Cerca
Close this search box.

Sarri: “Gli undici delle ultime due gare mi sembrano più brillanti. Su Allan e Strinic dico che…”

"Abbiamo verticalizzato di più oggi perchè l'Udinese soffre gli inserimenti sulle vie centrali"

L’allenatore del Napoli Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa nel post-partita di Napoli-Udinese. Ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

Abbiamo fatto un buon primo tempo con grande predominio non concedendo nulla agli avversari, ci è mancato un po’ di veleno e di rabbia negli ultimi venti metri, siamo riusciti poi a venire a capo di un match difficile che veniva da cinque risultati utili consecutivi. Complessivamente la squadra ha disputato una buona partita, Strinic sta bene, mi sta dando ottime sensazioni da un mese in allenamento. Allan nei mesi scorsi aveva fatto un po’ di fatica, nell’ultimo periodo lo vedo in ottima forma. Stessa formazione di domenica scorsa? Innanzitutto non abbiamo fatto tre partite in una settimana e poi questi sono i giocatori che in questo momento mi sembrano più frizzanti, hanno un pizzico di brillantezza in più. Due gare consecutive senza subire gol? Un miracolo. Cerchiamo di dare da tempo l’equilibrio a centrocampo, anche in questo senso andavano le scelte su Diawara, in questo momento vedo meglio Jorginho che ci ha dato grandi qualità nel palleggio. Al momento mi sembra ancora un fattore occasionale, abbiamo verticalizzato di più oggi perchè loro soffrono di più gli inserimenti per vie centrali, anche nella gara d’andata è successo. E’ stato bravo Marek a capire ciò che era necessario in quella fase della partita”

Dal nostro inviato al San Paolo Ciro Troise

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.