Maurizio Sarri è stato intervistato da Sky Sport dopo la partita vinta dagli azzurri per 4-1 ai danni della Lazio: ”Se giochiamo come nel secondo tempo possiamo battere tutti, ma se giochiamo come nel primo tempo possiamo avere dei problemi. Abbiamo incontrato una squadra forte e forse abbiamo pagato gli episodi che sono successi in questi giorni intorno alla squadra.
Espulsione? Io sono sempre lo stesso in panchina e aspetto il referto arbitrale perché sono curioso. Mi sono arrabbiato dopo l’ennesimo fallo di Milinkovic Savic.
Hysaj e Allan? Il settore di destra è cresciuto tanto: hanno tolto un tocco ed hanno dato pulizia al gioco.
Zielinski prima punta? Ha qualità assolute e le tirerà fuori tutte quando sarà più convinto delle sue potenzialità. Può diventare uno dei giocatori più forti d’Europa.
Ho visto il secondo tempo dall’alto e quando ho visto avere il possesso palla per quattro minuti ho goduto.
Andiamo sempre sotto e recuperiamo? Siamo più maturi e si vede perché sa soffrire. Dobbiamo migliorare negli approcci alla partita perché andare sotto con la Lazio è problematico. Siamo stati fortunati a pareggiare nei minuti finali della prima frazione.
C’è più cattiveria nel ribaltare le partite. Cerchiamo che la forza della squadra superi quella dei singoli. Questa sera c’erano tre ex Empoli in difesa, ma se mi dovessero dare tre del Barcellona non li rifiuterei.
Europa League? Vediamo quanti ne possiamo alternare, ma in questo momento siamo limitati anche a livello numerico. Spero che l’infortunio di Chiriches si possa smaltire subito. Sicuramente prepareremo la partita al meglio, ma cercheremo di non perdere troppe energie mentali”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro