Nuovo appuntamento con la Scugnizzeria, la rubrica di IamNaples.it che segue le avventure dei giovani azzurri in Italia e all’estero. Ecco il riassunto di questo fine settimana:
Livorno-Juve Stabia 2-1 (Bifulco):
Il Livorno batte 2-1 al Picchi la Juve Stabia nello scontro diretto per la salvezza. Decide una rete di Marras al 95′. Nella ripresa Zima fa una papera su corner e i campani vanno in vantaggio. Agazzi riacciuffa gli ospiti con un gran tiro da fuori area. All’ultimo minuto di recupero Marras pesca un jolly dal limite e fa 2-1: esplode il Picchi, Juve Stabia sconfitto. Non ha preso parte del match il giocatore classe 1997 di proprietà del Napoli Alfredo Bifulco.
Pescara-Pisa 3-0 (Palmiero):
Il peggior Pisa della stagione cada malamente all’Adriatico e scivola di nuovo a ridosso della zona play-out. Nel primo tempo il Pescara passa con il giovane Borrelli, difesa ferma sul corner di Memushaj, e spreca un rigore, molto dubbio, con Galano che si fa ipnotizzare da Gori.Centrocampo e difesa vengono sempre presi d’infilata dagli abruzzesi che la chiudono a metà secondo tempo con un tremendo uno-due firmato da Galano e Machin. 60 minuti giocati per il calciatore di proprietà del Napoli Palmiero che ha aiutato la sua squadra nel passare in vantaggio.
Salernitana-Entella 2-1 (Contini):
Il match del campionato di Serie B tra Salernitana e Virtus Entella è terminato con la vittoria per 2-1 dei padroni di casa, che dopo un primo tempo a reti inviolate si portano sul doppio vantaggio in appena quattro minuti grazie ai goal di Maistro (80′) e Jallow (84′). La Virtus Entella prova a riaprire la gara all’89’ con Poli, ma i granata riescono a controllare il risultato fino al triplice fischio arbitrale. Nikita Contini, portiere di proprietà del Napoli attualmente in prestito alla Virtus Entella, è sceso tra i pali dal 1′.
Verona-Brescia 2-1 (Tutino):
L’Hellas Verona ha battuto il Brescia 2-1 in una delle tre partite delle 15:00. Per le rondinelle a nulla è valso il gol di Balotelli, viste le due reti messe a segno da Salcedo e Pessina. Al 56′, tra l’altro, SuperMario è stato preso di mira dai tifosi di casa con i soliti ‘buu’ razzisti. Il centravanti del Brescia ha risposto stizzito calciando il pallone verso la curva -per questo gesto, è stato ammonito da Mariani- e poi ha provato a lasciare il campo. Il gioco è ripreso successivamente dopo l’annuncio dello speaker dello stadio. Intanto, Gennaro Tutino ha visto l’intero match dalla panchina.
Bari-Vibonese 2-2 (Prezioso):
E’ finita 2-2 la partita tra il Bari e la Vibonese. Ottimo punto per la squadra ospite allo stadio San Nicola. Il Bari, in questo momento, si trova a -5 dalla Reggina prima, che ha anche una partita in meno. Mario Prezioso, centrocampista della Vibonese in prestito dal Napoli, ha giocato tutta la partita ed è stato ammonito al 31′.
Carrarese-Lecco 0-2 (Mezzoni):
Il Lecco batte la Carrarese 2-0. Grande prestazione bluceleste che va in rete con Giudici e D’anna. Mezzoni, giocatore del Napoli e in prestito alla Carrarese, è rimasto in panchina per tutto il match.
Fermana-Cesena 3-3 (Zerbin):
Sotto la copiosa pioggia che si è abbattuta allo stadio Recchioni di Fermo, al Cesena non riesce l’impresa di portare a casa la vittoria esterna ma si deve accontentare del pareggio col punteggio di 3-3. Sotto al 19′ con l’incornata di Maistrello per i padroni di casa, i bianconeri riescono a riemergere grazie al rigore trasformato da Butic per atterramento in area di Borello al 33′ e dopo due minuti la fucilata di Rosaia porta in vantaggio la formazione di Modesto. La ripresa si apre con la parte superiore della traversa colpita da Borello, poi al 52′ è ancora Maistrello a trovarsi al posto giusto al momento giusto e infila il nuovo pareggio dopo gli sviluppi di un calcio d’angolo. Modesto pesca il jolly dalla panchina ed è Franco: subito dopo essere entrato indovina dal limite sinistro dell’area una traiettoria prelibata per il momentaneo 2-3. Difatti proprio il centrocampista è protagonista nello sporcare in maniera decisiva la punizione di Molinari che spiazza Agliardi per il definitivo pareggio. Zerbin è stato sostituito al 16′ del secondo tempo.
Cosenza-Cremonese 2-0 (Machach):
Il posticipo di Serie B tar Cosenza e Cremonese finisce 2 a 0 per i padroni di casa. Decidono le reti di Sciaudone e Rivière. Venti minuti di gioco per Zinedine Machach che spreca la palla del tris solo davanti alla porta, sbagliando lo stop decisivo.
Fidelis Andria-Nardò 0-1 (Massa):
E’ finita 0-1 la partita tra la Fidelis Andria e il Nardò. A consegnare i tre punti agli ospiti è stata la rete di Camara. Massa, calciatore dell’Andria in prestito dal Napoli, ha giocato l’intero match e ha collezionato un cartellino giallo al 70′.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro