Cerca
Close this search box.

Sarri alla Rai: “Non siamo riusciti a completare l’impresa, grande gara della squadra. Oggi ho visto l’Higuain della scorsa stagione”

Le parole del tecnico azzurro a Raisport

Nel post-partita di Napoli-Juventus ha parlato così a Raisport il tecnico azzurro Maurizio Sarri. Ecco le sue parole:

“Abbiamo fatto una grande partita, realizzando 3 gol ad una squadra che subisce pochissimo , ma non siamo riusciti a completare l’impresa. Resta un pizzico di rammarico per la sfida di Torino che pesa in modo pesantissimo sulla qualificazione. La sensazione è che ci stiamo avvicinando”.

Poi prosegue: “Meglio con Mertens? La squadra si esalta e sopratutto i 3 in attacco sono continuamente pericolosi. Milik ha iniziato bene, poi il gol che abbiamo subito ha pesato ed è calata tutta la squadra. In questo momento rendiamo meglio con i 3 piccoletti. Non sono catenacciaro? Averli messi in difficoltà in queste due partite, ho avuto la sensazione che nella gara singola possiamo batterli. Sono state due grandi partite dove siamo stati poco fortunati. E’ chiaro che per qualificarsi occorre non avere episodi a sfavore. E’ passata la squadra migliore? E’ passata una grandissima squadra ed i risultati lo dimostrano, poi noi abbiamo fatto bella figura”.

Su Higuain: “Oggi ho visto il calciatore che nella scorsa stagione ho visto in una trentina di partite. Quando Gonzalo si esalta sappiamo che può fare la differenza. Cattiveria in più? Non credo solo lui, ma credo tutta la Juventus ha reagito e probabilmente la gara di domenica li ha pungolati nell’orgoglio”.

Continua: “La squadra mi dà segnali positivi, domenica ha fatto una buona prestazione e vedo netti miglioramenti nella squadra. Insigne? Ha l’età giusta per avere una maturità sia come persona che come calciatore. E’ un talento assoluto e spero che diventi una bandiera del Napoli”. 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.