano la vittoria ai romagnoli, eliminati in settimana dalla Roma in Coppa Italia. Inutile per i padroni di casa la rete di Bianco, che serve solo a dimezzare lo svantaggio al 65′. Il tecnico Castori lascia in panchina Lasicki ed inserisce Bifulco nel finale. L’esterno viene buttato nella mischia all’83’ al posto del centrocampista Mbaye, ma gli effetti sortiti non cambiano la storia del confronto.

NOTTINGHAM-ASTON VILLA 2-1 (Dumitru)

Importante successo interno per il Notthingham Forrest che s’impone per 2-1 sull’Aston Villa.Vittoria in rimonta per i padroni di casa che reagiscono al vantaggio ospite firmato da Kodjia con le reti di Assombalonga e Brereton. Non convocato l’attaccante di proprietà del Napoli Dumitru.

VIRTUS FRANCAVILLA-AKRAGAS 2-0 (Prezioso, Palmiero)

Il match tra Virtus Francavilla e Akragas è terminato col risultato di 2-0 per i padroni di casa, che hanno conquistato i tre punti grazie ai goal di Abate al 54′ e Pastore all’85’: va menzionata la buona prestazione di Mario Prezioso, in prestito alla Virtus Francavilla dal Napoli, che è rimasto in campo per tutta la gara. L’altro azzurro, Luca Palmiero non è tra i convocati di mister Di Napoli a causa di problemi fisici.

FOGGIA-MESSINA 3-0 (Gaetano)

Il Foggia demolisce il Messina per 3-0 grazie alle reti Mazzeo, Deli ed autogol di Palumbo. Una vittoria importantissima che lancia i rossoneri al comando della classifica momentaneamente, lasciando alle spalle Lecce e Matera con ovviamente una gara in meno.

FIDELIS ANDRIA-TARANTO 2-1 (Contini)

La Fidelis Andria s’impone per 2-1 sul Taranto nel derby pugliese di giornata. Vittoria in extremis per i padroni di casa che s’impongono 2-1 grazie ad una rete al 90′ di Aya. Eppure gli ospiti erano passati in vantaggio grazie a Viola salvo poi farsi raggiungere da Tito. Tra le fila ospiti, solo panchina per Nikita Contini.

MANTOVA-ALBINOLEFFE 1-2 (Anastasio)

Vittoria in chiave play-off. L’Albinoleffe espugna il “Danilo Martelli” di Mantova, rilanciandosi con decisione in chiave promozione nel girone B. Altra prova convincete tra i seriano per lo “scugnizzo” Anastasio. L’esterno sinistro di proprietà del Napoli risulta ancora una volta determinante in fase offensiva con il cross che favorisce al 20′ l’autorete beffarda di Donnarumma. Il tecnico Alvini lo lascia in campo fino all’88’, momento in cui decide di coprirsi a difesa del secondo gol di Gonzi con il difensore Magli.

VENEZIA-ANCONA 2-1 (Nicolao)

Il Venezia suda ma riesce a piazzare il colpo da primato, superando l’Ancona 2-1. Al “Pier Luigi Penzo” i lagunari vanno subito sotto al 1′, subendo la rete di Del Sante. Nella ripresa matura la rimonta con il pareggio di Moreo al 50′ ed il guizzo del sorpasso di Marsura all’88’. Tra i biancorossi di Brini non c’è lo “scugnizzo” Nicolao, arrivato a fine mercato dal Melfi. Il classe ’94 non è presente nemmeno in panchina.

CREMONESE-CARRARESE 3-3 (Tutino)

Spettacolare 3-3 al “Giovanni Zini” tra Cremonese e Carrarese. Gli ospiti si rammaricano per il pareggio definitivo giunto in extremis al 90′ con il colpo di Belingheri per i grigiorossi. Per mister Danesi non è ancora possibile contare sul classe ’96 di proprietà del Napoli, ancora fermo ai box per infortunio.

PRATO-VITERBESE 2-0 (Romano, Celiento)

Sussulto vitale in chiave salvezza per il Prato, vincente quest’oggi nel confronto con la Viterbese della 24esima giornata di Lega Pro. Decisivi gli squilli di Moncini e di Ciccio Tavano nel finale. Da segnalare per i padroni di casa il ritorno in campo dello “scugnizzo” Romano dopo l’infortunio: mister Monaco lo inserisce infatti al 90′ per Di Molfetta. Nella Viterbese l’altro figlio di Napoli, Celiento, disputa invece 90′ non esaltanti.

Primavera, LATINA-SPEZIA 1-1 (Mentana)

Finisce 1-1 il match tra Latina e Spezia. I primi a passare in vantaggio sono gli ospiti grazie alla rete di Mannucci. I padroni di casa trovano il pari a fine frazione con Barberini. Nella ripresa partono forte gli ospiti, ma il Latina viene fuori nella seconda parte della frazione; l’ingresso in campo al 23’ dello scugnizzo Mentana dà una scossa ai laziali ma alla fine il match finisce in pareggio.

Primavera, VIRTUS ENTELLA-INTER 1-1 (Mattera)

Ottimo risultato per la primavera della Virtus Entella che, in casa, ferma l’Inter. Per i padroni di casa segna Alluci, ma i liguri non riescono a portare a casa l’intera posta in palio perché i nerazzurri agguantano il pareggio in extremis: Bakayoko, infatti, segna al 93’. Tra i liguri, solo panchina per lo scugnizzo Mattera.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.