Sarri: “Non sapevamo nulla della sconfitta dell’Inter, l’esultanza è dovuta alla sofferenza per la partita”

"Ai tifosi per il 2018 posso promettere solo il massimo impegno"

L’allenatore del Napoli Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa nel post-partita di Napoli-Sampdoria. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

“Penso che il primo tempo sia andato su ritmi che il nostro campionato vede molto raramente, le due squadre hanno pagato il dispendio d’energie. Non sono contentissimo della parte iniziale del secondo tempo, mi fa piacere che ci siamo riassestati in inferiorità numerica, tutto ciò contro una squadra che a livello organizzativo è di grande livello. La Sampdoria è venuta a giocarsi la partita, ciò ha contribuito allo spettacolo. Era impossibile tenere 80-90 minuti di ritmo di un certo livello. Il primo tempo rappresenta una delle partite più belle di questi tre anni, ci siamo espressi spesso bene anche contro avversari che non volevano giocare, ci sono anche i meriti della Sampdoria che sono importanti. Juventus-Roma? Stasera vedo i miei genitori, non li incontro da due mesi, mi disinteresso di tutto il resto. Tutte le squadre hanno dieci giorni in cui possono essere più brillanti e altri meno. Se decidessi io, giocherei il 26, il 1 perchè bisogna giocare quando la gente ha più tempo per avere gli stadi pieni. Non capisco l’Associazione Calciatori che fa le battaglie per la settimana di sosta, invece, di farla per un calcio che ti costringe a fare 65 partite a stagione con la crescita dell’incidenza degli infortuni, non c’è nessuno sport che ti consente di fare sette giorni di stop. Diciottesima giornata in testa alla classifica? Ne basterebbe una, in campo della sconfitta dell’Inter non sapevamo nulla, la grande esultanza era dovuta alla sofferenza della partita. Degli isterismi non mi sono mai interessato, quando guardo la tv se vedo un campo di calcio come sfondo mi fermo, altrimenti vado avanti nello zapping. Non posso promettere risultati per il 2018, neanche di essere i più forti di tutti, ma solo il massimo impegno. Questi ragazzi, che si vinca o si perda, lasciano sereni i tifosi sull’impegno e ciò rappresenta tanta roba”

Dal nostro inviato al San Paolo Ciro Troise

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.