Cerca
Close this search box.

Scugnizzeria in the World – A segno Dezi e Zapata, Luperto in campo 90 minuti

Goal con dedica speciale del centrocampista classe '92, quarta rete in campionato per Zapata

Undicesimo appuntamento con la Scugnizzeria, la rubrica di IamNaples.it che segue le avventure dei giovani azzurri mandati a farsi le ossa in giro per la penisola e non. Nell’ennesimo fine settimana di terrore per le popolazioni del centro Italia, a prendersi la scena è il “perugino” Jacopo Dezi. Lo scugnizzo segna nel 4-1 del Perugia in casa del Vicenza e dedica il suo secondo centro stagionale alle popolazioni colpite dal sisma. Ecco il quadro completo dei match:

ATALANTA-GENOA 3-0 (Grassi)

Continua il magic moment dell’Atalanta. I bergamaschi vengono da una striscia di risultati estremamente positivi impreziosita dal sonoro 3-0 di oggi contro il Genoa. La squadra di Gasperini dalla vittoria contro il Napoli, infatti, ha infilato altri quattro successi ed un pareggio. Oggi il tecnico atalantino si trovava di fronte al suo passato, ma non ci sono stati sconti. La doppietta di Kurtic e la rete nel finale di Gomez sanciscono la sconfitta per i rossoblù dopo la vittoria casalinga ai danni del Milan. Tra le fila orobiche, solo panchina per l’azzurro Alberto Grassi.

EMPOLI-ROMA 0-0 (Maiello)

La Roma sbatte contro il muro dell’Empoli e scivola a -4 dalla lanciata capolista. Tra le fila dei toscani non c’è il napoletano Maiello. Il centrocampista classe ’91 non rientra ancora nei piani di Martusciello, il quale lo lascia fuori anche dal gruppo delle riserve. Momento grigio per lui…

BARI-PRO VERCELLI 2-0 (Luperto)

Il difensore centrale di proprietà del Napoli classe 1996 Sebastano Luperto in prestito alla Pro Vercelli ha giocato tutti e 90 minuti nella gara persa dalla sua squadra per 2-0 in casa del Bari allo stadio San Nicola.

CARPI-ASCOLI 0-2 (Bifulco)

Alfredo Bifulco, il giocatore classe 1997 di proprietà del Napoli ma in prestito al Carpi è entrato al 63esimo minuto del secondo tempo quando la sua squadra era in svantaggio di due gol. L’ala destra non è riuscito a cambiare il corso del match dato che il risultato finale si è attestato a sorpresa sul 2-0 per la squadra ospite.

VICENZA-PERUGIA 1-4 (Dezi)

Si conclude per 4 a 1 in favore del Perugia il posticipo di questa dodicesima giornata di Serie B. La squadra ospite, nel quale gioca il centrocampista in prestito dal Napoli Jacopo Dezi, chiude la pratica veneta nella prima mezzora. Per gli umbri infatti vanno a segno Brighi, Di Chiara e lo stesso Dezi, autore dell’ennesima buona prova in stagione. Per il Vicenza inutile nella ripresa la rete del centrocampista Nicola Bellomo. Nel finale chiude la gara per il Perugia il centravanti Di Carmine.

Il calciatore di proprietà Napoli è stato poi sostituito all’81’ da Acampora.

PRATO-LUPA ROMA 1-2 (Romano)

Non c’è pace per il Prato. La compagine toscana esce nuovamente sconfitta dal “Lungobisenzio” al termine di un’incredibile gara con la Lupa Roma. Al 64′ Carcuro porta in vantaggio i padroni di casa, ci pena poi La Camera con un gran gol a ristabilire la parità. Lo scossone finale arriva invece da un lungo contropiede iniziato e concluso nel migliore dei modi da Baldassin al 93′. Non in giornata lo “scugnizzo” Romano, sostituito da mister Malotti al 54′ con Antonini.

VITERBESE-LIVORNO 1-1 (Celiento)

La Viterbese non va oltre l’1-1 con il Livorno allo stadio “Enrico Rocchi”. Rompe l’equilibro l’attaccante amaranto Murilo al al24′, pareggia poi i conti Neglia al 51′. Ancora fuori per infortunio il difensore classe ’94 di proprietà del Napoli Celiento.

MELFI-VIRTUS FRANCAVILLA 0-1 (Nicolao, Prezioso)

La Virtus Francavilla espugna lo stadio “Arturo Valerio”, condannando il Melfi ancora all’ultimo post del girone C. I biancazzurri concretizzano nell’ultima porzione di gara quanto costruito in termine di gioco. Decisiva la mossa ad inizio ripresa di Calabro, il quale decide di sostituire il buon Prezioso con l’attaccante Abate, autore del gol da 3 punti al 75′. Tra le fila gialloverdi entra all’82’ Nicolao, in campo per Esposito.

TARANTO-MESSINA 1-1 (Gaetano)

Taranto e Messina si dividono la posta in palio all’Erasmo Iacovone. Alla rete di Pozzebon risponde l’ex centrocampista del vivaio partenopeo Elio Nigro, in gol al 60′. Il tecnico dei giallorossi Lucarelli decide di non schierare Felice Gaetano, in panchina per tutta la durata della gara.

CARRARESE-PIACENZA 1-0 (Tutino, Contini, Supino)

E’ terminato con il risultato di 1 a 0 il match di Lega Pro tra Carrarese e Lega Pro, valido per l’undicesima giornata di campionato. Decide il match una rete nella ripresa di Rolfini, subentrato nella ripresa  e protagonista della rete decisiva.

Nei padroni di casa buona prestazione per il calciatore, in prestito dal Napoli, Gennaro Tutino, che ha disputato 83 minuti di gioco. Solo panchina per il portiere Nicola Contini nella Carrarese e negli ospiti per il difensore Supino.

CAVESE-GRAGNANO 0-0 (Ferrara)

Finisce in parità il derby con i padroni di casa che hanno i maggiori rimpianti. La superiorità territoriale della cavese è evidente e se il Gragnano riesce a portare un punto a casa lo deve soprattutto all’operato del portiere Salineri. Gli ospiti hanno un clamoroso match point su penalty, ma Santaniello non è lucido dal dischetto e sbaglia. Solo panchina, tra le fila ospiti, per lo scugnizzo Ferrara.

UDINESE-TORINO 2-2 (Zapata)

Pareggio ricco di emozioni e di gol alla Dacia Arena. Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio grazie al gol di Benassi al 15′, i granata nella ripresa hanno subito un tremendo uno-due da parte dell’Udinese, firmato Thereau (60′) e Zapata (70′). Ci ha dovuto pensare il solito Adem Ljajic, con una magia di sinistro al 77′, a chiudere la partita in perfetta parità. Il Torino raggiunge così la Fiorentina al settimo posto in classifica con 16 punti, mentre l’Udinese si attacca a Inter e Sampdoria a quota 14 lunghezze. 90′ per Duvan Zapata, tra i migliori in campo. Prova di sacrificio la sua, tutta cuore e polmoni, condita anche dal gol del momentaneo 2-1 per i friulani su sviluppi di calcio d’angolo. Sul finale sfiora il gol della vittoria, ma su assist di Badu in contropiede calcia di poco a lato.

ALBINOLEFFE-SUDTIROL 2-0 (Anastasio)

L’Albinoleffe supera 2-0 il Sudtirol nel posticipo dell’undicesima giornata del girone B di Lega Pro. Di Gonzi e Cortellini nel primo tempo le reti. Solo panchina per Armando Anastasio, centrocampista classe ’96 in prestito all’Albinoleffe ma di proprietà del Napoli.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.