Cerca
Close this search box.

Sarri a Sky: “Fortunato ad avere un centravanti come Mertens. L’avremmo dovuta chiuderla prima”

Le parole del mister degli azzurri ai microfoni di Sky Sport

Maurizio Sarri è intervenuto nel post-partita di Genoa-Napol ai microfoni di Sky Sport, ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Sono soddisfatto questa sera della nostra partita, abbiamo avuto una grande qualità di palleggio, possesso palla e tanto spessore dal punto di vista tecnico. Con una partita in pieno dominio e controllo però abbiamo preso gol da una punizione da 50 metri. Questa era una partita da vincere dopo 30-35 minuti dal fischio iniziale, invece l’abbiamo tenuta viva. Questo non deve succedere. Abbiamo preso gol al primo tiro in porta, poi siamo stati bravi a muovere la palla. Qualcosa in più rispetto agli anni scorsi ce l’abbiamo, ma ripeto: avremmo potuto chiuderla prima. Il gol di Mertens? Mi attribuisco il merito di averlo schierato in quel ruolo. Ha sorpreso tutti, è un attaccante vero. In occasione del secondo gol ha fatto un controllo di livello straordinario, mi ritengo fortunato per avere un centravanti come lui. Anche dal punto di vista fisico il ruolo di centravanti è quello che più gli sta a pennello, è un attaccante vero. Fino a questo momento noi abbiam usufruito nel vantaggio di cambiare pochissimo rispetto alle altre  squadre, i ragazzi mentalmente sono in crescita ma c’è ancora bisogno di migliorare, e lo si è visto questa sera. Oggi abbiamo fatto movimenti offensivi diversi rispetto alle altre partite. Negli ultimi tre anni abbiam sempre preso giocatori dall’Empoli, dal Bologna o da altre squadre, che quindi non hanno la mentalità di alto livello. Questa sera c’era il rischio di un calo forte, ma fortunatamente non c’è stato”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.