Cerca
Close this search box.

Sarri a Sky: “Vogliamo fare una gara diversa da quella dell’andata, ho tanti dubbi in attacco”

Le parole del tecnico azzurro a Sky Sport

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport in vista della sfida di Europa League ha parlato così il tecnico azzurro Maurizio Sarri. Ecco le sue parole:

“Siamo 19, con tre portieri, un paio di acciaccati: si parte tutti”.

Mertens?  “Non penso sia un grande problema, vedremo come sta. Jorginho è uscito con una contusione al piede, però stamani ha fatto allenamento con noi. Penso sia recuperato”.

Tanti dubbi in attacco.
“Speravo in un suggerimento vostro, anch’io ho tanti dubbi”.

C’è voglia di dare un segnale, va onorata la maglia?
“Noi dobbiamo fare una partita diversa da quella fatta all’andata. Dobbiamo entrare in campo con l’obiettivo di vincere e di vedere se un episodio può riaprire un discorso. È difficile, ma non impossibile. Negli anni di vittorie esterne, piuttosto larghe, ne abbiamo viste”.

Le hanno fatto una stanza per fumatori.
“Non penso apposta per me. Abbiamo una stanza per lo staff, mi sembra ingiusto che si debba cambiare insieme ai calciatori. Stiamo parlando di persone di 50-60 anni, non è nemmeno dignitoso cambiarsi assieme a loro”.

Come vede la sfida?
“Siamo abbastanza sereni, sono una squadra forte. Noi dobbiamo sapere che perdere qui non è che ci cambi la vita, potrebbe non scalfirci più di tanto. Siamo in un momento in cui non siamo tanti”.

C’è il Cagliari lunedì.
“Mi è dispiaciuto che all’andata sia stata fatta una partita che abbiamo sbagliato da parte di chi gioca meno. Sicuramente ho sbagliato io, ha sbagliato la società, ha sbagliato lo staff. Diciamo che tutto l’ambiente non ha aiutato la squadra a fare la partita che doveva fare”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.