Durante la trasmissione Sky, The Club, ha parlato così nel post-partita di Inter-Napoli il tecnico azzurro Maurizio Sarri. Ecco le sue parole:
“Questa squadra merita di più di questa posizione? Abbiamo perso punti contro squadre sulla carta inferiori, ma che hanno fatto meglio, penso alla gara contro l’Atalanta. Poi abbiamo pareggiato gare in gare dove occorreva far meglio. L’Inter? Stasera ha fatto una buona gara, abbiamo tenuto in vita una squadra molto pericolosa e in questo abbiamo sbagliato. La nostra squadra ha fatto 50 punti nelle ultime 20 gare, ha fatto il record di vittorie esterne nella storia del Napoli e visto i calciatori che ha avuto il Napoli non mi sembra poco. Spesso ci vengono chiesti risultati che in realtà . Non so chi ci chiede questo, la società non ci chiede manco questo. In Italia vince chi fattura quei 120-130 milioni di euro in più e questo funziona così anche in Germania e in Francia. Stamane ho letto che siamo un’incompiuta e mi sento invece che stiamo compiendo un bel lavoro: siamo primi in classifica nel girone di ritorno, siamo una squadra che diverte e che sopratutto ha una classifica superiore rispetto alle sue possibilità economiche. Si pretende spesso di più rispetto a quello che invece meritiamo. Potevamo fare meglio della gara di questa sera, mi è piaciuto la prestazione nella ripresa dove siamo riusciti a non concedere molto quando non avevamo il pallino del gioco. Come spenderei i 120 milioni? Li darei in beneficenza (sorride). Mi piacciono molto i calciatori giovani con grande caratteristiche tecniche, che possono avere ampi margini di miglioramento”.
Poi prosegue: “L’importante è vincere? Anche io sono contento se vinco, ma preferisco farlo attraverso il bel gioco, poi se pareggio e faccio bel gioco non mi lamento”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro