Cerca
Close this search box.

Scugnizzeria in the World – Bene Grassi e Roberto Insigne

Non trova il goal Inglese nel derby di Verona

Nuovo appuntamento con la Scugnizzeria, la rubrica di IamNaples.it che segue le avventure degli scugnizzi in giro per la penisola. Ecco le partite di questo fine settimana:

VERONA-CHIEVO 1-0 (Inglese)

Un derby tanto sofferto quanto prezioso va all’Hellas Verona, che batte il Chievo per 1-0 e continua così a sperare nella salvezza. La formazione scaligera si impone sui rivali grazie al gol preziosissimo di Caracciolo nella ripresa al quale i clivensi non riescono a replicare nel corso del secondo tempo.

Roberto Inglese, giocatore acquistato dal Napoli, ha giocato l’intero match. Il centravanti si muove molto bene tra le linee, sbaglia poco. Ha un paio di buone occasioni, ma non trova la porta.

SASSUOLO-SPAL 1-1 (Grassi)

E’ finito in parità tra Sassuolo e SPAL nello scontro diretto per la salvezza. Partita con tante occasione da una parte e dall’altra. I goal sono stati realizzati da 27′ Antenucci (SP), 31′ rig. Babacar (SA). Politano ha sbagliato un penalty che avrebbe portato sul 2-1 i padroni di casa.

Grassi, in prestito dal Napoli, si inserisce tanto come al solito, in area si vede quasi quanto gli attaccanti. Nel finale va vicino al gol e protesta per un presunto fallo subito in area, ma non visto da Doveri.

Spartak Mosca-Sha Khabarovsk 1-0 (Maksimovic)

Con la rete di Fernando lo Spartak Mosca batte lo Sha Khabarovsk. Seconda partita consecutiva da titolare per Nicola Maksimovic. Il serbo ha giocato tutti e novanta i minuti.

BARI-PRO VERCELLI 2-2 (Bifulco)

La Pro Vercelli coglie un punto d’oro sul campo del Bari: corre il 93′, quando Morra gela il ‘San Nicola’ e frena la corsa promozione dei galletti riusciti a rimontare con Kozak e Brienza il momentaneo 0-1 di Ghiglione. Nelle fila della Pro Vercelli solo panchina per il classe 1996 di proprietà del Napoli Alfredo Bifulco.

PESCARA-PARMA 1-4 (R. Insigne, Anastasio, Ciciretti)

Il Pescara, fresco di benservito a Zeman, sotto la guida di Epifani viene travolto in casa dal Parma: emiliani sempre più in zona playoff e trascinati dai goal di Calaiò, Ceravolo, Gagliolo e Scavone. Timbro abruzzese di Bunino. Nelle fila del Parma ha giocato 85 minuti ed una grande partita il giocatore in prestito dal Napoli Roberto Insigne, mentre sono stati in panchina per tutta la durata del match Anastasio e Ciciretti.

EMPOLI-ENTELLA 2-1 (Luperto)

Si è da pochi minuti concluso il secondo posticipo della 30esima giornata di Serie B di scena al Castellani tra Empoli e Virtus Entella.

La squadra di casa ha trionfato di misura per 2 a 1 grazie alle reti di Caputo al 38esimo del primo tempo e di Donnarumma al 72esimo in un match che ha permesso alla squadra di Andreazzoli di riagguantare il primo posto scavalcando il Frosinone. Inutile ai fini del risultato finale il goal della zanzara Giuseppe De Luca per gli ospiti all’83esimo.

Nei toscani è stato impiegato per soli 6 minuti il difensore centrale classe ’96 in prestito dal Napoli Sebastiano Luperto, che è dunque subentrato all’84esimo per Veseli senza rendersi protagonista di particolari interventi ma tenendo bene la linea difensiva empolese in un momento delicato del match.

PISTOIESE-PONTEDERA 3-0 (Contini)

La Pistoiese travolge il Pontedera nella 27esima giornata di Serie C, girone A. Il primo tempo diventa già sentenza inappellabile per gli uomini di  Maraia. MInardi, ferrari e Picchi affondano in 35′ le velleità dei granata. Vittima di giornata l’estremo difensore di proprietà del Napoli Contini, non eccessivamente responsabile in tutte le reti subite.

WISLA PLOCK-KORONA 2-0 (Lasicki)

Il Wisla Plock ha battuto il 2-0 il Korona con le reti di MEREBASHVILI (43° 2T) BYRTEK (5° 2T) .

Igor Lasicki, in prestito dal Napoli, non era disponibile per questo match.

PAGANESE-RENDE 3-0 (Negro)

Secco 3-0 della Paganese, Scarpa e Cuppone regalano tre punti fondamentali agli azzurrostellati: vittoria che spedisce i salernitani ai margini della zona play out.

Antonio Negro, attaccante classe ’98 di proprietà del Napoli ed attualmente in prestito alla Paganese è aggregato alla Berretti guidata di mister Panico per disputare la Viareggio Cup come da noi anticipato in esclusiva (clicca qui).

FONDI-FIDELIS ANDRIA 1-0 (Liguori)

Il Fondi vince la partita per 1-0 grazie ad un gol di Mastropietro nella prima frazione di gioco. Vittoria tutto sommato meritata, con i laziali che hanno sfiorato a più riprese anche il raddoppio. Espulsi Lancini per la Fidelis Andria e Vasco, nel finale, per il Fondi.

Il calciatore di proprietà Napoli Luigi Liguori è restato in panchina per tutti e novanta minuti di gioco.

BISCEGLIE-COSENZA 0-0 (Prezioso, Tutino, Plamiero)

Si è da pochi minuti conclusa la sfida tra Bisceglie e Cosenza valevole per la 29esima giornata di Serie C Gruppo C. Nel match, terminato con un pareggio senza reti, si sono potuti ammirare alcuni tra i giocatori prodotti dal vivaio del Napoli e di proprietà del club azzurro. Nella squadra di casa è infatti subentrato al minuto 73 il centrocampista classe ’96 di proprietà del Napoli Mario Prezioso, che ha preso il posto di Jovanovic collezionando di fatto la sua quarta presenza stagionale senza incidere particolarmente sul match. Nei calabresi hanno preso parte al match invece il mediano azzurro Luca Palmiero, subentrato al 26esimo del primo tempo all’infortunato Loviso, e l’ala azzurra Gennaro Tutino, in campo nei minuti finali della ripresa nell’assalto finale degli ospiti.

Prestazione di sostanza per il centrocampista classe classe ’96 che, chiamato a tenere le redini del centrocampo, si è destreggiato con facilità ed ha svolto bene i suoi compiti difensivi senza lesinare qualche sortita offensiva palla al piede. Troppo pochi invece gli 8 minuti concessi all’attaccante 21enne che non ha lasciato la sua firma sul match, destinato a terminare con un pareggio.

SICULA LEONZIO-CATANIA 0-0 (Granata)

Termina 0-0 la sfida tra Sicula e Catania. Gara bloccata, con poche occasioni. Il Catania avrebbe potuto segnare in tre occasioni nella ripresa, tutte su calcio piazzato, ma Narciso si è superato salvando i suoi. Tra i padroni di casa, solo panchina per lo scugnizzo Granata.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.