Cerca
Close this search box.

Sarri a Sky: “Il rigore? Gabbiadini il più affidabile per batterlo. Della classifica non me ne importa, anzi…”

Le impressioni del mister degli azzurri al termine del 3-3 tra Fiorentina e Napoli

Al termine del pareggio maturato dal Napoli all’Artemio Franchi contro la Fiorentina l’allenatore degli azzurri Maurizio Sarri è stato intervistato dai colleghi di Sky, ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Il rigore? Manolo Gabbiadini in situazioni come questa è di sicuro il più freddo ed affidabile di tutti, è giusto che l’abbia battuto lui. Non so se è in partenza, la sua situazione non mi interessa. Lui in questa circostanza è sembrato il più affidabile. La bellezza del gesto tecnico sul 2-2 da parte di Bernardeschi è indiscutibile, mentre è discutibile come lo si sia fatto calciare da quella posizione ed in quel modo. Abbiamo fatto fatica in termini di concentrazione. La posizione è molto secondaria sulla qualità del giocatore, nella fattispecie Bernardeschi ha fatto una grande partita in qualsiasi parte del campo. E’ un giocatore straordinario. Talenti come lui è difficile tenerli per tutti, oltre alla tecnica ha una qualità che fa della coordinazione una qualità da grande giocatore. Questa sera Bernardeschi è stato un talento ispirato. Sono arrabbiato perchè noi siamo una squadra capace di creare tanti azioni con molti passaggi di fila, ma al tempo stesso capaci di calare in concentrazione così clamorosamente. Quello che mi fa arrabbiare è che io sto cercando di creare una mentalità un pò diversa da quella che abbiamo attualmente, e abbiamo ancora difficoltà ad interpretare una partita. Agonisticamente si nasce cattivi, questo processo può avvenire col tempo. La classifica? Non la guardo assolutamente, anzi essa è stata fin troppo buona per tutto ciò che abbiamo subito fino a questo momento. Sono amareggiato solo perchè abbiamo raccolto di meno rispetto a quanto dimostrato in campo”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.