Termina la due giorni di A, B e C con in campo anche i giocatori di proprietà del Napoli in prestito altrove. Giornata con pochi exploit individuali in giro per l’Italia, spicca il gol di Inglese, il quinto stagionale che decide la vittoria di Parma. Ecco il punto:
FIORENTINA-PARMA 0-1 (Sepe, Inglese, Ciciretti e Grassi)
Risultato finale di 0-1 che sorride al Parma, autore di un’altra bella impresa esterna. Fiorentina sconfitta grazie al gol di Inglese nel recupero della prima frazione, con il rosso di Vitor Hugo nella ripresa che ha agevolato il compito della squadra di D’Aversa.
Sepe: è attento sulle avanzate viola, mai clamorosamente pericolose. Affidabile nella città con la quale non si è lasciato benissimo, almeno calcisticamente.
Inglese: sfrutta un errore di Victor Hugo e fredda Lafont negli ultimi istanti del primo tempo. Tanto lavoro sporco, tra sponde e recuperi difensivi. Un colosso che fa patire la Fiorentina. Ciciretti è rimasto in panchina.
COSENZA-SALERNITANA 0-0 (Tutino, Anastasio e Palmiero)
Poche emozioni e nessun gol: la Salernitana non riesce a dar seguito al successo con il Foggia e ottiene un punto sul campo del Cosenza (0-0) che allontana i granata dalla zona playoff, ora distante due punti visti i risultati del 18esimo turno di serie B. Nella formazione di casa erano ben 3 i giocatori di proprietà del Napoli: Anastasio ha guardato l’intero match dalla panchina, Tutino è uscito al minuto 79 senza mai trovare il guizzo vincente per sbloccare il risultato e Palmiero che si è destreggiato bene a centrocampo ha giocato per tutti e 90 minuti.
PADOVA-BENEVENTO 0-1 (Roberto Insigne)
Gara difficile per il Benevento contro un avversario scorbutico e sotto a una fitta nebbia che ha limitato la visuale di gioco. I giallorossi hanno avuto diverse occasioni nitide da gol, senza riuscire a sfruttarle.Improta ha siglato il gol decisivo del match, precisamente, al minuto 79′. Sono tre punti pesantissimi per i giallorossi che interrompono anche il digiuno in trasferta, con l’ultimo successo esterno che risaliva allo scorso 25 settembre a Cittadella. Nella squadra campana non ha preso parte al match il giocatore classe 1996 di proprietà del Napoli Roberto Insigne che non era neanche seduto in panchina dopo la buona prestazione ed il gol ritrovato pochi giorni fa, si è fermato per un affaticamento muscolare.
CARPI-LIVORNO 1-4 (Machach)
Vittoria pesante ed importante per il Livorno che stende il Carpi 4-1! Fischi da parte del pubblico di casa per la squadra di Castori che si ferma dopo due vittorie di fila! Ecco i marcatori: Machach, giocatore del Napoli e ceduto a livello temporaneo al Carpi, è stato l’unico giocatore della squadra emiliana a provare a rendersi pericoloso.
PIACENZA-SIENA 0-1 (Contini)
Il Siena batte di misura il Piacenza nella diciannovesima giornata del girone A di Serie C 2018-19. Gli ospiti passano al Garilli, e lo fanno con il proprio bomber: decisiva la rete su rigore di Gliozzi nel primo tempo. 0-1 che persiste fino al triplice fischio. Nelle fila dei toscani ha giocato 90 minuti senza subire gol il portiere classe 1996 di proprietà del Napoli Nikita Contini.
CASERTANA-SICULA LEONZIO 1-1 (Romano)
Formazione di casa raggiunta al 91′ minuto da un gol del neo-entrato Vitale, ma dormita incredibile della difesa rossoblù che ha lasciato colpevolmente solo in area il numero 19 bianconero. I campani erano passati in vantaggio con Padovan. Romano, giocatore del Napoli e in prestito alla Casertana, ha giocato tutto il match.
ALBISSOLA-ALESSANDRIA 1-2 (Russo)
Sconfitta per l’Albissola contro l’Alessandria. I liguri, che hanno dovuto fare a meno del napoletano Russo, subiscono l’iniziativa dell’Alessandria che già a fine primo tempo conduceva di due reti grazie a Sartore e Santini. Nella ripresa il definitivo 1-2 che porta la firma di Damonte.
VIBONESE-POTENZA 1-0 (Prezioso)
Basta un gol di Cani al 30′ del primo tempo per permettere alla Vibonese di avere la meglio sul Potenza. Un successo striminzito che però significa sorpasso in classifica. Tra i padroni di casa da sottolineare la prova di Prezioso, in campo per 80′. Buon contributo, anche se pesa il giallo rimediato durante il match.
VIRTUS FRANCAVILLA-JUVE STABIA 1-1 (Schiavi)
Pareggio a Francavilla per la Juve Stabia che torna dalla trasferta in terra pugliese con un 1-1 che consente di mettere altro fieno in cascina e continuare la sua marcia da capolista. A segno Patipilo per i padroni di casa e Paponi per gli ospiti. Nella Juve Stabia da segnalare la panchina per Schiavi, ragazzo in prestito dal Napoli.
VITERBESE-PAGANESE 2-1 (Schaeper, Otranto, Zerbin)
Vince la VIterbese di Zerbin, Schaeper e Otranto, ma solo il primo vede il campo nel finale. Per gli altri due solo panchina. A decidere il match le reti di Saranniti e Ngissah, inframezzate dal pareggio della Paganese a firma Cesaretti.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro